Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2014

Post raccomandati

Venerdì sabato e domenica tour down under in diretta su bike channel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wasd.

 

Beati loro che si bruciano a gennaio :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chris Horner è un corridore dellaLampre-Merida. La conferma ufficiale è arrivata questa mattina in seguito ad un messaggio postato sulla pagina Facebook della formazione italiana che ha dato il benvenuto all'esperto atleta americano che finalmente ha trovato una squadra dopo una lunga sessione di CicloMercato.

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sportl'esordio dell'ex-corridore della Radioshack dovrebbe avvenire alChallenge Mallorca il 9 febbraio.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felice di questa notizia, non ci speravo più. :up:

 

La grandezza di quest'uomo non è stata ancora colta secondo me...

Ha 1 anno meno di Pantani, è coetano di Armstrong e Simoni, più giovane del già pensionato Garzelli, eppure ha vinto un grande giro a 42 anni, correndo come gli scalatori di 20 anni fa: rapportone, sempre in piedi e via a 80/90 pedalate al minuto.

Nell'era dei frullatori e dell'alimentazione fantascientifica, uno che corre così e mangia come un adolescente ciccia e brufoli, è TANTA ROBA.

 

C'è chi lo accusa di essere frutto di un esperimento di laboratorio... può darsi, ma francamente me ne sbatto, perchè sarebbe comunque un esperimento meglio riuscito di baronetti e frullatori vari... :)

 

Horner1.png

 

horner.jpg

 

Un mito. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Sarà indubbiamente uno dei miei idoli del 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima tappa al Dubai Tour, una "cronometro" di 10km, vinta dal DopPhinney.

 

Seconda tappa da Kittel :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante partisse con i gradi di grande favorito, Tony Martin non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nella prima frazione del Dubai Tour 2014, una cronometro di dieci chilometri. La vittoria è andata a Taylor Phinney (BMC), che, essendo paritito tra i primi, ha sfruttato il vento a lui favorevole, dando distacchi considerevoli ai diretti avversari. Il bilancio per il forte passista della Omega Pharma - QuickStep è comunque positivo, contando anche che questa corsa rappresenta il suo esordio stagionale.

"Prima di tutto devo dire che mi sentivo molto bene - ha dichiarato dopo il traguardo il campione del mondo a cronometro - Ho fatto una buona corsa. Quando ho visto i dati nel rilevatore erano abbastanza buoni. Per quanto riguarda il risultato, alla fine, non voglio dire che sia stato colpa delle circostanze, ma se fossimo partiti tutti nello stesso momento avremmo avuto un risultato più realistico. Ma sono dovuto partire alla fine, quindi va bene. Ho fatto del mio meglio e considerando la situazione penso sia andata molto bene. Complimenti a Taylor Phinney che ha fatto una grande corsa e ha meritato questa vittoria".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di nuovo Kittel con quasi due biciclette sugli altri :)

 

Non me lo aspettavo visto com'era il finale di corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male Kittel. Anche se è stato quasi battuto dal più forte dell'universo (universo di panegassa), Guardini (in realtà ha preso due biciclette :)).



Brutte notizie per Oliver Kaisen. L'atleta belga è costretto ad abbandonare il ciclismo professionistico a causa di un problema cardiaco. Al 30enne corridore della Lotto Belisol erano state riscontrate irregolarità nel ritmo cardiaco già nel corso dei primi ritiri di novembre e dicembre, ma inizialmente tutto questo non sembrava destare particolari problemi. Nel corso dell'ultimo Tour Down Under, invece, la situazione è cambiata tanto che Kaisen aveva dovuto abbandonare nei primi chilometri della terza tappa, dopo che nei giorni precedenti si era sentito poco bene. L'inspiegabile malessere del belga ha spinto i medici ad effettuare nuove analisi fino all'annuncio, arrivato venerdì scorso, che lo intimava a smettere l'attività agonistica.

 

Un vero peccato, sempre presente nelle fughe :up:

 

kaisen-escapwes.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al Tour of Qatar, prima tappa a Terpstra e seconda a Boonen, OPQS alla grande :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora Boonen al Qatar, stavolta su Greipel :up:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora Boonen al Qatar, stavolta su Greipel :up:

 

 

Media da record nella 4^ tappa del Tour del Qatar, vinta allo sprint (per pochi centimetri) da un Tom Boonen (OmegaPharmaQuickStep) molto in palla, davanti André Greipel (Lotto-Belisol).

135km coperti in 2h22’34″ alla media di 56,88km/h, grazie anche al vento favorevole.

 

 

spero che ce ne sia stato PARECCHIO di vento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, di Cancellara e Finnei :asd:

 

Comunque si, tanto vento. Sempre a favore spero :asd: se no appendo la bici al chiodo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l'esattezza:

 

tumblr_n0vxau_Ll_Cr1qacyk6o1_500.jpg

 

Wasd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ebbbravo il mio amico Theo Bos :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Kwiatkowski (OPQS) che vince le Strade Bianche :up:

 

Si prevede un'altra ottima stagione per Fernando Nibali, Froome forse dovrà operarsi, quindi di ceto non sarà a posto per il Tour :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×