Vai al contenuto
Raffaele 5 MSC

La Monoposto più bella

Post raccomandati

ferrari f92a esteticamente una delle pi? belle, ma come macchina una delle peggiori ferrari di formula1 mai costruite

 

arrows a19 l'ultima creatura del 'mago' John Barnard

 

jordan 1991 una vettura che stup? tutti, ? la 2? miglior jordan mai costruita

 

mclaren 1991 la pi? bella ma non la pi? competitiva delle f1 del 1991 era la terza dopo williams e ferrari

 

Sulla Williams si potrebbe anche discutere, ma la Mclaren del 91 non era certo inferiore ai cessi 642 e 643 che la Ferrari schier? quell'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ferrari f92a esteticamente una delle pi? belle, ma come macchina una delle peggiori ferrari di formula1 mai costruite

 

arrows a19 l'ultima creatura del 'mago' John Barnard

 

jordan 1991 una vettura che stup? tutti, ? la 2? miglior jordan mai costruita

 

mclaren 1991 la pi? bella ma non la pi? competitiva delle f1 del 1991 era la terza dopo williams e ferrari

 

Sulla Williams si potrebbe anche discutere, ma la Mclaren del 91 non era certo inferiore ai cessi 642 e 643 che la Ferrari schier? quell'anno...

 

in effetti a ben vedere la 643 era perlomeno sui livelli della mclaren di quell'anno.debutto' in francia dove prost sfioro' la vittoria,in inghilterra era molto vicina come prestazioni,in germania senna resistette all'attacco di prost,ma in quel momento il francese era piu' veloce in gara,in ungheria senna fece il tappo e prost era quarto,disse che era piu' veloce ma che era impossibile superare(poi si ritiro'),in belgio si poteva giocare la vittoria (rottura al secondo giro),e a monza dovette faticare non poco per riprendere il francese.

 

credo che quell'anno senna mascherasse molto bene i problemi della mcalren,si avvantaggio' con le 4 vittorie iniziali,ma poi dal canada al giappone la mcalren fu di molto inferiore alla williams e spesso soffriva anche la ferrari.fortunatamente era la macchina piu' affidabile e senna riusciva a farla partire davanti ma in gara non era affatto la macchina migliore,e per vincere con una macchina inferiore per 10 su 16 ci volle il miglior senna di sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma la McLaren del 1991 avevail cambio semi-automatico al volante ?

Se non sbaglio (ma non sono sicuro) nel '91 la McLaren in gara aveva la classica leva.

Correggetemi se sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza ma la McLaren del 1991 avevail cambio semi-automatico al volante ?

Se non sbaglio (ma non sono sicuro) nel '91 la McLaren in gara aveva la classica leva.

Correggetemi se sbaglio.

 

Non sbagli! Infatti aveva ancora il cambio sequenziale a leva...Adott? il cambio al volante nel 1992 solo all'avvento della Mp4/7 (inizi? la stagione con la vecchia Mp4/6), la Benetton nel 1992 aveva ancora il sequenziale e adotto il semiautomatico nel 1993...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto! Indimenticabile l'immane fatica che fece Senna per aggiudicarsi il Gp del Brasile, con il cambio della Mclaren a pezzi che non voleva sapere di inserire le marce. In quel drammatico Gp il brasiliano fu costretto a prendere letteralmente a schiaffi la leva, terminando la gara piegato dalla fatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire che monoposto ? questa (o queste, ma penso si tratti di una sola vettura con diversi sponsor)??? Che a dir la verit? non ? neanche tanto male esteticamente...

 

dinizforti95f1nurburgringrm8xk.jpg

badoerforti96f1interlagoslb0lk.jpg

forti96launch969pg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scuderia Forti, che tent? senza successo l'avventura in F1 nel 96 (mi pare)

Un pilota era Moreno l'altro un italiano di cui non ricordo il nome....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scuderia Forti, che tent? senza successo l'avventura in F1 nel 96 (mi pare)

Un pilota era Moreno l'altro un italiano di cui non ricordo il nome....

Ho trovato delle informazioni su Wikipedia.

 

La Forti ? stata una scuderia italiana, della citt? di Alessandria, di Formula 1. Dopo una buona esperienza fatta in Formula 3000, Guido Forti il suo fondatore, decise di intraprendere l'avventura in formula 1, grazie ai soldi portati dal pilota Pedro Diniz e dal suo sponsor Parmalat.Nella prima stagione, con al volante Roberto Moreno oltre a Diniz con il modello FG01-95 esord? al Gran Premio del Brasile, prima gara stagionale. La vettura per? non si dimostr? mai competitiva, tanto che i piloti si qualificavano sempre nelle ultime posizioni della griglia. Solo nell'ultimo Gran Premio in Australia, Diniz sfior? la zona punti arrivando settimo, a quattro giri dal vincitore.

