Vai al contenuto
Beyond

MotoGP 2018

Post raccomandati

io spero, ma ormai ci credo sempre meno, che Lorenzo si riprenda presto

 

non che abbia particolari simpatie per lui, ma se il campionato prosegue come è cominciato, un altro anno con Dovizioso a giocarsi il titolo e lui disperso segnerebbe la fine della sua carriera (suppongo che per lui non ci sarebbero operazioni di salvataggio come ci furono per Rossi) cosa che sarebbe incredibile pensando che pilota era solo pochi anni fa e quanto ha vinto.

 

Lorenzo ormai è già dietro di 25 punti dal Dovi dopo la prima gara, se va avanti così a fine anno ne avrà come minimo 100....

Per me la sua carriera è praticamente segnata o quasi e ribadisco che questo Lorenzo ha ben poco a vedere con quello dell'esordio in MotoGp...

 

Sicuramente il vincere con regolarità gli è ha dato quella sicurezza che gli mancava, certo ti viene sempre il dubbio che su quella moto lo Stoner dei bei tempi ti vincerebbe tutte le gare.

 

Vinceva le gare quando era una carriola figurati con questa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Podio di Rossi meritatissimo, anche quest'anno (problemi Yamaha permettendo) se la giocherà con i migliori e il record di Agostini trema (il numero di GP vinti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la competitività messa in mostra ieri da Marquez in una pista non adatta né a lui né alla Honda dovrebbe smorzare in sogni di molta gente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez però ha dimostrato di cadere vittima di errori a volte evitabili, gli si chiude la vena un po' troppo spesso e non va sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il numero più bello della gara l'ha fatto Marquez con quella staccata, a dir poco, impossibile in cui ha passato Dovi, Zarco ed è riuscito a buttarla dentro non si sa come, fenomenale!

 

Meda parla di cuIo, quando andrà in pensione quel "cronista" sarà sempre troppo tardi

 

guido milano meda parlava di c*lo non perché l'ha tenuta in pista, ma perché zarcò l'ha toccato con il ginocchio, a inizio frenata, e marquez stesso sempre in frenata è andato molto vicino a toccare la ruota di dovizioso con il ginocchio. e toccare la ruota, oltre a farti male porta a una caduta per entrambi..

 

tantè non l'ha detto al momento del sorpasso in diretta, ma quando hanno mandato in onda il replay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la competitività messa in mostra ieri da Marquez in una pista non adatta né a lui né alla Honda dovrebbe smorzare in sogni di molta gente.

È quello che penso anche io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez però ha dimostrato di cadere vittima di errori a volte evitabili, gli si chiude la vena un po' troppo spesso e non va sempre bene.

 

Rischia molto ma in quanto a cadute l'anno scorso ne ha fatte due esattamente come Rossi e Dovizioso, non lo vedo un punto debole che possa fare la differenza in suo sfavore sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In gara ha fatto due zeri, ma quante volte è caduto durante test e prove? e quante volte ha rischiato di cadere? non puoi rischiare sempre così tanto, perché non sempre puoi giocarti il jolly della fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei test e nelle prove non si prendono o perdono punti.

Sarà mica per caso che ha vinto 4 campionati su 5, spesso senza la moto migliore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pareva di aver letto che con la sua moto aveva imparato a "cadere" in quel modo lì riuscendo comunque a tenerla su, probabilmente se le cadute e simile-cadute non sono diventate un ostacolo ai suoi successi e alla sua salute un motivo c'è

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei test e nelle prove non si prendono o perdono punti.

Sarà mica per caso che ha vinto 4 campionati su 5, spesso senza la moto migliore?

 

 

Avete frainteso le mie parole.

E' caduto tantissime volte e gli è andata sempre bene per il momento, anche perché alcune volte ha fatto voli paurosi.

Attenzione quindi a rischiare sempre così tanto, perché a volte va male.

