Vai al contenuto
TeoItaly

Indy Racing League 2007

Post raccomandati

Bellissimi questi ultimi post!!!!

 

Quando ho letto il post di Fabrizio mi sono stupito.

E' come se avesse scritto il mio pensiero. Chiaramente solo per quel che riguarda i concetti di base, gli altri sono troppo avanti per me......... ma arriver?!!!

 

E finalmente con l'ultimo post ho capito il perch? non ? corretto parlare di scissione delle 2 serie.

 

Un paio di chiarimenti:

nei due capioinati quali e quanti sono i piloti con la valigia?

se gli italiani non sono ambiti per mancanza di ritorno di immagine, perch? lo sono gli inglesi/olandesi/francesi/giapponesi?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piloti con la valigia? In Champ Car tutti, in IRL immagino pure. c'? da dire che per? in america esiste un sistema di premi per cui anche se parti ti danno qualcosa come 20.000 $... insomma, molti ce li metti tu, ma qualcosa comunque vada in tasca ti ritorna sempre. fai un po te, Matt Halliday che ha corso poche gare quest'anno (3 mi pare), arrivando sistematicamente in fondo, ha preso qualcosa come 60.000 dollari di premi... immagina Seba. da qualche parte sul sito della champ ci dovrebbe essere il "chip count"....

 

Francesi Olandesi e Inglesi sono una spanna (nel senso di visione sportiva dell'automoblismo) superiore a noi. Dopotutto a Assen la Champ ha fatto oltre 40.000 spettatori, che per il chiaro di luna che c'? ora a giro va piu che bene. I giapponesi... beh quelli li trovi dappertutto.... (scherzo eh!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta un secondo.

Mi sembra di capire che tutti portano soldi (sponsor presumo) ma con i premi che prendono, si dovranno mettere in tasca qualcosa............ o no?

Esempio:

Doornbos porta 100000 dollari di dote per? ogni corsa ne porta a casa 10000 e visto che le corse sono 16 ha un attivo di 60000 mila euro.

O sono tutti in rimessa?

O in realt? chi ci mette i soldi iniziali sono gli sponsor per cui in realt? il pilota non ci mette niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica il pilota di paga la macchina tramite gli sponsor. Poi ? consuetudine che il pilota riceva comunque una sorta di stipendio da parte della squadra, che in poche parole lo "paga" con parte di quanto ha portato in sponsor. Inoltre come detto ad ogni gara ci sono premi (poca cosa in relazione all'investimento inziale), i quali generalmente, per almeno la met? vanno in tasca alla squadra (poi pu? benissimo darsi che si mettano d'accordo differentemente). Il resta va al pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo farvi notare che su you tube gira un bellissimo documentario sulla gara del 2007 di Indianapolis... Sinceramente ? difficile trovare di meglio, un documentario spettacolare, voi guardatelo e giudicate...

 

http://www.youtube.com/watch?v=4nYAFelYTDM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×