Vai al contenuto
Paolo1986

Vecchi giochi di F1

Post raccomandati

Il migliore di tutti ? ancora GP1 fo course! Poi ci metto F1 racing simulation ma il 2, il primo quello del 1997 era troppo facile...

 

La mia classifica: GP Legends, GP1, GP2, GP4, F1 challenghe 1999-02, F1 racing simulation 1 e 2 e 3...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio sogno era un gioco con la grafica di GP4 e la giocabilit? di GP3...

 

Anche se con GP2 ho fatto le NOTTATE!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao *** appassionato di F1 virtuale anche tu? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio primo gioco di F1 fu GP2, l'ultima volta che ci ho giocato ? stato qualche settimana fa :hihi:

Poi GP3, altro gioco bellissimo.... provai da un mio amico F1 97, le telecronache effettivamente erano lollose.

Presi anche Monaco GP Racing Simulation 2, F1 (il primo della EA, ambientato nel 95), F1 2000 :wacko: , GPL e GP4 che a me piace ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo a me piace F12000 vedo.... cmq ne uscirono due versioni mi pare, parlo per PC...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2000 ne ? uscito uno solo. forse ti confondi con il manegeriale. .

 

f1 2000 fu un esperimento. e per motivi di ritardo fu messo sul mercato lo stesso per sfruttare la licenza. fu messo in vendita in anticipo.

 

la prima f1 della ea ? stato f1 2000 stagione 2000 uscito verso settembre 2000 sviluppatore isi team

 

seguito nel aprile maggio 2001 da f12001 (stagione 2001) sviluppo isi team

 

aprile/maggio 2002 f12002 (stagione 2002) sviluppo isi team

 

aprile/maggio 2003 f1 challenge 99/02 (f1 carrer challenge 99/02 per console) stagione 1999 2000 2001 2002 sviluppo isi team

 

f1 manager anno 2000 stagione 1999 sviluppo ea sports

f1 manager xxxxxxxx stagione 1999 (versione europea di quello sopra) sviluppo ea sports

 

questi sono i titoli che riguardano la f1 per quanto riguarda la ea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
ciao *** appassionato di F1 virtuale anche tu?

 

S? certo, il problema ? che sono uno strazio per aggiornare i giochi, mi ci vorrebbe un corso di recupero da Ducati (Ducati se ti faccio un'offerta di viaggio Milano-Firenze con ricompensa comprensiva di bistecca alla fiorentina e tiramisu vieni?), attualmente ho gp4 ma ho avuto anche gp1, gp3, gp3 2000, f1 97 per psx...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la guida con il bagnato a F1 97 era fantastica, sul cordolo la macchina partiva in testacoda, se facevi movimenti bruschi perdevi il controllo della monoposto, quindi dovevi guidare con le pinze, bisognava davvero controllare la macchina, bastava una piccola sbavatura che subito la perdevi e andavi in testacoda, inoltre quando si passava da asciutto a bagnato durante la gara o nelle prove, alle prime gocce di pioggia subito si avvertiva la perdita di aderenza che man mano con l'aumentare della pioggia diventava sempre piu difficile, se avevi la sfiga che iniziava a piovere mentre dovevi fare un nuovo giro, eri costretto a fare un giro intero con la pista bagnata e le slick!, ed era difficilissimo controllare la vettura in quelle condizioni, davvero realistico.

 

che gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be anche gp3 aveva questa caratteristica. anche se a differenza di f197 gp3 aveva zone che la pista magari non si bagnava tipo a monza nel rettilineo prima della ascari. oppure pioveva solo in una zona del circuito a spa. e l'aumento del acqua era equilibrato in base al intensit? della pioggia. una cosa che se riccordo bene su f197 era meno incisiva.

 

non vengo a firenze per una bistecca. mi devi pagare in contanti hahahha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

l'idea era la paga pi? la bistecca: mica ti potevo pagare per il lavoro e tenere a digiuno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la guida con il bagnato a F1 97 era fantastica, sul cordolo la macchina partiva in testacoda, se facevi movimenti bruschi perdevi il controllo della monoposto, quindi dovevi guidare con le pinze, bisognava davvero controllare la macchina, bastava una piccola sbavatura che subito la perdevi e andavi in testacoda, inoltre quando si passava da asciutto a bagnato durante la gara o nelle prove, alle prime gocce di pioggia subito si avvertiva la perdita di aderenza che man mano con l'aumentare della pioggia diventava sempre piu difficile, se avevi la sfiga che iniziava a piovere mentre dovevi fare un nuovo giro, eri costretto a fare un giro intero con la pista bagnata e le slick!, ed era difficilissimo controllare la vettura in quelle condizioni, davvero realistico.

