Vai al contenuto
Riccardo1

Nuovo PC

Post raccomandati

ma con che schermo? 1600? 1900?

nei giochi moderni ci? che conta essenzialmente ? la scheda video, non senti grosse differenze passando da una cpu a quella successiva. una ati 5770 permette di giocare ottimamente anche in fullhd. ovvio che se vuoi il meglio o punti su una scheda coi controcazzi tipo 5850-70 che costano un botto, oppure se quello che ti interessa ? giocare io ti consiglierei una console, a 11 anni ? l'ideale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? un errore di fondo, il socket 1366 ? triple channel quindi devi mettere 3-6-12gb di ram.

se l'uso che ne fai ? casalingo senza niente di straordinario puoi puntare su un pc come quello sopra. i5 750 ? gi? ottimo. e poi metterei sempre una scheda recente tipo ati 5750, ? nuova pi? potente e consuma niente, supporta 3 schermi e dx11.

Dove sta scritto che deve usare per forza ram triple channel? :hihi:

 

Di sicuro ? consigliabile usare quella, ma non ? obbligatorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è molta diferenza fra un i5 o un i7 alla stessa frecuenza?

 

 

Forse devo comprare anch'io un pc per casa. (precisamente ieri è morto uno vecchio che ne avevo, infatti, l'unico PC che avevo XD)

 

ho trovato questa soluzione dal mio forniore abituale di hard. Che vi pare? Manca il sistema operativo nel prezzo, purtroppo

 

tower Alta Arco LE/FA 650W

Intel core i7 920 2,66/s 1366

PB Asus P&T SE X58

4 GB DDR3 Kingston 1333

GForce 9800GT 1GB DDR3

lettore interno USB di memoria flash

DVD registratora LG 22X

 

linus ubuntu , open office, software registrazione

 

 

640 euro + 16% iva

se non lo usi per giocare imho è tutta potenza sprecata, sottodimensionerei il tutto

 

un i5 650, con 3 gb di ddr3, e sei a posto spendendo meno di 400€, portando a casa un pc che consuma meno di 100watt (la cpu, che fa anche da gpu, consuma massimo 73watt, aggiungi qualcosa tra scheda madre, ram e masterizzatori /lettori cd)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non lo usi per giocare imho ? tutta potenza sprecata, sottodimensionerei il tutto

il problema non sono io....? il mio ragazzo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul processore sta su uno con frequenza uguale o superiore ai 3ghz in modo da far lavorare meglio la scheda video.

puoi anche optare per un dual core invece che un quad, dipende da quando vuoi spendere. Per ora i giochi che sfruttano il secondo core non sono moltissimi, ? un po come per l'architettura a 64 bit, puoi trarne beneficio solo se il software/gioco ? stato scritto per sfruttarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul processore sta su uno con frequenza uguale o superiore ai 3ghz in modo da far lavorare meglio la scheda video.

puoi anche optare per un dual core invece che un quad, dipende da quando vuoi spendere. Per ora i giochi che sfruttano il secondo core non sono moltissimi, ? un po come per l'architettura a 64 bit, puoi trarne beneficio solo se il software/gioco ? stato scritto per sfruttarli.

quindi, per i giochi potenti nuovi, bastarebbe con un dual core, 4 gyga RAM, una scheda grafica decente delle nuove con 1gyga Ram e windows 7?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pc che ha trovato l'utente prima secondo me ti calzerebbe a pennello. ovviamente si windows 7 come os.

http://cgi.ebay.it/MES-ex-PC-COMPUTER-QUAD-CORE-i5-750-4GB-500GB-HD5770_W0QQitemZ360227876754QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item53df412f92

per il dual core, non so io sono un gamer ma punterei sempre su un quad ormai. cmq ci sono i dual sempre intel della serie i5.

 

si può sapere che monitor userai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pc che ha trovato l'utente prima secondo me ti calzerebbe a pennello. ovviamente si windows 7 come os.

http://cgi.ebay.it/MES-ex-PC-COMPUTER-QUAD-CORE-i5-750-4GB-500GB-HD5770_W0QQitemZ360227876754QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item53df412f92

per il dual core, non so io sono un gamer ma punterei sempre su un quad ormai. cmq ci sono i dual sempre intel della serie i5.

