Vai al contenuto
Alvy96

Gp2 Main Series 2012

Post raccomandati

Lorenzo a circa 5" dalla pole nel suo test in GP2

Lo spagnolo si ? divertito, ribadendo che era uno sfizio. Sul futuro per? ha detto: "Non si sa mai..."

 

Non ? stato esattamente un fulmine, ma bisogna dire che se l'? cavata: ? questo il verdetto del test che Jorge Lorenzo ha completato ieri a Valencia, al volante di una monoposto di GP2 (si trattava per? di quella del triennio 2005/2007).

 

Sia chiaro, il campione del mondo 2010 della MotoGp ha accettato questa opportunit? esclusivamente a scopo ricreativo, ma ? chiaro che una volta calatosi nell'abitacolo ha fatto tutto il possibile per provare ad essere veloce.

 

Stando a quanto riferisce AS, lo spagnolo avrebbe girato in 1'24"9, quindi su un tempo pi? alto di circa 5" rispetto alla pole position realizzata nel 2007 con la stessa generazione di monoposto della Dallara.

 

Va detto per? che in mattinata era sceso in pista anche Javier Villa, veterano della categoria che era stato chiamato dal team Barwa Addax per sistemare il setting per il pilota della Yamaha, e alla fine Jorge ha chiuso ad appena 1" dai tempi ottenuti dal connazionale.

 

"E' stata un'esperienza unica, molto diversa da quello a cui sono abituato. Anche se qui con la moto arriviamo a 310 km/h e con la macchina invece si fanno solo i 280 km/h, la sensazione ? di andare molto pi? forte perch? si ? molto pi? vicini a terra" ha esordito Lorenzo a fine giornata.

 

"Le frenate sono veramente impressionanti, perch? puoi staccare veramente tardi. Ho provato davvero tante nuove sensazioni e devo dire che mi sono piaciute molto. Sono felice dei tempi che sono riuscito a realizzare, ma so che questi ultimi secondi sono i pi? difficili da togliere. Per essere la prima volta per? sono soddisfatto perch? ho iniziato anche a sentire il limite della vettura" ha aggiunto.

 

In chiusura poi ha voluto confermare che questo ? stato solo uno sfizio: "Non ho piani per lasciare la MotoGp. Ho solo sfruttato l'opportunit? che mi ? stata data da Alexander e Marcus per provare qualcosa di divertente, anche se non si sa mai... La mia passione per? ? la MotoGp e spero di rimanerci ancora per diversi anni. Quando mi ritirer?, poi vedremo".

 

Alejandro Agag, boss del team Barwa Addax per? ? parso davvero entusiasta: "Se 15 anni fa avesse iniziato a correre su quattro ruote invece che su due, sono sicuro che oggi starebbe facendo molto bene in Formula 1".

 

16070_lorenzo-a-circa-5-dalla-pole-nel-suo-test-in-gp2.jpg

http://www.****/magazine/16070/jorge-lorenzo-a-circa-5-secondi-dalla-pole-nel-suo-test-in-gp2-a-valencia

 

 

 

Proprio come pensavo... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che leggo su Autosprint, sembra che Texeira correr? per Rapax l'anno prossimo, ma non ho ancora trovato conferma da nessuna parte :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che leggo su Autosprint, sembra che Texeira correr? per Rapax l'anno prossimo, ma non ho ancora trovato conferma da nessuna parte :boh:

Sono quel tipo di conferme che non sono ufficiali ma quasi. Secondo Autosprint gli ultimi posti liberi sarebbero cos?:

 

Rapax -> Texteira, Dilmann

Ocean -> Lancaster

Lazarus -> Serenelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancaster ? gi? ufficiale, ho postato la notizia qualche giorno fa :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Teixeira e Dillmann con Rapax(en)

Lancaster con la Ocean almeno in Malesia

 

Barwa Addax: Cecotto Jr - Kral

Dams: Valsecchi - Nasr

Racing Engineering: Leimer - Berthon

Isport: Ericsson - Palmer

Lotus ART: Gutierrez - Calado

Caterham: Van Der Garde - Gonzalez

Coloni: Coletti - Onidi

Trident: Richelmi - Leal

Venezuela Lazarus: Crestani - Serenelli?

Rapax: Teixeira - Dillmann

Arden: Trummer - Razia

Ocean: Melker - Lancaster

Carlin: Chilton - Haryanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo ufficializzino a breve il pilota Lazarus, che dobbiamo aprire il mercato <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Teixeira e Dillmann con Rapax(en)

Lancaster con la Ocean almeno in Malesia

 

Barwa Addax: Cecotto Jr - Kral

Dams: Valsecchi - Nasr

Racing Engineering: Leimer - Berthon

Isport: Ericsson - Palmer

Lotus ART: Gutierrez - Calado

Caterham: Van Der Garde - Gonzalez

Coloni: Coletti - Onidi

Trident: Richelmi - Leal

Venezuela Lazarus: Crestani - Serenelli?

Rapax: Teixeira - Dillmann

Arden: Trummer - Razia

Ocean: Melker - Lancaster

Carlin: Chilton - Haryanto

Sto vedendo che la Lotus ART ora si chiama Lotus GP, ma si puo' chiamare in tutti e due i modi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, bentornato! Da quanto tempo! :)

 

La Lotus attuale deriva dalla ART Grand Prix, in teoria potrebbe essere chiamata in entrambi i modi, non credo che cambi molto :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, bentornato! Da quanto tempo! :)

 

La Lotus attuale deriva dalla ART Grand Prix, in teoria potrebbe essere chiamata in entrambi i modi, non credo che cambi molto :confused:

Ok, grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto su Autosprint di una modifica al regolamento riguardante l'ala posteriore, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?

