Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

In questo Thread potrete postare tutte le vostre domande riguardo componentistica Pc, computer nuovi, notebook e consigli sull'harware in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la mia attuale configurazione:

 

Processore AMD Athlon64 3000+ (2GHz effettivi) socket 754

Scheda madre Abit modello ?? (come lo visualizzo?)

Ram 768, 1 banco da 512 e uno da 256, entrambi di differenti marche.

SO Win XP home.

 

Sarebbe possibile cambiare cpu e ram senza cambiare scheda madre (cerco quindi componenti compatibili con quest'ultima)?

 

Voi cosa mi consigliereste?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possibile ? possibile, solo non ne vale la pena, perch? con sistemi, giochi e applicazioni odierni non troveresti differenze con quel pc leggermente pompato. Oltretutto gli AMD socket 754 sono tutti single core, per cui non c'? proprio niente da fare. Con pochi spiccioli comunque, se non hai pretese da gamer enthusiast, puoi farti un buon pc nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me appunto interesserebbe aggiornare il pc per usare i giochi, non ho bisogno di un computer della nasa ma, come dici tu, se si riesce a far qualcosa senza spendere molto ben venga.

 

Ora come ora che cosa mi consiglieresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal budget che potresti spendere, dimmi una cifra massima e ti dico cosa ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tieni conto che devi cambiare praticamente tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sparo due cifre, 400 e 600...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quelle cifre ti fai un bel pc, ti do un paio di configurazioni per entrambe.

 

Sui 400€ devi accontentarti (se vuoi giocare) di un pc con core i3 (dual core quindi):

 

#1-> Questo è un buon compromesso e la scheda video ti permette di giocare bene a qualsiasi gioco, tranne agli fps cazzuti alla crisys ecc... che magari gireranno a dettagli medi.

 

Oppure puoi prendere un pc semiassemblato o con scheda video integrata, tipo questi, e ficcarci dentro una scheda video buona acquistata a parte:

 

#2

#3

 

 

Sui 600€ come scelta migliore, per evitare di acquistare pezzi a parte, direi:

 

#4 -> Questa è la scelta migliore, sfori il budget di una trentina di €, ma ti porti a casa un pc coi contro ca**i, il miglior compromesso possibile a quel prezzo, visto che ha il miglior processore i5, una delle migliori schede madri (gli altri più economici montando solo asrock), e un'ottima scheda video (non di fascia alta, ma va bene comunque per far girare qualsiasi gioco a dettagli medio-alti).

 

 

Oppure prendere uno come questo e sostituire la scheda video con una migliore ( ma a quel pundo si sfiorerebbero comunque le cifre di quello postato sopra).

Ovviamente è tutto molto indicativo, magari riesci a trovare qualche posto che ti fa un prezzo migliore, questi sono solo i migliori compromessi che ho trovato in rete per quelle cifre.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

 

Precisamente la mia intenzione sarebbe quella di avere un buon pc predisposto per Windows 7, adesso utilizzo XP finch? saranno disponibili aggiornamenti e quant'altro, non ho dunque bisogno di avere il pc nuovo gi? da domani.

 

L'unico videogioco che mi richiede tanta memoria ? the sims 2 (tra espansioni e addon) e 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che schermo useresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendi monitor?

Classico a raggi catodici con risoluzione 1024*768

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti consiglio vivamente di cambiarlo. come pensi di sfruttare i giochi recenti con quel monitor?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per The Sims basta e avanza, i problemi sorgono solo se giochi a sparatutto e roba del genere. Comunque per 100-120? un buon monitor LCD lo trover?, penso che per lui sia importante prima farsi il pc per poter mettere su Windows 7 e non avere problemi di prestazioni, perch? quello che ha adesso ? abbastanza obsoleto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro ma io non mi farei mai un bel pc nuovo lasciando un monitor del genere, sarebbe come comprarsi un bluray e usarlo su un crt 20".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab?, piano piano, un pezzo per volta si fa il pc serio. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il monitor per ora non lo cambier?.

Come risoluzione sia come giochi sia come uso del pc ho sempre usato 1024*768.

La qualit? dei monitor lcd ora come ora mi lascia perplesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strana perplessit? la tua, ma come ho detto un gioco nuovo bellissimo dettagliatissimo che te ne fai su un monitor piccolo con risoluzione ridicola?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strana perplessit? la tua

non ha tutti i torti secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrei capirlo se fosse un grafico o un hard gamer, o se stessimo parlando di una tv. ma ha un piccolo monitor crt a bassa risoluzione quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che la maggior parte dei monitor sia settata sul 1024, la 800 al limite penso sia ora obsoleta.

Poi finch? il monitor attuale tiene non lo cambio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×