Vai al contenuto

Post raccomandati

Ci sono stati altri casi come Bill Elliott nel 2001 al ritorno della Dodge ma tecnicamente è una cosa fattibile.

 

Il nuovo verde bianco a quadri mi piace perchè evita i demolition derby di fine gara. In pratica, dopo mezzo giro, farla grossa non serve a nulla. E' un buon compromesso tra il triplo verde bianco a quadri e la fine gara tradizionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vuoi dire che tra le mille cagate che hanno fatto negli ultimi anni, una cosa giusta l'hanno fatta??

pero' che pena sapere che le cose sono combinate e piu' che una competizione e' un show-business. mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, una volta le gare avevano tot giri e dopo tot giri finivano, ma al pubblico rodeva vedere la gialla uscire proprio a due curve dal traguarda quando Junior stava per superare Gordon a Talladega (2003). Quindi il GWC era una giusta trovata. La monata l'hanno fatta con il triplo tentativo. Ora sembra di tornare un po' quasi al GWC originale.

 

Per dirti, anche i playoff non mi sembravano uno scandalo. Il vizio di fondo era che il punteggio era (ed è ancora) troppo sbilanciato verso i piazzamenti, quindi volevano sistemare tutto con un minicampionato di 10 gare, cosa che in un campionato di 36 ci può stare. La modifica delle due wild card erano già troppo per me. Il 20esimo del campionato dopo 26 gare non merita di lottare per il titolo solo perchè ha vinto una gara. Il format attuale invece, lasciamo stare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chat... mi sei diventato troppo buonista. che e'... sei pagato dalla Nascar?!?!? i play off sono una porcata a prescindere. in uno sport cosi' bello e combattuto dove tanti possono vincere una cosa cosi' e' antisportiva. il tutto peggiora drasticamente con il format ultimo.

comunque adesso vediamo i Duel... la palma alla prima toccatina bastarda lo do a Keselowski, che durante l'unlimited ha fatto danni. frustrato come al solito Kes.

la cosa piu' triste e' vedere Gordon in giacca e cravatta commentare gli altri... leggenda.

 

p.s.: vedere ste macchina bloccate a 195 mph fa pena... sono tutti plafonati li. nemmeno la scia conta piu'

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto solo il duel 1, non mi sembra cambiato nulla dall'anno scorso, ovvero il primo zigzagando blocca tutti e vince

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da segnalare che Dale Earnhardt Jr. la sa lunga sui superspeedway. Infatti è stato l'unico a fare un vero sorpasso per la testa della gara con bandiera verde. C'è poco da fare, su questo tipo di pista è il migliore come suo papà. che vinse la batteria di qualificazione per dieci anni di fila.

 

Altra perlina che dimenticavo riguardo giovani e Daytona. Gordon vinse la batteria di qualificazione al debutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la palma alla prima toccatina bastarda lo do a Keselowski, che durante l'unlimited ha fatto danni. frustrato come al solito Kes.

 

i danni li ha fatti mcmurray nel secondo duel, appena scampato il pericolo mears (che senza benzina in seconda posizione era una bomba ad orologeria) ha chiuso dritto sul muso di johnson, spero sia stata solo un'enorme svista dello spotter. Backup car per tutti comunque..

 

E Blaney è sempre lì davanti nei superspeedway (nonostante sia finito anche doppiato per il pit stop in bandiera verde ha concluso il duel in terza piazza!), dai che la prima gara dell'anno la porta a casa un team open, giusto per rompere un pò le balle a France..

 

Ho anche visto la gara dei truck, ma il caution clock non è mai entrato in azione (anche se ovviamente ha comunque influenzato le strategie). L'unica cosa certa è che non vedranno mai un pit stop in bandiera verde.. Sauter intanto è il primo "mini-chaser" grazie alla spinta di Cristopher Bell, che gli è poi costata un triplo avvitamento in curva 1. Per fortuna è stato dimesso dall'ospedale dopo i controlli di routine..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da segnalare che Dale Earnhardt Jr. la sa lunga sui superspeedway. Infatti è stato l'unico a fare un vero sorpasso per la testa della gara con bandiera verde. C'è poco da fare, su questo tipo di pista è il migliore come suo papà. che vinse la batteria di qualificazione per dieci anni di fila.