 

 

Non seguo molto la GP2. :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto su Autosprint di una modifica al regolamento riguardante l'ala posteriore, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?

 

 

Non seguo molto la GP2. :blush2:

Sinceramente non ne so nulla. Mi sai dire che numero di AS parli e a che pagina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne so nulla. Mi sai dire che numero di AS parli e a che pagina?

 

Il numero uscito oggi, pagina 43. Dice che "sar? possibile usare tutte le regolazioni all'ala posteriore in qualifica".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il numero uscito oggi, pagina 43. Dice che "sar? possibile usare tutte le regolazioni all'ala posteriore in qualifica".

Ah, da me arriva domani. Appena leggo ti so dire :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso l'ala posteriore poteva essere regolate all'interno di un certo range (che veniva prefissato dagli organizzatori) per ogni evento.

 

Da quest'anno in qualifica i team saranno liberi di regolare l'ala posteriore come pare loro. Ma solo in qualifica, in gara si dovr? rientrare nel range prefissato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valsecchi conquista la prima pole del 2012!

L'italiano scatter? al palo a Sepang, ma i primi cinque sono racchiusi in meno di un decimo

 

Con un inverno strepitoso Davide Valsecchi si era guadagnato i galloni di favorito per la stagione 2012 della GP2 e una volta arrivato a Sepang non ha deluso le aspettative, iniziando la sua nuova avventura con una pole position.

 

Dopo Romain Grosjean, dunque, la DAMS sembra aver puntato su un altro potenziale cavallo vincente, che con un crono di 1'45"494 ha messo tutti in fila prendendo il comando delle operazioni fin dalle primissime fasi della sessione.

 

Attenzione per? perch? la concorrenza agguerrita non manca: negli ultimi istanti l'ex compagno di squadra Luiz Razia, quest'anno in forza alla Arden, ? riuscito a scalare la classifica fino al secondo posto, chiudendo a soli 60 millesimi dall'italiano.

 

Ma ? tutta la top five ad essere davvero compressa: basta pensare che in terza, quarta e quinta posizione seguono Max Chilton, Stefano Coletti e Fabio Leimer, staccati rispettivamente di 64, 83 e 94 millesimi. Lo svizzero poi ha commesso un errore all'ultimo giro, quando sembrava addirittura in grado di andare ad agguantare la pole.

 

Dopo aver fatto il ritmo nelle libere, Jolyon Palmer si ? invece dovuto accontentare della settima prestazione, dietro a James Calado, ma davanti ad un altro dei piloti pi? attesi, l'olandese Giedo van der Garde.

 

Spazio nella top ten anche per Fabio Onidi, autore del nono tempo, mentre ne ? rimasto leggermente fuori Fabrizio Crestani, 12esimo con la monoposto della Venezuela GP Lazarus. Le delusioni di questa prima qualifica sono quindi Esteban Gutierrez e Marcus Ericsson, relegati rispettivamente in 15esima e 20esima posizione.

 

GP2, Sepang, 23/03/2012

Prove ufficiali

1. Davide Valsecchi - DAMS - 1'45"494

2. Luiz Razia - Arden - 1'45"554 +0"060

3. Max Chilton - Carlin - 1'45"558 +0"064

4. Stefano Coletti - Coloni - 1'45"577 +0"083

5. Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'45"588 +0"094

6. James Calado - Lotus - 1'45"638 +0"144

7. Jolyon Palmer - iSport - 1'45"758 +0"264

8. Giedo van der Garde - Caterham - 1'45"773 +0"279

9. Fabio Onidi - Coloni - 1'45"810 +0"316

10. Felipe Nasr - DAMS - 1'45"942 +0"448

11. Johnny Cecotto Jr - Addax - 1'46"012 +0"518

12. Fabrizio Crestani - Lazarus - 1'46"138 +0"644

13. Stephane Richelmi - Trident - 1'46"150 +0"656

14. Josef Kral - Addax - 1'46"160 +0"666

15. Esteban Gutierrez - Lotus - 1'46"186 +0"692

16. Tom Dillmann - Rapax - 1'46"264 +0"770

17. Rio Haryanto - Carlin - 1'46"392 +0"898

18. Nathanael Berthon - Racing Engineering - 1'46"428 +0"934

19. Nigel Melker - Ocean - 1'46"489 +0"995

20. Marcus Ericsson - iSport - 1'46"557 +1"063

21. Jon Lancaster - Ocean - 1'46"662 +1"168

22. Julian Leal - Trident - 1'46"868 +1"374

23. Rodolfo Gonzalez - Caterham - 1'46"962 +1"468

24. Simon Trummer - Arden - 1'47"004 +1"510

25. Ricardo Teixeira - Rapax - 1'48"113 +2"619

26. Giancarlo Serenelli - Lazarus - 1'49"620 +4"126

 

16301_valsecchi-conquista-la-prima-pole-del-2012.jpg

http://www.****/magazine/16301/gp2-sepang-davide-valsecchi-conquista-la-prima-pole-del-2012

 

------------------------------------------------------------------------------------

 

Onidi penalizzato di tre posizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me fa impressione vedere Valsecchi (e gli altri della GP2) girare a un secondo e mezzo da De La Rosa e Karthikeyan. Valsecchi ? a 4 decimi dal 107% rispetto al tempo di Hamilton segnato questa mattina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche noiosissime stamattina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando e dove le fanno vedere le gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma Mazzoni ? pagato per cambiare i nomi ai piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch?, non conosci Felipe NARS?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×