Vai al contenuto
KimiSanton

2018.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

 

 

2002. Gara più triste dell'anno, quando si corre sulle ceneri del glorioso Hockenheimring.

 

Era la mia pista preferita adesso è una m***a senza eguali...

Che labbiano sfigurata e violentata è vero. Ma nel frattempo sono state ideate e realizzate merd.acce ben peggiori.

 

Abu Dhabi e Soči a parte, non ne vedo molte. È un circuito veramente orribile, i cui unici tratti decenti sono quelli rimasti invariati. La parte nuova è forse la cosa più brutta mai disegnata: curva spigolosa seguita da un assurdo rettilineo che piega a sinistra; tornantino da manovra con vie di fuga aeroportuali, altro allungo che culmina con un'insulsa curva a sinistra; infine, raccordo col vecchio circuito con una curva da sbadigli. Capisco la necessità di costruire una sezione che tagliasse in due il vecchio Hockenheim, ma c'erano miliardi di modi per far meglio (o meno peggio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande KimiSanton. Un grande nelle presentazioni. 😉👍

Da quando si corre sul circuito modificato?

Quello vecchio era stupendo.

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie :) Un ringraziamento fatelo anche a Rube, il quale ha creato il format giusto come lunghezza della presentazione :up: Cerco di postarla appena riesco. Sono tornato sabato sera e mi son messo a farla prima di andare a dormire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Lore

Per fortuna che c'è gente come te nel forum e non solo idioti come altri di cui non faccio nomi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, son passati 17 anni da quando il circuito è stato modificato... 17 anni di disco rotto ad ogni gp di Hockenheim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

2002. Gara più triste dell'anno, quando si corre sulle ceneri del glorioso Hockenheimring.

 

Era la mia pista preferita adesso è una m***a senza eguali...

Che labbiano sfigurata e violentata è vero. Ma nel frattempo sono state ideate e realizzate merd.acce ben peggiori.

 

Abu Dhabi e Soči a parte, non ne vedo molte. È un circuito veramente orribile, i cui unici tratti decenti sono quelli rimasti invariati. La parte nuova è forse la cosa più brutta mai disegnata: curva spigolosa seguita da un assurdo rettilineo che piega a sinistra; tornantino da manovra con vie di fuga aeroportuali, altro allungo che culmina con un'insulsa curva a sinistra; infine, raccordo col vecchio circuito con una curva da sbadigli. Capisco la necessità di costruire una sezione che tagliasse in due il vecchio Hockenheim, ma c'erano miliardi di modi per far meglio (o meno peggio).

una mia personale idea era trasformare la chicane clark in un rampino per poi collegarlo alla chicane senna con un rettifilo curvone a sinistra similmente alla nuova sezione poi realizzata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, son passati 17 anni da quando il circuito è stato modificato... 17 anni di disco rotto ad ogni gp di Hockenheim.

Pensa te che razza di schifezza hanno partorito se da 17 anni non facciamo altro che ripeterlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ragazzi, son passati 17 anni da quando il circuito è stato modificato... 17 anni di disco rotto ad ogni gp di Hockenheim.

Pensa te che razza di schifezza hanno partorito se da 17 anni non facciamo altro che ripeterlo

 

 

Se guardo il circuito e me lo immagino creato da zero non fa così schifo.

Per me il problema è il circuito che ha sostituito, era di gran lunga il più bello del mondiale per me, molto meglio anche di Spa e Suzuka.

Credo di non essere l'unico ad apprezzare il vecchio Hockenheim, per questo non riusciamo ad accettare quello nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista pro-Mercedes e Red Bull. Qua Vettel dovrà limitare i danni.

 

 

Tanti olandesi (e finlandesi) anche qui? Capisco l'esaltazione per Ver, ma Mika non corre più...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

2002. Gara più triste dell'anno, quando si corre sulle ceneri del glorioso Hockenheimring.

 

Era la mia pista preferita adesso è una m***a senza eguali...

