Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Prima

742db041231a1ring0021nv6.jpg

A1_ring_2006.JPG

64357.jpg

 

Dopo

f3844c83eef224544910e8ea203d7442.jpg

Domenica si corre qui, quindi posso sperare che in 8 anni sistemino anche Zandvoort. Dipende tutto da mr.Heineken, a quanto pare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quando, nel lontano 2010, aprii questo thread doveva essere una cosa seria

 

non riconosco più la mia creatura... :cray:

 

 

Il primo a parlare del GP di Miami sono stato io mesi prima di tutti i siti. Questa discussione è seria.

 

(come Finlandia con Russia o Uruguay con Argentina per intenderci). :asd:

 

Finlandia fa parte della Russia da sempre, chiedi a Matti. Pure in Uruguay si parla Argentina e la bandiera è scoppiazzata. C'ero pure il sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi ci becchi per forza, è matematico. :asd:

 

Comunque la pista di Miami (se viene confermata) è orripilante, di sicuro tu l'avresti fatta meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Prima

742db041231a1ring0021nv6.jpg

A1_ring_2006.JPG

64357.jpg

 

Dopo

f3844c83eef224544910e8ea203d7442.jpg

Domenica si corre qui, quindi posso sperare che in 8 anni sistemino anche Zandvoort. Dipende tutto da mr.Heineken, a quanto pare. :asd:

 

 

la red bull mette le ali, l'heineken anche, ma al contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Expect the 2019 F1 calendar to be published within the next days. 21 races. No Hockenheim. No triple-header. Miami to be included but is subject to confirmation. If it falls through there won't be a replacement.

 

#AMuS

toccando ferro ti dico speriamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miami very unlikely to happen next year I was told today. So only 20 races in 2019. #AMuS

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Only

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Only

 

Già, proprio un peccato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi si spezza il cuore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato perchè tra le mie anticipazioni, era quella a cui andavo più vicino dopo Baku, che si è avverata. Sono stato in Salento e si parla di F1 a Nardò, forse solo per dei test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono novità, il GP di Miami non è cancellato ma spostato al 2020. La primizia è stata mia.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/f1-not-afraid-of-risk-in-backing-new-races-says-carey/3155993/?nrt=54

 

Si parla insistentemente di un GP in Grecia a Serres, ma il sindaco vorrebbe chiamarlo GP di Macedonia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenheim potrebbe rientrare nel calendario 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/allarme-gp-d-italia-per-sticchi-damiani-il-passivo-attuale-non-e-piu-sostenibile/3161803/

 

Bilancio in forte passivo per Monza per quanto riguarda il 2017. Per il 2018, al momento, minori pre-vendite (ed effettivamente quando ho acquistato il biglietto, c'erano ancora molti settori disponibili in più rispetto all'anno precedente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bilancio in forte passivo per Monza per quanto riguarda il 2017. Per il 2018, al momento, minori pre-vendite (ed effettivamente quando ho acquistato il biglietto, c'erano ancora molti settori disponibili in più rispetto all'anno precedente)

Io continuo a pensare che se vendessero i biglietti a prezzi umani, riempirebbero le tribune anche il venerdì.

 

Ad oggi, un padre non dell'hinterland milanese che vuole portare il figlio a vedere il gp, deve mettere via una considerevole cifra. in due per il prato sono circa 200€ di biglietti, almeno la stessa cifra per un alloggio per 3 giorni e poi le varie spese tra cibo e trasporti. La spesa aumenta pure se i figli sono di più.

Stesso ragionamento vale per un ragazzo sbarbato che vuole andare a vedere la gara con gli amici. Fanno due conti e alla fine stanno a casa.

 

Alla fine dei conti sono 300€ a persona per un massimo di 420 minuti totali di F1 spalmati in 3 giorni, che poi non sono nemmeno effettivi, dato che nelle varie FP si perdono mezz'ore ai box, nelle qualifiche in Q1 e Q2 i top team spesso fanno out lap, giro lanciato, in lap e basta e la gara l'ho calcolata sulle 2h ma spesso dura meno di 1 e mezza.

 

Vendessero i biglietti a 25 a prova libera, e 50 la gara, molta più gente andrebbe a vedere il gp.