 

si può sapere che monitor userai?

Acer X233H full HD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh su un fullhd hai bisogno di una buona potenza, devi prendere una video buona quindi 5770 per forza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh su un fullhd hai bisogno di una buona potenza, devi prendere una video buona quindi 5770 per forza

non so. ? un schermo low cost ----> 150 Euro

 

 

Full HD semplicemente significa 1900x 1080. Non ? una meraviglia. Lo muove anche la mia macbook con scheda grafica indecente di 64 mb intel integrata.

 

il valore specifico di questo schermo ? che ha dell'interface per collegarlo ad un dvd o un blue ray via HDMI. Va Bene per guardare i film

 

 

Un buon schermo di 24" dovrebbe avere 1900x1200. Ma supongo che i videogiochi oggi si adattano meglio al FullHD,, sopratutto per guardalgli sulle TV LCD panoramiche full HD

 

 

Quindi, non credo che il problema sia lo schermo. Sarebbe di pi? la capacit? di renderizato della scheda, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la qualità dello schermo non c'entra nulla. può essere uno schermo da 150 euro 22" oppure il top gamma lcd da 60" della samsung da 3000 euro, cambia la qualità visiva ma la scheda sempre processa a 1920x1080. per far girare bene un gioco a quella risoluzione c'è bisogno di una buona scheda video. in ogni caso una ati 5770 non costa mica chissà quanto, la trovi a 130 euro che se ci pensi non è veramente niente per una scheda di buon livello.

poi ovvio che per l'uso normale basta una scheda minima, ma questo è scontato, qualsiasi scheda pure di 5 anni fa gira perfettamente nell'uso comune a quelle risoluzioni.

se lo schermo fosse stato un 1280 per esempio, risoluzione che oggi sembra ridicola in effetti, qualunque gioco avrebbe girato al massimo con una scheda anche di vecchia generazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

130 euro non ? male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non bisogna dimenticare che se prendi una scheda scadente che non riesce a gestire queste risoluzioni nei giochi e ti costringe ad usare risoluzioni pi? basse di quella di default negli lcd scade molto la qualit? visiva (a differenza dei vecchi crt dove la risoluzione era scalabile pi? facilmente senza perdere dettaglio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono sempre stato favorevole ad spendere soldi nella scheda grafica ma adesso ero un po perso sopratutto perche gia non faccio rendering industrial 3D e non sono in et? e conoscenza (XD) di andare perso nel mondo virtuale....salvo sul forum :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quali sono le componenti del pc che usi per lavoro? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quali sono le componenti del pc che usi per lavoro? :lol:

scusa, volevo dire componenti elettronici o forse ? meglio dire dispositivi o alcun anglicismo? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nono la mia era una domanda, volevo sapere la configurazione che usi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nono la mia era una domanda, volevo sapere la configurazione che usi.

Nel lavoro non uso PC. Sono antiprodottivi :hihi:

 

 

Uso una mac di 2,8 GHZ - 8 core, Leopard, 10 gyga di RAM, ed uno schermo di 30". Sufficente? Beh, mi sto pensando di mettere un altro di 30" per fare la "coppietta" (scherzo) XD

 

Nella mac ne ho anche un 2? Hard disk con windows XP ...che solo uso quando sono malumorato con la civilizazione e mi viene in testa insultare al icono del Explorer o quel del "Tour Windows XP" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo, soprattutto il 30" :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo, soprattutto il 30" :sbav:

Samsung 305T. Una meraviglia, sopratutto per lavorare con Indesign a doppia pagina A4 al 100% ... e resta ancora spazio per mettere molte finestrini con le tools e roba varia

 

Ma ti posso dire che dopo due anni lavorando con questo schermo .... mi manca ancora spazio :hihi: . Quando prendi uno schermo, col passare del tempo diventa sempre piccolo XD

 

 

Vabeh, questo hard è molto abituale nel medio dove lavoro, cioè la grafica. Non è che sia il top.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×