Vai al contenuto
Ferrarista

Toyota chiude col diesel

Post raccomandati

Qua vedo parecchie Kia Niro ultimamente. Con quel colore giallo vomito di gatto. Bei gusti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

trailblazer il problema delle ibride al momento e'

 

  • a parte toyota non c'e' scelta di auto

 

Solito Beyfail. Praticamente tutte le case automobilistiche hanno almeno un ibrido nel listino.Farà eccezione FCA.

 

si, ma bisogna distinguere fa mild hybrid, dove l'elettrico funge solo per i "servizi" e le full hybrid, dove l'elettrico fa camminare l'auto insieme al termico. Nel secondo caso solo Toyota e poco altro c'è (honda, hyundai, kia).

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto in italia a parte toyota il nulla. quante kia o hyundai si vendono? 100?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Italia non fa testo. Macchine lì non se ne vendono in generale, età media oltre i 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua vedo parecchie Kia Niro ultimamente. Con quel colore giallo vomito di gatto. Bei gusti.

Economica, compratene una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Solito Beyfail. Praticamente tutte le case automobilistiche hanno almeno un ibrido nel listino.Farà eccezione FCA.

 

 

 

conta poco per il grande pubblico che le case abbiano auto da 40mila euro in su ibride.

serie 3 o classe c ibride da 40-50mila sacchi a chi interessano?

 

sui segmenti piu venduti (b, c, bsuv) a parte toyota credo si venda solo la suzuki swift ibrida al momento

 

 

Renault ha almeno 3 modelli elettrici sotto i 30mila euro (Twizy, Zoe e Kangoo).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiamare auto Twizy e Zoe richiede fantasia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Renault ha almeno 3 modelli elettrici sotto i 30mila euro (Twizy, Zoe e Kangoo).

 

 

Ormai non ha più il cuoio capelluto ma continua a insistere e farsi pettinare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qua vedo parecchie Kia Niro ultimamente. Con quel colore giallo vomito di gatto. Bei gusti.

Economica, compratene una.
Economica non proprio. Però 7 anni di garanzia, mica male. Ma soprattutto cè Alex che ci ha messo la firma :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qua vedo parecchie Kia Niro ultimamente. Con quel colore giallo vomito di gatto. Bei gusti.

Economica, compratene una.
Economica non proprio. Però 7 anni di garanzia, mica male. Ma soprattutto cè Alex che ci ha messo la firma :up:

 

Io la so lunga. Effe, la Twizy costa poco, è elettrica, ha una autonomia sufficiente per la maggior parte delle persone per luso quotidiano (casa-lavoro, lavoro-casa). Credo sia meno insulsa di quanto pensi. Ha due posti, per cui puoi pure fare la spesa. Forse siamo più insulsi noi, che abbiamo bisogno di due suv a famiglia per fare 15 km al giorno.

 

Certo, può essere solo una seconda auto (nella maggior parte dei casi) e chi sta attento ai schei, come te, e necessita di unauto vera, ha altre soluzioni.

 

Ma credo che per molti potrebbe essere una possibilità, soprattutto per giovani che vivono in città.

 

Qui da me se ne vedono alcune ed io ci avevo pure pensato. Ma il ministro delle finanze non mi permette (ancora) di vendere la Z3...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Renault ha almeno 3 modelli elettrici sotto i 30mila euro (Twizy, Zoe e Kangoo).

 

 

 

pere per mele ne abbiamo?

si parla di ibrido e tu metti in mezzo veicoli elettrici...

 

per non parlare poi del fatto che twizy è una bicicletta con 1 posto e kangoo è un veicolo commerciale :asd:

 

PAST FAIL

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo un po' di ricerca, prezzi di listino, togliento le Toyota (C-HR, Yaris):

 

VOLKSWAGEN GOLF GTE 39.250
MINI COUNTRYMAN S E ALL4 38.050
KIA NIRO PLUG-IN 36.700
HYUNDAI IONIQ PLUG IN HYBRID 33.750
RENAULT SCENIC HYBRID ASSIST 30.800
SUZUKI SWIFT HYBRID 18.900
SUZUKI IGNIS HYBRID 16.800
Scalpo ne è rimasto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi salvo questo post in memoria per le votazioni del PB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Qua vedo parecchie Kia Niro ultimamente. Con quel colore giallo vomito di gatto. Bei gusti.

Economica, compratene una.
Economica non proprio. Però 7 anni di garanzia, mica male. Ma soprattutto cè Alex che ci ha messo la firma :up:

 

Io la so lunga. Effe, la Twizy costa poco, è elettrica, ha una autonomia sufficiente per la maggior parte delle persone per luso quotidiano (casa-lavoro, lavoro-casa). Credo sia meno insulsa di quanto pensi. Ha due posti, per cui puoi pure fare la spesa. Forse siamo più insulsi noi, che abbiamo bisogno di due suv a famiglia per fare 15 km al giorno.