Che labbiano sfigurata e violentata è vero. Ma nel frattempo sono state ideate e realizzate merd.acce ben peggiori.

 

Abu Dhabi e Soči a parte, non ne vedo molte. È un circuito veramente orribile, i cui unici tratti decenti sono quelli rimasti invariati. La parte nuova è forse la cosa più brutta mai disegnata: curva spigolosa seguita da un assurdo rettilineo che piega a sinistra; tornantino da manovra con vie di fuga aeroportuali, altro allungo che culmina con un'insulsa curva a sinistra; infine, raccordo col vecchio circuito con una curva da sbadigli. Capisco la necessità di costruire una sezione che tagliasse in due il vecchio Hockenheim, ma c'erano miliardi di modi per far meglio (o meno peggio).

 

Abu Dhabi

Soči

Corea del sud

Valencia

Bahrain

Cina

 

 

Io non ho fatto alcun numero, ho parlato di livello qualitativo. Comunque ne ho trovate almeno il doppio di te ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sei riuscito a infilare quattro quote di fila? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Bahrein è un gioiello di pista in confronto a questo Hockenheim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WOW! Record record record!!! (per me almeno, so che altri ci sono riusciti). Ad ogni modo la risposta è: Boh?!? :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se guardo il circuito e me lo immagino creato da zero non fa così schifo.

Per me il problema è il circuito che ha sostituito, era di gran lunga il più bello del mondiale per me, molto meglio anche di Spa e Suzuka.

Credo di non essere l'unico ad apprezzare il vecchio Hockenheim, per questo non riusciamo ad accettare quello nuovo.

 

 

Oddio, anche visto da zero è una m***a, condivido in pieno il pensiero di Bellof.

 

Il Bahrein è un gioiello di pista in confronto a questo Hockenheim.

 

Ed anche rispetto a tante altre...

Non è un GP che purtroppo hanno tolto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no c'è ancora, hanno tolto Sepang (altra bella pista).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Bahrain... un gioiello. Ma sì dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Bahrain... un gioiello. Ma sì dai.

 

Devi capirlo, è diventato una specie di effe al contrario.

le piste dove vince vettelino sono belle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no c'è ancora, hanno tolto Sepang (altra bella pista).

 

Ah ecco mi ricordavo che ne avevano tolta una di buona....

 

 

un gioiello. Ma sì dai.

Devi capirlo, è diventato una specie di effe al contrario.

le piste dove vince vettelino sono belle.

 

 

Dubito, credo che sia il primo a riconoscere che Singapore sia una pista di m***a (tanto per fare un esempio al riguardo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrain sono uscite delle belle gare in tutta la era ibrida. Il circuito in se non fa nemmeno schifo, peccato solo l'ambientazione in mezzo al deserto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Bahrain... un gioiello. Ma sì dai.

innanzitutto non ho detto che è un gioiello, ho detto che è un gioiello rispetto a questo Hockenheim

 

proverò a spiegare il mio punto di vista (sperando non venga male interpretato come l'ultimo post)

 

il Bahrain è una pista molto tecnica che presenta staccate interessanti, un paio di curvoni in appoggio, nonché una curva con una staccata in contro pendenza molto difficile (la curva 10), Hockenheim invece quali tratti tecnici ha ? non si può più dire manco il Motodrom, che una volta era difficile perché andava affrontato con bassissimo carico, ma ora tutta la pista è da alto carico, a essere onesti non trovo neanche una curva interessante.

 

inoltre (anche se io non considero questo aspetto fondamentale nel giudizio di una pista) il Bahrain regala sempre delle gare oggettivamente belle, piene di sorpassi, mentre a Hockenheim di solito le gare sono noiose e avare di sorpassi.

 

io credo che se la pista del Bahrain si trovasse in Germania o Francia anziché in mezzo ai cammelli il giudizio su di essa sarebbe molto diverso, anche se la sua posizione non dovrebbe inficiarne la valutazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×