Resta ovviamente il favorito per questo mondiale e, salvo sorprese, vincerà ancora lui. Però occhio ad andare sempre a rotta di collo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Era all'ultima gara e si giocava il campionato con il Dovi, per levarsi di torno Zarco ha frenato 30 m più avanti del solito, come si fa a non amare sto ragazzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ravviva gare che per 3/4 sono oramai corse col freno a mano, causa gomme di mer...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1- Il fatto che Marquez si sia giocato la vittoria su una pista non adatta alle caratteristiche sue e della Honda può essere una pessima notizia per tutti i suoi avversari. Ma magari può anche essere di no. Nel senso che può darsi che anche gli avversari siano riusciti a migliorare su piste favorevoli alla Honda e a Marquez. Non è così automatico che se la Honda migliora i suoi punti deboli automaticamente abbiano il mondiale in tasca. Certamente la gara di ieri è stata molto positiva per la Honda ed è un'ottima partenza per loro.

 

2- Dovizioso penso che abbia fatto quel salto mentale che ora gli sta facendo fare la differenza. La convivenza con Lorenzo lo ha caricato e gli ha fatto fare il salto di qualità, cosa che con Iannone non era successa. Sono molto contento per lui. L'unica cosa che mi fa ridere è il salto sul carro di alcuni tifosi di Rossi e del simpatico commentatore sky. Io non dimentico quello che dissero di lui nel 2011 quando Andrea disse che Rossi anche se fosse tornato su una moto giapponese non avrebbe più dominato come nel periodo 2001-2005. O chi godeva quando dopo la sua conferma a discapito di Iannone godeva quando il compagno della Belen gli arriva davanti, solo per poter criticare la Ducati che aveva preso il cattivo Lorenzo. In quel periodo la Ducati con Dovizioso e Lorenzo erano i cattivi e i buoni erano i due amicissimi Iannone (vittima della Ducati) e Rossi (vittima dell'alleanza spagnola). Io sul carro dei vincitori sti quà non li voglio. (non mi riferisco a Iannone e Rossi ma agli addetti ai lavori)

 

3- Gara di Rossi ottima. Lo vedevo tra i principali favoriti insieme a Dovizioso. La moto è ottima (per lui, meno per Vinales).

Ottimo il fatto che continuerà a correre. Tutto sommato è ancora molto competitivo. La Yamaha però dovrà gestire la questione Zarco. Rischiano di perderlo e secondo me non è proprio una genialata.

 

4- Su Lorenzo no comment. Il passo in prova era molto buono... Di santi in paradiso a differenza di Rossi non ne ha. Fossi in lui andrei in SBK, e proverei a lanciare la sfida a Rea. Se vincesse si porterebbe a casa anche quel titolo insieme a quelli 250 - Motogp. Potrebbe essere una nuova sfida.

Rimango dell'idea che guidare tutta una vita una sola moto e poi cambiare a 30 anni possa essere un problema per chiunque. Vedremo se a Marquez un giorno verrà voglia di cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo ha chiuso, dopo 3 titoli da campionissimo, un titolo 250 es uno 125, con la superbike ti ci pulisci i baffi.

Il suo problema è la mancanza di adattabilità, e probabilmente i troppi soldi guadagnati e la poca fame.

Non rischia piu nulla da anni ormai, o si trova bene sulla moto molla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi negli ultimi 5 giri perdeva 1 decimo ad ogni passaggio più o meno. Tutto sommato la gomma ha tenuto. Gli ho sentito dire che in accelerazione pagano ancora qualcosa da Honda e Ducati ed ha cercato di adattarsi alla situazione facendo traiettorie leggermente differenti.

Pilota che non smette mai di stupire. Alla fine è arrivato a 7 decimi, vicinissimo, gli è mancato un pelo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 decimi dovuti all'età secondo me, adesso deve avere la moto perfetta per vincere e non è detto che basti, 10 anni fa secondo me una gara come quella di ieri l'avrebbe vinta. Ma è anche normale così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' assolutamente normale. Va detto che la Yamaha era inferiore e lui ha fatto anche un di più. Se gli dai una moto di pari livello ti lotta per la vittoria ad ogni gara (tranne nelle piste di Marc).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vinales è partito si male, ma poi è tornato su molto forte, io aspetterei a darlo per spacciato. C'è da capire cosa lo abbia penalizzato nei primi giri, dove proprio non andava.

 

Anche Lorenzo stava tornando su prima del problema ai freni e conseguente caduta, quindi anche lui non lo darei per morto prima del tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×