Vai al contenuto
Osrevinu

Collegare due computer con cavo ethernet

Post raccomandati

Ragazzi ho un problema!

 

Praticamente mi è appena arrivato il portatile e avrei necessità di trasferire in questo portatile i dati che ho nel pc vecchio. Stavo pensando di usare il cavo ethernet, si può fare?

 

Praticamente nel vecchio PC ho windows xp home edition SP3, nel notebook c'è windows 7.

 

Ho provato ad usare trasferimento guidato file e cartelle ma non ce l'ho fatta. Mi aiutate?

 

Grazie.

 

Ho visto che c'è Magico on line, Magico aiutami tu che sono disperato.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devi usare un cavo crociato, andare in risorse di rete su XP e creare la condivisione con l'altro PC, quando appaiono le icone su seven puoi trasferire i file, ? molto semplice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Osre non ho avuto tempo di scrivere prima, comunque ti ha gi? detto tutto tigre, fai come ha detto lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, nn ci sono riuscito. Sono troppo inetto su queste cose.

 

Io ho collegato i due pc col cavo, ho tentato di creare la rete tra loro ma niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il cavo ? cablato in questo modo?

 

Crossover-Cable.gif

 

se non lo ? non puo' funzionare e stai meno a trasferire con una chiavetta o un disco esterno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, alzo bandiera bianca, ste cose sono troppo complicate per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre se vuoi passa su msn che ti guido passo passo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magio non so come ma ce l'ho fatta! Non so neanke come ho fatto, ma all'improvviso ? uscita una cartella condivisa e ora sto passando i dati!

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio cos?! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: ....La informatica è molte volte capricciosa, sopratutto quando parliamo di rete e condivisione

 

 

Aproffito la occasione per farti una domanda, caro Magico

 

 

Sono ancora girando sulla idea di adquistare un PC, ma credo che vorrei finalmente un portatile con procesatori core i5

 

Sto aspettando a vedere alcuni con core i7 e vedo che i primi che uscirano nel mercato hanno 1,6ghz di fronte ai 2,1GHZ M430 o 2,4 GHZ M530 dei core i5.

 

È più performante ancora il core i7 a 1,6? Perche veramente la diferenza di prezzo è importante

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono ancora girando sulla idea di adquistare un PC, ma credo che vorrei finalmente un portatile con procesatori core i5

? quello che ho appena preso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: ....La informatica ? molte volte capricciosa, sopratutto quando parliamo di rete e condivisione

 

 

Aproffito la occasione per farti una domanda, caro Magico

 

 

Sono ancora girando sulla idea di adquistare un PC, ma credo che vorrei finalmente un portatile con procesatori core i5

 

Sto aspettando a vedere alcuni con core i7 e vedo che i primi che uscirano nel mercato hanno 1,6ghz di fronte ai 2,1GHZ M430 o 2,4 GHZ M530 dei core i5.

 

? pi? performante ancora il core i7 a 1,6? Perche veramente la diferenza di prezzo ? importante

 

 

Allora, tutto dipende da cosa ci devi fare col pc, se devi lavorarci con programmi pesanti come autocad ecc.. o fare uso intenso di multithreading ti consiglio gli i7 che hanno 4 core e una specie di modulatore di frequenza che pu? portarli da 1.7 a 2.8ghz in base alle esigenze. Inoltre hanno anche l'HyperThreading, per cui simultaneamente possono far "girare" 8 thread.

Gli i5 non hanno il modulatore di frequenza (alias Turbo Boost) quindi girano di defalut alle frequenze che hai detto, hanno "solo" due core pi? l'HyperThreading, per un totale di 4 thread simultanei.

 

In poche parole, se devi lavorarci con roba pesante meglio un i7, perch? pi? core e pi? thread sono indicati per quel tipo di attivit?, mentre gli i5 sono pi? utili in ambito multimediale (giochi, video ecc..) grazie ad una frequenza mediamente pi? alta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Allora, tutto dipende da cosa ci devi fare col pc, se devi lavorarci con programmi pesanti come autocad ecc.. o fare uso intenso di multithreading ti consiglio gli i7 che hanno 4 core e una specie di modulatore di frequenza che può portarli da 1.7 a 2.8ghz in base alle esigenze. Inoltre hanno anche l'HyperThreading, per cui simultaneamente possono far "girare" 8 thread.

Gli i5 non hanno il modulatore di frequenza (alias Turbo Boost) quindi girano di defalut alle frequenze che hai detto, hanno "solo" due core più l'HyperThreading, per un totale di 4 thread simultanei.

 

In poche parole, se devi lavorarci con roba pesante meglio un i7, perchè più core e più thread sono indicati per quel tipo di attività, mentre gli i5 sono più utili in ambito multimediale (giochi, video ecc..) grazie ad una frequenza mediamente più alta.

 

Grazie magico! Credo di averti capito

 

Quindi, i core i7 hanno come un "turbo" che attua in momenti puntuali di "necessità" e poi e molto più capace di lavorare simultaneamente con vari programmi aperti. È più o meno cosi?

 

 

Autocad no, ma a volte lo userò per lavorare simultaneamente con programmi di grafica bitmap e vettoriale, cioè... Photoshop, indesign, illustrator, etc.