 

Altra perlina che dimenticavo riguardo giovani e Daytona. Gordon vinse la batteria di qualificazione al debutto.

 

il migliore? come suo papa'???????

paragonare i due mi sembra quantomeno oltraggioso!! dai... per favore

e visto che parli di perline non e' che a junior concedono qualche cavallo in piu'? visto il personaggio figlio della leggenda?!?!

dai, quando vinceva il padre era un'altra cosa Daytona e Talladega. adesso sono tutti plafonati li, e come dice Sterla, basta che il primo cominci a zizzagare e nessuno passa piu'. ma questo non succede con Junior, lui e' l'unico che supera in piena velicita'! l'ho visto chiaramente nel Duel. era quinto e ha superato tutti ad uno a uno e senza scia di nessuno!! dai guardatelo

 

Simo, ma guarda che Jimmie ha fatto tutto da solo. non e' stato toccato da Mac. e' chiaro che all'ultimo giro tutti cerchino di fare i blocchi, ma non c'e' stato nessun contatto

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Da segnalare che Dale Earnhardt Jr. la sa lunga sui superspeedway. Infatti è stato l'unico a fare un vero sorpasso per la testa della gara con bandiera verde. C'è poco da fare, su questo tipo di pista è il migliore come suo papà. che vinse la batteria di qualificazione per dieci anni di fila.

 

Altra perlina che dimenticavo riguardo giovani e Daytona. Gordon vinse la batteria di qualificazione al debutto.

 

il migliore? come suo papa'???????

paragonare i due mi sembra quantomeno oltraggioso!! dai... per favore

e visto che parli di perline non e' che a junior concedono qualche cavallo in piu'? visto il personaggio figlio della leggenda?!?!

dai, quando vinceva il padre era un'altra cosa Daytona e Talladega. adesso sono tutti plafonati li, e come dice Sterla, basta che il primo cominci a zizzagare e nessuno passa piu'. ma questo non succede con Junior, lui e' l'unico che supera in piena velicita'! l'ho visto chiaramente nel Duel. era quinto e ha superato tutti ad uno a uno e senza scia di nessuno!! dai guardatelo

 

Simo, ma guarda che Jimmie ha fatto tutto da solo. non e' stato toccato da Mac. e' chiaro che all'ultimo giro tutti cerchino di fare i blocchi, ma non c'e' stato nessun contatto

 

 

Jamie scende all'interno e subito dopo ritorna all'esterno cercando di chiudere Jimmie e il contatto porta poi al big one. Poi sono cose che capitano spesso nei superspeedway, ma lo spotter avrebbe dovuto dirgli "no guarda lì non ci stai, è tardi per bloccare."

Modificato da simoRR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso sbagliare ma secondo me non si sono toccati. secondo me vistosi chiudere all'esterno Jimmie ha scartato verso l'interno, pero' con troppa violenza, e si e' girato.