 

che gioco

quotone!

Anche se a me capitava questo: con le moonsoon, in gara, non riuscivi proprio a guidare, dovevi mettere le wet. Nelle prove o qualifiche invece s?... mah! :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno male che F197 ? uno dei 12 giochi originali che ho per PS (:hihi:) contro pi? di 100 giochi tarocchi... :hihi: sen? adesso su PS2 non ci potrei giocare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la ps2 ha la modifica. legge anceh i giochi masterizzati della 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la mia PS2 non ? modificata... lo era la PS. I negozi fanno la modifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me faceva morire da ridere anche Formula 1 '95 per play station:

 

"This young man really is a superlative driver!!!" e tu stavi guidando con Mansell sulla McLaren... :rotfl: (infatti in alcune squadre c'era la possibilit? di scegliere fra 3 piloti). Bel gioco anche perch? c'era il replay integrale della gara. Grafica leggermente inferiore a F1'97, che resta per me il miglior gioco di F1 mai realizzato per Play Station. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no non te la fanno (almeno non dovrebbero fartela) visto che ? illegale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me faceva morire da ridere anche Formula 1 '95 per play station:

 

"This young man really is a superlative driver!!!" e tu stavi guidando con Mansell sulla McLaren... :rotfl: (infatti in alcune squadre c'era la possibilit? di scegliere fra 3 piloti). Bel gioco anche perch? c'era il replay integrale della gara. Grafica leggermente inferiore a F1'97, che resta per me il miglior gioco di F1 mai realizzato per Play Station. :)

finalmente uno che caga quel gioco! :hihi:

 

 

in pi? c'era anche la possibilit? di cambiare la telecamera e inquadrare altre macchine con il tasto select. Cmq si, leggermente inferiore al 97.

 

 

Per? questo ha Alesi in Ferrari.... :sbav:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma volete mettere i vari F1Ch, Rfactor, ecc.. con questo?

 

 

Qui

Qui

Qui

Qui

Qui

 

Non ci sono paragoni, questo li batte tutti!! :sisi: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il layout di monaco sicuramente era meglio nel gioco di senna che in gp4 e gp3 hahahahhahha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio primo gioco ? stato Grand Prix 2. Ricordo ancora quando arrivai a casa quella sera del 1996, e c'era Mika Hakkinen che girava per conto suo a Imola. Ricordo ancora che stava percorrendo la chicane delle Acque Minerali. In quel momento mi innamorai perdutamente di quel simulatore! Ci misi un sacco di tempo per vincere la mia prima gara. Quando arrivai sesto a Hockenheim per la prima volta con Alessandro Zanardi quasi piangevo dalla gioia!

Poi arriv? Power F1, ambientato nel 1995. Ho giocato tantissimo anche con questo, ma ovviamente GP2 era 20 volte meglio, anche se mi sono divertito anche con PowerF1. Allora fu la volta di Perfect Grand Prix Track Pack & Game Editor, un cd che ti permetteva di cambiare tutto su GP2, dalle piste, alle macchine, i copckit, le prestazioni, il peso. Grazie a questo ripresi a giocare con GP2 fino a che nel 1998 non capitai all'internet point (che all'epoca ti faceva giocare con i videogiochi).

L? scoprii F1 Racing della UbiSoft, e per la grafica capolavoro fu amore a prima vista. Lo trovai in regalo con il volante che mi comprai e ci giocai tantissimo e devo dire che mi piaceva da matti, nonostante le vostre critiche. Per me che sono una pippa era anche difficile XD

 

Nel 1999 se non erro comprai F1 World Championship per PC, altro bel giochino, un po' palloso per? alla fine... Quando scoprii GP3 non ce ne fu pi? per nessuno. E' vero che mi sono comprato F1 2001, 2002 e F1Career per PS1 e 2, ma niente reggeva il confronto con GP3. Nemmeno GP3 2000, perch? era troppo difficile da aggiornare! Lo stesso problema l'ho avuto con GP4, che alla fine s?, ha una grafica da paura, ma continuo a preferirgli GP3 per la facilit? di aggiornamento.

 

Ah poi ho trovato per vie traverse (:hihi:) F1 Challenge 99-02, che mi ha fatto scoprire il mondo delle gare online, nelle quali mi diverto ancora ogni tanto, ma solo con le FunRace di NR2003!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×