 

Certo, può essere solo una seconda auto (nella maggior parte dei casi) e chi sta attento ai schei, come te, e necessita di unauto vera, ha altre soluzioni.

 

Ma credo che per molti potrebbe essere una possibilità, soprattutto per giovani che vivono in città.

 

Qui da me se ne vedono alcune ed io ci avevo pure pensato. Ma il ministro delle finanze non mi permette (ancora) di vendere la Z3...

 

 

non sono contrario alle micro car, ho avuto una smart diesel per 4 anni e ne ero innamorato, ne parlerò sempre bene.

Detto questo nom potrei mai chiamare macchina una twizy, un ape 50 secondo me si avvicina di piu alla mia idea di automobile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo un po' di ricerca, prezzi di listino, togliento le Toyota (C-HR, Yaris):

 

VOLKSWAGEN GOLF GTE 39.250
MINI COUNTRYMAN S E ALL4 38.050
KIA NIRO PLUG-IN 36.700
HYUNDAI IONIQ PLUG IN HYBRID 33.750
RENAULT SCENIC HYBRID ASSIST 30.800
SUZUKI SWIFT HYBRID 18.900
SUZUKI IGNIS HYBRID 16.800
Scalpo ne è rimasto?

 

 

 

le prime due siamo sui 40 come detto in precedenza.

 

quindi in totale conto la bellezza di 5 vetture ibride oltre a toyota presenti sul mercato. una scelta enorme, come dicevo io all'inizio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo un po' di ricerca, prezzi di listino, togliento le Toyota (C-HR, Yaris):

 

VOLKSWAGEN GOLF GTE 39.250
MINI COUNTRYMAN S E ALL4 38.050
KIA NIRO PLUG-IN 36.700
HYUNDAI IONIQ PLUG IN HYBRID 33.750
RENAULT SCENIC HYBRID ASSIST 30.800
SUZUKI SWIFT HYBRID 18.900
SUZUKI IGNIS HYBRID 16.800
Scalpo ne è rimasto?

 

 

in quell'elenco ci sono solo 2 vere ibride (ovvero full hybrid), la Niro e la Ioniq... le altre sono mild hybrid, auto che vanno sempre e solo a benzina, dove il motore elettrico alimenta solo una batteria un po più potente delle classiche, per luci, radio, clima, stop. Le full hybrid possono camminare sia a benzina, sia in elettrico, sia in sinergia... nelle mild vi è solo una sinergia per alimentare gli accessori dell'auto, stop, le mild hybrid non cammineranno mai in elettrico.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

pere per mele ne abbiamo?

si parla di ibrido e tu metti in mezzo veicoli elettrici...

 

per non parlare poi del fatto che twizy è una bicicletta con 1 posto e kangoo è un veicolo commerciale :asd:

 

PAST FAIL

 

 

Si parla in generale di roba alternativa al petrolio. Twizy va bene per uno che gira solo in città e Zoe come la chiameresti, scusa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che poi su quelle veramente elettriche in genere le batterie sono a nolo. Quindi oltre a pagare delle scatolette di plastica come un 997 del 2008 poi ci paghi anche il noleggio per farle andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che poi su quelle veramente elettriche in genere le batterie sono a nolo. Quindi oltre a pagare delle scatolette di plastica come un 997 del 2008 poi ci paghi anche il noleggio per farle andare.

 

Sul tema batterie:

 

https://www.dmove.it/guida/auto-elettrica-meglio-batteria-a-noleggio-o-di-proprieta

 

---

 

Aggiungo che da me esistono anche (non so per quanto ancora, ma la cosa funziona già da diversi anni) colonnine di ricarica gratuita delle batterie delle auto elettriche. Energia rinnovabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante l'articolo sulla zoe, ma conferma che i costi sono assurdi.

Ed in tema di assurdo ti prendi un mjet qualsiasi del gruppo fiat, diciamo un 2006/2008, gli dai 2000 euri, ne paghi poco meno di 300 di assicurazione (classe 1, no furto e incendio che tanto la macchina vale come un pacchetto di cicche), e con 50 euri al mese di gasolio ci fai 9000 l'anno, facendo lo stesso lavoro, ma anche meglio, di una zoe

Non è sicuramente per il risparmio che ti fai una elettrica.

L'energia pulita non esiste, o meglio, esiste da una vita ma non è l'elettrico, e non la vedremo mai all'atto pratico per gli interessi in ballo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×