Vai al contenuto
Rio Nero

Auto da Comprare ( Usata)

Post raccomandati

hahahah assurdo, 300 euro per un passaggio di proprietà?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che anche in Olanda non esista :asd: O almeno molto più basso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che anche in Olanda non esista :asd: O almeno molto più basso.

 

È logico, stai parlando dei Paesi Bassi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

 

E che devo dire...

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9,91 secondo le mie fonti.

Non lamentatevi, tutto il resto costa un fottio in più.

Modificato da ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio, comunque ho avuto già 2 macchine col tachimetro centrale. All'inizio sembra strano, ma poi ti accorgi che distoglie lo sguardo dalla strada molto meno di quello in posizione classica.

Comunque formulerei il tuo problema in modo diverso: vedi cosa trovi col budget e le caratteristiche che richiedi e il sommo forum ti consiglia ;)

 

Claudio, mio padre ebbe una mini minor che logicamente aveva un tachimetro centrale.

Quando io feci l'esame di scuola guida, lo feci in una Lancia Y con appunto il tachimetro centrale, quindi l'ho guidata.

 

Non sono proprio per me, sarò tradizionalista, ma mi piacciono i cruscotti classici, quelli che in quasi 100 anni di automobili, sono sempre stati così.

No perchè la Lancia o la Toyota e ben prima la Mini Minor ed ora la Mini lo spostano al centro, allora mi devono piacere.

 

No, no il cruscotto deve essere classico, almeno io miei gusti sono così!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se hanno il tachimetro centrale gli cambiamo nome?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non me le compro, almeno io ehehehe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine ho quasi deciso: o la grande punto 1.3 multijet o la 1.4 a benzina.

Ora dovete essere voi a dirmi e consigliarmi,in base alle vostre esperienze o notizie, quale sia la migliore.

Io sarei più propenso a quella 1.3 multijet, voi che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma che percorsi fai con l'auto? Chilometri annui, tipologia di strade ecc... Diesel va bene in certi frangenti, benzina in altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.3 mjet senza pensarci, meglio il 75 cv per i consumi e va quel che basta, la coppia c'è.

Il 1.4 benza beve come me il venerdì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente mi pare che il 1.4 sia ad 8 valvole mentre il 1.3 multijet ha molta più coppia.

I kilometri sono relativi in quanto essendo un libero professionista a volte faccio parecchi kilometri altre volte pochissimi.

Vorrei però una macchina che mi petmetta di fare tutto,sia in città che nei viaggi d'estate. Spaziosa nel bagagliaio per carrozzino di mio figlio e comoda e sicura.

il segmento è questo B,anche perché non posso permettermi un'auto con più di 55 / 60 kw per via dell'assicurazione che quì a Napoli è troppo cara,quindi tra le auto di questo segmento quella più capiente è proprio la grande punto.

Credo che opterò per il 1.3 multijet anche se so che il diesel ha bisogno di più manutenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GPL escluso a priori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considera che il 1.4 fiat, oltre a bere da bestie, è anche piuttosto pigro.

Con il gpl poi si perderebbe anche la ruota di scorta.

Mjet anche se fa poca strada, motore affidabile, poco assetato e che va il giusto.

Io lo sto usando da 3 anni con continui micro spostamenti a freddo, mai un problema e fa i 20 in città (con guida da anzianotto).

Certo, il 69 cv senza dpf, il filtro potrebbe essere effettivamente un problema, ma se l'alternativa è il 1.4 benza mi tengo il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Effe,hai ragione.

Ho visto anche la Opel Corsa 1.2 del 2008 e la Clio sempre 1.2,ma l'abitacolo è meno spazioso rispetto alla grande punto che nel complesso, tra abitacolo e bagagliaio sembra essere la più grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il 1.3 sia poco assetato non mi trova totalmente d'accordo, Ferrarista ha proprio la punto evo con quel motore e il consumo non è eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Beyond, ma confrontato con un 1.4 8 valvole, è sicuramente migliore.

E non parliamo di un 1.4 GPL che va come un elefante, anzi più lento.

Non dico che devo fare i gran premi sulla autostrada o in città, ma la Grande Punto già è pesante di suo, ci metto anche un GPL , ed ecco che la bici di mio nipote andrà più veloce.

E non parliamo del 1.2, che è ancora peggiore, lì beve come un pazzo e va come una lumaca!!

 

Il migliore per una Grande Punto è appunto il 1.3 MultiJet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mjet 90/95 cv sbevazza, l'ho provato sulla musa di mia madre ed effettivamente non è economico, così come sulla 500.

Il 69/75 cv beve nulla, lo sto usando personalmente da 3 anni.

 

Rio guarda che il bagagliaio della g.punto è piccolo, e le dimensioni dell'abitacolo non sono eccezionali.

Per dire la Clio 4 (l'ultima serie) è molto piu grande, sia dentro che nel bagagliaio.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×