A casa mia 2 banconote da 50€ fanno più di 1 biglietto venduto a 90€, senza contare che se non mi spenni sul biglietto sono più propenso a spendere qualcosa in gadget/cibo sul posto. Sempre a casa mia 2 panini venduti a 5€ fanno più di un panino portato da casa nello zaino.

 

Piccola nota, le tribune sono piene perchè i biglietti li regalano. L'ACI ha sempre regalato tonnellate di biglietti, tutti i vari ACI sparsi sul territorio milanese hanno una quota di "biglietti omaggio" che volendo possono distribuire e in più ogni commissario, leone della CEA, trattorista, carrista ha a disposizione per ciascuna delle le 3 giornate di GP 3 biglietti a testa per la famiglia/amici. Solo i commissari sono più di 200, quindi almeno 600 persone entreranno in tribuna gratis ogni giorno, ovvero 1800 presenze in 3 giorni. Ci saranno almeno 100 Leoni CEA (altre 600 persone in 3 giorni) i carristi che saranno una decina e i trattoristi una ventina, per un totale approssimato di 2500 ingressi totali regalati, a cui vanno aggiunti quelli distribuiti dai vari uffici sparsi sul territorio, che saranno ancora un migliaio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che quest'anno non ci sia la puttanata dei tappi da togliere agli ingressi, mi sta già passando la voglia di andare a pensarci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che quest'anno non ci sia la puttanata dei tappi da togliere agli ingressi, mi sta già passando la voglia di andare a pensarci

Sì guarda, eravamo tutti con le tasche piene di tappi di scorta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda BigMeu, io il mio biglietto abbonamento l'ho fatto tramite sottoscrizione annuale ACI (con sconto ben presente, da 255€ a 140€ sulla tribuna 23B) e grazie a questo, visto il mio budget, sono riuscito ad infilare un biglietto per il venerdì per mio papà. Due abbonamenti tre giorni sono impossibili per quanto posso permettermi oggi. Sono comunque fortunato visto che abito veramente vicino all'autodromo. Vero poi che in autodromo ti spennano ulteriormente. Ricordo di aver visto una lattina di birra 33cl venduta sugli spalti ad 8 euro. Magari mangio un panino fatto al momento un giorno su tre, ma non è che possa spendere una cifra.

 

Sulle limitazioni, ma forse dovremmo parlarne nel topic dei "forumisti a Monza" ci sono delle ulteriori precisazioni:

 

È vietato introdurre all'interno dell'Autodromo:

  • Oggetti contundenti o pericolosi (come coltelli, catene, armi, esplosivi);
  • Droghe, sostanze nocive o infiammabili, veleni;
  • Fuochi artificiali, fumogeni, razzi, puntatori laser, trombette da stadio;
  • Bombolette spray (lacca, deodorante, antizanzare, ...);
  • Valigie, borse, trolley, zaini più grandi di 15 litri (non sono ammesse dimensioni superiori a uno zaino da scuola);
  • Lattine, bottiglie di vetro o metallo;
  • Alcolici;
  • Power bank;
  • Bottiglie di plastica maggiori di 500 ml;
  • Aste rigide;
  • Ombrelloni;
  • Strumenti musicali;
  • Droni o aerei telecomandati;
  • Tende, sacchi a pelo;
  • Biciclette (scopri i parcheggi per bici a questo link);

Sono ammessi all'interno dell'Autodromo:

  • Bottiglie di plastica fino a 500 ml senza tappo (suggerimento: si può sigillare il collo con un palloncino) o borracce a sacca tipo camel bag;
  • Ombrelli per pioggia;
  • Treppiedi, monopiedi per macchine fotografiche e bastoni per selfie;
  • Aste flessibili di plastica per bandiere;
  • Computer portatili e altri apparecchi elettronici (tablet, e-reader, ...) - all'ingresso gli addetti al controllo chiederanno di accendere l'apparecchio e mostrarne il funzionamento;
  • Accendini tascabili;
  • Sedie e sgabelli;

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella dei tappi e delle bottiglie da mezzo litro è veramente una cosa allucinante, ecco come far scappare la gente dall'autodromo

 

inizio a fare scorta di tappi

 

poi vietato far entrare alcolici, una norma che sarà sicuramente fatta rispettare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi raccomando fate i bravi è vietato portare droga dentro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×