 

Ma sopratutto penso nel mio ragazzo che vuole anche mettere videogiochi. Ma per questo bisogna mettere l'attenzione più sulla scheda grafica.

 

Ti linko 3 sistemi che ho trovato:

 

 

1/ Sony vaio VAIO F11M1E/H . Troppo costoso, ma.... sembra interessante .... 899 euro :wacko: :sbav:

 

intel core i5 520M ( a 2,4 ghz )

Memoria RAM: 4 GB

HD: 500 GB

Blu ray solo lettore, registratore DVD

HDMI

schermo 16,4 Full HD

NVIDIA GeForce GT 330M

 

 

2/ Acer Aspire 5740G-434G32Mn ----- > 575 euro XD :sbav:

 

Procesador Intel® Core™ i5 processor 430M (2.26GHz, 1066 MHz FSB)

 

4 gb RAM

320 GB HDD

Schermo 15.6" HD Acer CineCrystal™ LED LCD

Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5470 -- > 512 mb

Unidad Optica DVD-Super Multi DL drive

Bluetooth

Sonido HDMI

Conectividtà e Multimedia Dolby Home Theater

 

 

3/ Sony vaio VPCF11X5E -----> 1158 :cray::sbav:

 

Procesador Intel® Core i7

Windows® 7 Home Premium original

320 GB Serial ATA (5400 rpm)

4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM

Unidad de DVD

LCD 41,6 cm, 1920x1080, webcam

HDMI

Bluetooth

NVIDIA® GeForce® GT 33 1GB

 

 

vabeh.... credo che la 2 non è male, .... ma al limite, limite, limitatissimo XD .... la opzione 1 potrebbe negoziarla a cambio di 100 giorni di digiuno :asd:

 

 

 

forse Osre ha trovato una soluzione interessante

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che ho appena preso :asd:

 

Col core i5 il forum va pi? veloce e si capisce meglio. :asd: Ha dei filtri "anti talebanici"? XD

 

 

Ho scritto a Magico per ottenere saggio consiglio su 3 sistemi (due a core i5) . Alcuni di loro ? quel che hai comprato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho preso questo:

immagineqi.jpg

 

Ce l'ho da giovedì pomeriggio e mi sto trovando bene. Avrei preferito solo una scheda grafica più potente, ma magari più in là la cambio. Ho pagato 658 ? spese di consegna incluse.

 

Mongo i Sony Vaio per esperienza personale te li sconsiglio: costano un botto di soldi e si scassano subito. Un mio amico ha preso un Vaio due volte e tutte e due le volte ha maledetto il giorno che l'ha fatto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo Mongo :asd:, hai capito benissimo, se devi usare quei programmi di grafica contemporaneamente ti consiglio di prendere un i7.

Come ha detto Osre evita i Sony perchè costano di più senza offrire qualità in più. Lascia perdere Acer che come qualità costruttiva è sui livelli della Virgin F1.. :asd:

 

Ti consiglio vivamente un Dell, come ho fatto con Osre, hanno la qualità migliore e il servizio di assistenza migliore (almeno tra le grandi marche), non a caso la maggior parte delle aziende e dei professionisti che non si affidano ai Mac, usano pc Dell.

 

Io ti consiglio l'ultimo pc a destra che c'è in questa pagina:

 

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-1555/pd.aspx?refid=laptop-studio-1555&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp

 

Quello da 799€ col processore i7 e la scheda ati hd5470. Poi vedi tu, dai un'occhiata ai vari modelli se ne trovi qualcuno che ti piace di più.

Ovviamente io ti linko il sito Dell Italia perchè di spagnolo non ne capisco un tubo, però c'è anche Dell Spagna dal quale eventualmente puoi acquistare il pc.

 

PS: prima avevo detto una fesseria, il Turbo Boost ce l'hanno anche gli i5, solo che il range di frequenza è minore rispetto agli i7, così come i core (e quindi i thread) che sono la metà.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Osre&Magico

 

 

Non avevo pensato in Dell, ma avete ragione.

 

 

Efettivamente la Acer è una opzione molto pericolosa :asd:

 

Della Sony non ne sapeva di questi problemi. Efettivamente è troppo costosa... ma se aggiungiamo che poi hanno delle probleme o ci vendono solo fumo... boh!

 

 

Infatti, il mio primo laptop fu un Dell Inspiron, pentium II, schermo di 15,4 " con una resoluzione bestiale .... vi parlo del 1998?? o 1999?? ...e 3700 euro (che dolore! :asd:) ...Credo che ancora funziona!!!

 

 

 

Ok cercherò tra i modelli di Dell

 

 

Quella che ha postato Osre sembra una belleza di macchina, ma la proposta di magico si potrebbe studiare

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sono "accontentato" di quello che ti ho postato perch? non avevo chiss? quali esigenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quella che ha postato Osre sembra una belleza di macchina, ma la proposta di magico si potrebbe studiare

 

Ce ne sono anche altre interessanti, io ho dato una rapida occhiata, e mi ? sembrato il pc basato su cpu i7 pi? completo (monta la nuova ati 5470) e conveniente.

Magari su Dell Spagna hanno anche offerte diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×