ripeto, posso sbagliere, ma se si fossero' toccati in quel punto si sarebbe girato Mac, e JJ sarebbe finito alla sua destra, non a sinistra. bisognerebbe sentire cos'hanno dichiarato i due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come capitato in precedenza, io non intendo paragonare Dale Earnhardt a Dale Earnhardt Jr. Uno ha vinto sette titoli, l'altro nessuno. Intendo dire che entrambi, nei loro rispettivi periodi, sono stati i migliori su superspeedway. Inoltre, segnalo che le gare su superspeedway degli anni '90 erano spesso simili a quelle odierne, tutto blocco e pochi sorpassi. Il bello è che l'introduzione delle strozzature nel 1988 furono viste positivamente, non solo per una questione di sicurezza (l'incidente di Allison poteva finire come quello di Le Mans), ma perchè a detta dei piloti, il pilota tornava protagonista potendo bloccare gli avversari, mentre secondo loro prima era tutto una questione di motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamlin ha vinto la 500 per la prima volta battendo Truex con il minor distacco di sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fosse per quell'ultimo giro sarebbe sicuramente la più brutta daytona 500 che abbia mai seguito, l'emozione più forte sono stati probabilmente i pit stop sotto bandiera verde (sempre escludendo il finale)... Impressionante il side draft comunque, truex ha annullato tutto il vantaggio di hamlin in un attimo. E a proposito di truex, Joe Gibs l'ha adottato per caso? Parlava di compagni di squadra via radio e se kenseth non si fosse tolto di mezzo da solo scommetto non avrebbe nemmeno tentato il sorpasso.. Penso sia anche la prima vittoria Toyota ad una Daytona 500 vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima vittoria Toyota... ma una noia mortale!! forse bisognerebbe cambiare qualcosa! ho visto anche la gara Xfinity e questi ultimi superavano abbondantemente le 190 mph mentre la massima serie non arriva ai 200. dai, ormai sono molto simili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete già detto tutto, il finale ha salvato una gara imbarazzante, erano molto meglio i tandem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come sapete, sto cercando di leccare letteralmente con la speranza di ricevere un bel regalo. Infatti a me la gara è piaciuta. Cioè, è stata noiosa ma pulita. Le bandiere gialle sono state necessarie e non c'è stata alcuna porcheria da penultimo giro come forse mi sarei aspettato. Inoltre prevedevo al penultimo giro la solita pirlata tra il penultimo e l'ultimo, cosa che ha reso il finale di gara "sportivo". E' stato anche molto spettacolare quell'ultimo giro. Forse, per rendere le gare più interessanti, sarebbe da trovare il modo che si riesca a rompere il gruppone come ad esempio nella gara del 2004 o come capitava anni prima. La noia sarebbe la stessa ma ci sarebbero altre componenti interessanti come il consumo e le gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere una cosa, i dati di audience calano ancora.

 

Inoltre volevo segnalare che da una parte l'investimento per ammodernare l'autodromo di Daytona è degno di complimenti (bravi a investire 400 milioni) ma dall'altra parte, era insopportabile sentire i commentatori dire una e più volte che c'era il tutto esaurito...te credo...ci sono oltre la metà di posti a sedere rispetto a una volta! E la tribunona del superstrecht è evaporata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chat... hai centrato il punto. sono pagati anche loro dalla Nascar, e sembra di sentire Mazzoni per la formula 1. ma non ho capito che regalino aspetti(!!!!!!!!!!!!!!).

Comunque, Sterla mi ha preceduto, quando nel 2011 sono stato a Talladega pensavo di aver visto la peggiore gara di sempre con sti tandem (anche se per me e' stata la piu' bella della storia essendo li, ed essendo la mia prima gara), invece negli ultimi anni si e' peggiorato pesantemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chat... hai centrato il punto. sono pagati anche loro dalla Nascar, e sembra di sentire Mazzoni per la formula 1. ma non ho capito che regalino aspetti(!!!!!!!!!!!!!!).

Comunque, Sterla mi ha preceduto, quando nel 2011 sono stato a Talladega pensavo di aver visto la peggiore gara di sempre con sti tandem (anche se per me e' stata la piu' bella della storia essendo li, ed essendo la mia prima gara), invece negli ultimi anni si e' peggiorato pesantemente

Di talladega 2011 dici quella vinta da Jimmie al fotofinish o l'altra?

 

Effetivamente per quanto stupidi fossero i tandem, almeno davano rendevano le cose un pò più interessanti, negli ultimi due anni sembra di vedere la fila alle poste o in banca: vorresti superare ma non puoi, l'unica possibilità è riuscire a far funzionare l'altra fila e raramente i piloti ci provano prima dell'ultimo giro (i restart fanno eccezione, ma poi si torna in breve alla fila singola).

 

E' vero chat è stata molto pulita, ma di una noia mortale. L'unico punto interessante sono stati i pit stop in bandiera verde, poi nient'altro fino alla spinta di Harvick. E un'altra cosa da segnalare è la quantità illegale di spot pubblicitari. Fortunatamente l'ho visto su uno streaming che manteneva il collegamento video, ma i commentatori mandavano spot di continuo visto che non succedeva nulla in pista, neanche l'NFL ne ha mai trasmessi così tanti..

 

Negli anni 90 quel'era il segreto per fare belle gare anche sui superspeedway? Niente strozzature, tutto lì?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×