Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Mi viene male vedere tutte queste mescole (inutili).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

29186552_1788997807825163_48035987794459

 

 

Mamma mia che cafonata. Ma avere 2 max 3 scelte di gomme quali morbide, dure e al massimo medie come in MotoGp (escluse intermedie e bagnato) no eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh no... perchè se in un circuito non fanno il tempone non sono contenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mario Isola: “Sono sicuro che ci sono alcuni dettagli che non conosciamo, perché i composti sono più o meno tutti nuovi, tranne che per le medie che corrispondono alle soft dello scorso anno” – ha dichiarato il tecnico italiano – “Abbiamo rivisto le soft, supersoft e le ultrasoft, mentre l’hypersoft è completamente inedita. L’anno scorso abbiamo fatto un test ad Abu Dhabi e uno a Barcellona, ma non si può dire di conoscere tutti i dettagli di ogni mescola in soli due test. Inoltre, la hypersoft è una gomma che dobbiamo ancora capire dove si potrà utilizzare al meglio. È stato indubbiamente importante confermare i tempi sul giro durante le prove pre-campionato, perché ad Abu Dhabi avevamo trovato condizioni decisamente diverse: dal layout del circuito alla rugosità dell’asfalto. Quindi, dobbiamo capire e raccogliere più dati. Inizieremo a conoscere veramente le mescole a metà stagione. Prima di metà stagione il processo di apprendimento sarà rappresentato da una curva piuttosto ripida”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello: si fa sperimentazione durante la stagione. Grandi. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non si fanno test per forza di cose i comportamenti si scoprono durante le gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero ed ovvio. Ma non rende il concetto di F1 attuale molto migliore.

 

Le gomme funzionano e ve ne sono a sufficienza credo. Non serve inventarne una nuova che dura 2 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non vi saranno grosse complicazioni da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poteva anche dire, vidiamo cosa vuole la mercedes, e ci adattiamo durante la stagione.

Se non ci riusciamo con le mescole, vedremo con le pressioni.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta della Pirelli per Melbourne è la seguente: soft e medie, io avrei preferito le supersoft su un circuito così scivoloso, intendo al posto delle medie.

Poi ha comunicato che ci saranno le medie e le dure a Sepang e di nuovo le medie e le soft per i successivi due appuntamenti, Cina e Bahrain.

Che ne pensate?

i tecnici pirelli sono sicuramente piu competenti di noi. e se hanno secelto queste gomme ci sarà un motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in risposta al utente ha chiesto perché la pirelli non fa come la michelin

in realtà in moto gp ci sono molte più gomme di quello si pensa. sono i telecronisti italiani li limitano in dure medie e morbide

mi sembra di ricordare in moto gp ci sono 7 mescole anteriori e 12 mescole posteriori solo per l'asciutto. e la michelin porta tre mescole a circuito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo siano i telecronisti ma proprio la Dorna a semplificare. Le 3 mescole che portano vengono nominate di volte in volta Hard Medium e Soft.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era così anche con la Bridgestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault, Bell sulle gomme per Melbourne: “Non c’è molto da scegliere tra soft, supersoft e ultrasoft” Secondo il direttore tecnico della scuderia francese, i test invernali non hanno svelato il reale potenziale della nuova gamma di pneumatici

 

Le rigide temperature di Barcellona potrebbero aver fornito ai team un feedback non del tutto veritiero sugli pneumatici 2018 della Pirelli. Dai test del Montmeló è emersa una sottilissima, e per certi versi anomala, differenza tra soft, superfost ed ultrasoft, come spiegato dal direttore tecnico della Renault, Bob Bell: “Penso che dai test di Barcellona abbiamo imparato che a Melbourne non c’è molto da scegliere tra soft, supersoft e ultrasoft, ma quello potrebbe essere stato un capriccio di Barcellona e delle temperature che abbiamo visto lì. L’hypersoft ha un buon passo in termini di prestazioni, ma è troppo presto per giudicare l’utilità della nuova gamma di pneumatici. Dovremo correre alcune gare con temperature normali per verificare”.

Anche in relazione ai dati raccolti durante i test invernali, la Renault ha omologato la strategia di Carlos Sainz e Nico Hulkenberg per il weekend di apertura della stagione in Australia: i due alfieri della scuderia francese potranno usufruire di due Soft, quattro Supersoft e sette Ultrasoft.

Federico Martino

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ben detto... Le temperature di Barcellona potrebbero avere sfalzato del tutto i Pronostici... Potrebbero esserci sorprese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o avevo letto che Wolff ha detto che in alcuni casi le mescole non presentano differenze di prestazione?

Comunque 7 mescole fatte tanto per farle, basterebbero morbide e dure. Stop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei una dura simile soft ed una super morbida stile hypersoft per tutto il campionato... Così ogni team sarebbe costretto a fare almeno una sosta e la differenza tra le. Mescola sarebbe abissale... Così da non consentire a chi vuole fare tutta la gara su soft di essere troppo costante coi tempi e vicini alla hs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra evidente che le differenze minime tra le mescole rilevate a Barcellona siano figlie delle condizioni particolari dei test, e del fatto che non tutti spingevano allo stesso modo

 

durante i GP si tornerà alle normali differenze tra una mescola e l'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.

Rispetto alle troppe mescolare, probabilmente quest'anno hanno esagerato (sarebbe stato sufficiente ricapitare le mescole già esistenti), ma non mi dispiace l'idea del ventaglio di possibilità, ma le squadre dovrebbero essere libere di portare nei GP ciò che vogliono e non essere vincolati alle scelte Pirelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine potrebbero anche fare tutta sta manfrina senza dirci niente...avremo sempre una mescola più dura e una più morbida... il male sta nel poco consumo delle mescole che consente ad un pilota di non avere praticamente mai il crollo delle prestazioni...per me ogni mescola, prima o dopo a seconda della morbidezza, dovrebbe essere creata facendo in modo che dopo tot giri si abbia un deciso calo delle prestazioni... e allora non ci sarebbe bisogno del cambio obbligatorio di mescola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×