Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

qui per la nuova ferrari

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Presentazione online il 30 gennaio.

Come sarà? Rossa :asd:

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-la-nuova-f1-sara-presentata-il-30-gennaio-online/

Modificato da White Star

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Speriamo! non vorrei licenziassero anche l'addetto alla vernice :belloleggiqua:

 

Più che altro sono curioso di vedere se manterrano il posteriore nero per lo smaltimento calore o se torneranno alla vernice totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Push up anteriore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Push up anteriore?

 

Almeno la inquadrerebbero sempre anche se naviga nelle retrovie1 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Push up anteriore?

 

Si, pare che il fornitore 2015 sia Intimissimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sto push up ha qualcosa da pushare o è tutta apparenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al posteriore invece un bell pull-over voluto dal nuovo presidente.

 

a parte gli OT secondo voi saranno riusciti a creare un motore non dico pari ma almeno comparabile al mercedes? da qualche parte si soteneva che l'endotermico non era così malvagio solo che la parte ibrida era troppo conservativa e se riescono asistemare quella...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al posteriore invece un bell pull-over voluto dal nuovo presidente.

 

a parte gli OT secondo voi saranno riusciti a creare un motore non dico pari ma almeno comparabile al mercedes? da qualche parte si soteneva che l'endotermico non era così malvagio solo che la parte ibrida era troppo conservativa e se riescono asistemare quella...

 

Io non mi farei illusioni... spero solo che le modifiche apportate al motore ed al progetto (negli ultimi mesi) vadano nella giusta direzione e permettano alla Ferrari di invertire la rotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che con le poche modifiche possibili si possa ecuperare un gap come quello visto lo scorso anno a livello di motore.

Sarebbe difficile potendolo cambiare completamente, modificandone solo la metà (che poi chissà cosa vorrà dire) non si passa da peggiore motore del lotto a giocarsela con il migliore.

Oltre al motore, importantissimo, c'è da dire che erano assai indietro anche con il telaio e l'aerodinamica rispetto alla solita Redbull ed alla stessa Mercedes.

Potranno migliorare le scandalose prestazioni dello scorso anno, ma risalire è dura, considerando che avranno anche un due avversari in piu: la Honda ed una Lotus motorizzata Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al posteriore invece un bell pull-over voluto dal nuovo presidente.

 

a parte gli OT secondo voi saranno riusciti a creare un motore non dico pari ma almeno comparabile al mercedes? da qualche parte si soteneva che l'endotermico non era così malvagio solo che la parte ibrida era troppo conservativa e se riescono asistemare quella...

 

Impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok! tutti dicono che era il peggior motore ma nessuno dice chiaramente in cosa era peggiore. mi spiego: mancavano cavalli? è vero ma ciò derivava dal fatto che la ferrari aveva inteso la parte elettrica come un boost derivato dal kers mentre la mercedes come un'integrazione totale alla PU però i componenti sono gli stessi, si tratta di rinforzarli e farli lavorare diversamente. alcuni dicono anche che era poco guidabile ma questo è un problema secondo me fortemente legato al primo punto, se usi il motore elettrico per "domare" l'endotermico puoi migliorare molto.

Solo una volta ho letto un articolo che parlava delle scelte fatte sull'endotermico dal punto di vista meccanico (alesaggio,corsa ecc) ma se questa parte di motore funziona bene allora il 50%di modifiche potrebbe bastareper rivedere la parte elettrica e recuperare un bel pò di gap.

ripeto non è un ragionamento da "speranzoso" è solo che voglio capire perchè modificando metà della PU non posso recuperare un pò visto che parliamo di unità molto simili (non 8 cilindriturbo contro 12 aspirati come negli anni 80)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok! tutti dicono che era il peggior motore ma nessuno dice chiaramente in cosa era peggiore. mi spiego: mancavano cavalli? è vero ma ciò derivava dal fatto che la ferrari aveva inteso la parte elettrica come un boost derivato dal kers mentre la mercedes come un'integrazione totale alla PU però i componenti sono gli stessi, si tratta di rinforzarli e farli lavorare diversamente. alcuni dicono anche che era poco guidabile ma questo è un problema secondo me fortemente legato al primo punto, se usi il motore elettrico per "domare" l'endotermico puoi migliorare molto.

Solo una volta ho letto un articolo che parlava delle scelte fatte sull'endotermico dal punto di vista meccanico (alesaggio,corsa ecc) ma se questa parte di motore funziona bene allora il 50%di modifiche potrebbe bastareper rivedere la parte elettrica e recuperare un bel pò di gap.

ripeto non è un ragionamento da "speranzoso" è solo che voglio capire perchè modificando metà della PU non posso recuperare un pò visto che parliamo di unità molto simili (non 8 cilindriturbo contro 12 aspirati come negli anni 80)

 

La mia personale prudenza nello "sperare" si basa tutta sulla mia ignoranza e sul fatto che a Maranello abbiano completamente sbagliato il concetto della PU e non so in che percentuale e con quali risultati lo si possa migliorare, sfruttando il 48 % di modifiche possibili. Però anche secondo me il gap della F14 T risiedeva in molte aree (e non tutte nella PU, per essere sinceri) per cui "forse" (significa "spero") piccoli o medi miglioramenti in diverse aree potrebbero portare ad un concreto e deciso miglioramento complessivo nelle prestazioni.

 

Vedremo se a Maranello hanno capito cosa fare e se lo fanno bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motore faceva talmente pena che all'ultima gara Alonso veniva sverniciato da una Catheram...

Non so se vi rendete conto...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motore faceva talmente pena che all'ultima gara Alonso veniva sverniciato da una Catheram...

Non so se vi rendete conto...

 

 

Si ma quello è successoappunto perchè man manoche le unità accumulavano kmloro dovevano abbassare le prestazioni dell'endotermico per garantire affidabilità e dato che la parte elettrica non sopperiva a questo calo la macchina era lenta. Ad esempio la RB è riuscita a migliorare con il motore renault che tutti danno inferiore anche al ferrari come potenza ma forse lavorando sull'uso dell'ibrido hanno recuperato in velocità e guidabilità. Intendiamoci non penso possano fare un motore al livello della mercedesma se solo si avvicinano e azzeccano gli sviluppi meccanici-aerodinamici possono ambire a qualche buon piazzamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motore faceva talmente pena che all'ultima gara Alonso veniva sverniciato da una Catheram...

Non so se vi rendete conto...

 

 

ci sono stati momenti in cui anche Vettel veniva sverniciato da una Catheram, quindi il problema non risiede tutto nel motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se quel calippo di tombazis si fosse fatto gli affari suoi in Ferrari avrebbero sfoderato un ottimo motore, erano due anni che si diceva che i motori sarebbero contati molto di più e il greco ha avuto la magnificente idea di far fare un motore per le micro machines per esibire un'aerodinamica STRASUPERMEGAIPER (schifosa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La PU Mercedes pesava anche 15 kg in meno di quella Ferrari comunque, nonostante fosse più voluminosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La PU Mercedes pesava anche 15 kg in meno di quella Ferrari comunque, nonostante fosse più voluminosa.

 

Davvero? Dove hai preso quest'informazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero? Dove hai preso quest'informazione?

 

 

Niente di ufficiale ovviamente, è una voce di paddock, ma mi pare che ad esempio la Lotus abbia parlato di 18 kg persi con il passaggio alla PU Mercedes. Se spendi molto più degli altri per molto più tempo è ovvio che hai guadagni a 360°.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×