 

L'anno seguente fu ancora pi? negativo, con le vetture che, affidate a due piloti italiani, Luca Badoer e Andrea Montermini, facevano grossa fatica anche solo a qualificarsi. Nel Granpremio di Montecarlo del 1996, ambedue le vetture della Forti si fermarono innnzi all'imbocco del tunnel. Quel Grampremio divenne poi famoso per far arrivare solo 5 vetture al traguardo. Se la Forti di Luca Badoer avesse finito il GP incolume, avrebbe guadagnato il suo unico punto della storia. Dopo il Gran Premio di Francia la scuderia decise di ritirarsi.

 

 

 

Ma la monoposto era progettata interamente dalla Forti o aveva pezzi di altre scuderie??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Forti si faceva tutto da solo come al tempo, non come adesso in cui nessuno entra in F1 ma rileva una struttura gi? esistente. Il rpimo anno avevano tanti sponsor (soprattutto i brasiliani portati da Diniz) ma la macchina non era molto competitiva. Si trattava del progetto della secondo Fondmetal, quella del 1992 rivista e corretta. Diverse volte le vetture arrivavano al traguardo non classificate in quanto non completavano il 90% del percorso di gara (mi ricordo il grande applauso della folla in Argentina quando arrivarono le due macchine una dietro l'altra a 7/8 giri da Damon Hill). Nel Diniz part? per la Ligier con i suoi sponsor e corsero Badoer e Montermini credo. La macchina era decisamente migliorata ma mancavano i soldi, proprio al contrario della stagione precedente. La livrea gialla fece posto a quella verde dal GP del Canada quando il gruppo Shannon rilev? la scuderia. Il team non decise di ritirarsi come afferma Wikipedia ma rimase senza soldi. La sua ultima gara fu a Magny Cours ma il team si present? anche a Silverstone dove le monoposto fecero solo tre giri in qualifica per non venire multati. Poi il team chiuse i battenti dopo quella presenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riporto su sto topic ,che mi pare interessante :
Ma quanto era bella la Williams 1992/1993 con quella livrea:

riccardo_patrese__portugal_1991.jpg

Ma anche la livrea della Williams del 1994 :
maxresdefault.jpg

La Mclaren Tag Porsche:

TAG-Porsche-McLaren-MP4-2B.jpg

E anche la mitica B194:

0e1555b3e39c84ff3367121037b21b56.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono molto le Brabham degli anni '70-'80:

 

BT44

 

JVdDaC1-1200x756.jpg

 

mod_BT44B_00.JPG

 

3711775837_632a944557_b.jpg

 

BT46

 

WuISTJJ.jpg

 

adfshn.jpg

 

BT49C

 

12920.jpg

 

BT55

 

mYMS2db.jpg

 

a4a26c4e32d80e59060a62a13c1d3562.jpg

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riporto su sto topic ,che mi pare interessante :

Ma quanto era bella la Williams 1992/1993 con quella livrea:

 

Ma anche la livrea della Williams del 1994 :

 

La Mclaren Tag Porsche:

 

E anche la mitica B194:

 

 

 

La FW14B resterà la migliore Williams di sempre, sia come forme che come livrea. La FW16 aveva delle belle colorazioni, ma aveva quel qualcosa che la rendeva meno gradevole alla vista.

La MP4/2 mai piaciuta, troppo ciocciotta e goffa.

 

La mia TOP 5, non rigorosamente in ordine, è:

- Lotus 49

- Lotus 79

- Ferrari 126C2

- Ferrari 641/2

- Williams FW14B

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Lotus con livrea JPS.

Fantastica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo volentieri le wing cars.

 

Lotus 79 + 80 + 88, Williams FW07 + FW07B + FW08, Ligier JS11 + JS11/15, Renault RS10 e pure altre...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non viene postata da un po', quindi è giusto ricordare di nuovo la più bella monoposto di sempre:

 

a9d17953480d7dfbdea3904e19b7ce6d.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio prima così

 

1983

start-paul-ricard-1983.jpg

 

1986

900cd271f42b52f2e80893c166865052.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bella pure la WIlliams del 1986,che stagione....Mansell non la penserà come me :lol2::lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fw11-piqu-hung-will-1986.jpgA me piace molto anche la Williams del 1996:
Williams_Renault_FW18_Damon_Hill_1996.jpA

Per concludere la mititca mp4/5 del 1989:
image21.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre alla FW14 queste due Williams 82-84

 

457090.jpg?v=0

 

fw09_williams_1984.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come colori mi sono sempre piaciute

la tyrrell di bellof del gp di monaco

e69598f3a847ea33f6fee5eb18bed7bb.jpg

 

la shadow di lammers, che c'era anche anni fa alla coppa intereuropa a monza

t0R5djL.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×