Vai al contenuto
Froome

2017.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Prove Libere]

Post raccomandati

è confermato che la ferrari monta la power unit evoluta?

La monteranno domani. Al venerdì solitamente montano motori stravecchi.

Detto questo, la vedo mooltooo male qui.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo già sotto al tempo della pole 2016 (stavolta si, è la pole, ed era asciutto :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Linea di inserimento pitlane limiter molto arretrata rispetto ai box e limite a 60 km/h. Mica tanto un vantaggio :asd:

 

in effetti ho controllato ed il tempo di percorrenza è di circa 29 secondi ora. eppure ricordo in modo distinto che quando fu inaugurato il nuovo circuito si disse che la pit lane entry era stata pensata apposta per rendere il pit più vantaggioso visto che fa saltare tutta l'ultima curva. il limite però è 80 come conferma il sito fia.

Pitlane speed limits: 80km/h in practice, qualifying, and the race

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ho calcolato io cultura sito della mclaren

 

Sono 19.5 secondi

 

Dato del 2015 (perché nel 2016 pioveva)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma forse hanno arretrato la linea della pit lane perchè ricordo che all'inizio i piloti arrivavano dritto e girando erano quasi subito ai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza sono circa 25 secondi

 

Quindi 5/6 secondi in meno qua a Silverstone. I due stop non sono così impossibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta era meglio ascoltare il giovane e pimpante Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che lavoro hanno fatto In Ferrari? Perché ho visto che hanno usato ss e sono rimasti con tempi alti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La linea può essere che sia stata arretrata per evitare vantaggi eccessivi. Sul limite io ricordo fosse 60 km/h, non escludo però variazioni recenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si sa, ho visto velocità massime di vettel, 11 km/h piu lento di alonso...

Qualcosa in mente avranno, sino ad ora l'impressione è che col freddo, siamo tornati ai soliti problemi di temperatura gomme..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La linea può essere che sia stata arretrata per evitare vantaggi eccessivi. Sul limite io ricordo fosse 60 km/h, non escludo però variazioni recenti.

 

il sito fia dice 80, in ogni caso forse hanno spostato indietro l'ingresso della pit lane perchè ricordo benissimo che all'inizio con questo ingresso si tagliava molta strada e il tempo sul giro quando entravi nei box era inferiore a quello fatto in pista, caso unico. evidentemente ora hanno cambiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fru era alle elementari quando è successo, forse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si sa, ho visto velocità massime di vettel, 11 km/h piu lento di alonso...

Qualcosa in mente avranno, sino ad ora l'impressione è che col freddo, siamo tornati ai soliti problemi di temperatura gomme..

Ggr

 

In Austria quando le temperature si sono abbassate la Ferrari ha cominciato ad andare meglio, almeno sul giro secco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno lavorato solo con le SS e non credo abbiano tirato, Vettel sembrava abbottonato e non sfruttava tutta la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Linea di inserimento pitlane limiter molto arretrata rispetto ai box e limite a 60 km/h. Mica tanto un vantaggio :asd:

 

Spiegaglielo tu ai merdapoletani

 

 

Fixed.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La linea può essere che sia stata arretrata per evitare vantaggi eccessivi. Sul limite io ricordo fosse 60 km/h, non escludo però variazioni recenti.

 

il sito fia dice 80, in ogni caso forse hanno spostato indietro l'ingresso della pit lane perchè ricordo benissimo che all'inizio con questo ingresso si tagliava molta strada e il tempo sul giro quando entravi nei box era inferiore a quello fatto in pista, caso unico. evidentemente ora hanno cambiato.

dai tempi che ho visto io, nel giro di rientro fai lo stesso tempo circa. I 19 secondi li perdi tutti in uscita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ho controllato e hanno messo il limitatore fino all'uscita, quindi in ingresso guadagni ma poi perdi un mare di tempo dopo il pit stop. chissà come mai questa scelta così conservativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conservativa in che senso? Che perdi troppo o troppo poco tempo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il limitatore attivo per così tanto tempo fare la sosta diventa svantaggioso. la nuova pit lane era stata fatta proprio per essere molto veloce e rendere i pit più frequenti, fatta così è più svantaggioso che in altri circuiti addirittura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo già la tipica sensazione del "moriamo tutti" tipica delle prime prove libere del giovedì.

Sono curioso di vedere domani la nuova power unit. Anche se la Mercedes non sarà stata sicuramente a guardare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×