Vai al contenuto
Ferrarista

Controller wireless Xbox 360

Post raccomandati

thanks...allora dopo provo...solo ho paura che finisca come col driver che mi ha passato Yoong :hihi: almeno col driver microsoft, il pad si accende e, dopo una decina di minuti, perde la connessione con il ricevitore...con quel driver giapponese non si accendeva proprio :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prova a fare una cosa, disinstalla la periferica, pulitina al registro, poi scarica questi driver:

 

http://tc.versiontracker.com/product/redir.../XBOX360Eng.exe

 

Se fai doppio click probabilmente ti dar? un messaggio di errore, perch? sono driver compatibili solo con xp sp1 e sp2 (io ho seven).

Per? siccome il sistema ? lo stesso, se usi un piccolo trucco forse riesci a farglieli installare:

 

1) apri XBOX360Eng.exe con winrar ed estrai il contenuto in una cartella omonima. Ponendola ad esempio in C: , il percorso in cui troverai i drivers sar? .

2) Copia il percorso completo, collega il controller e lancia l'installazione manuale, inserisci il percorso completo (ad esempio C:\XBOX360Eng\XBox360\Setup) e prega che vada a buon fine :hihi:

 

Se non dovesse andar bene riprova la stessa procedura usando i drivers ufficiali di microsoft:

 

http://download.microsoft.com/download/0/0...ox360_32Ita.exe

Niente da fare...non mi fa nemmeno iniziare l'installazione...dice appunto che il driver ? per windows xp SP1 e SP2...quindi niente da fare... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente da fare...non mi fa nemmeno iniziare l'installazione...dice appunto che il driver ? per windows xp SP1 e SP2...quindi niente da fare... :confuso:

 

Con entrambi i drivers da lo stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con entrambi i drivers da lo stesso problema?

Ma l'altro non ? proprio quello microsoft? se ? lui ? quello che ? uscito sul cd col joypad...quindi ? proprio con quello che nasce il problema della incompatibilit? con sp3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma l'altro non ? proprio quello microsoft? se ? lui ? quello che ? uscito sul cd col joypad...quindi ? proprio con quello che nasce il problema della incompatibilit? con sp3.

 

si l'altro ? quello ufficiale microsoft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si l'altro ? quello ufficiale microsoft

eh beh...ma ? proprio con quello che ? nato il problema: praticamente mentre sto giocando, il pad si disconnette e devo attendere che riprende il segnale per giocare...e comunque lo fa spesso. Questo invece non succede sul portatile con Win Vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai un occhio anche qui, magari c'? qualcosa che pu? aiutarti:

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

 

Ci sono anche i drivers beta per il controller wireless per vista, ma magari girano anche su xp (forse con la compatibilit? per win2k).

C'? da smanettare un p?.

La soluzione estrema sarebbe fare un downgrade a sp2, installare il controller e poi installare l'sp3.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dai un occhio anche qui, magari c'? qualcosa che pu? aiutarti:

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

 

Ci sono anche i drivers beta per il controller wireless per vista, ma magari girano anche su xp (forse con la compatibilit? per win2k).

C'? da smanettare un p?.

La soluzione estrema sarebbe fare un downgrade a sp2, installare il controller e poi installare l'sp3.

No guarda...se devo fare tutte queste magagne ci rinuncio XD...casomai aspetto che escano le nuove main board con sata 3 e usb 3.0 (mi sta a cuore soprattutto il sata 3 per la verit?) e poi mi prendo un bel sistema 1156...gi? qualche giorno fa mi sono fatto on line un pc completo con i7 860 al prezzo di 1500 euro (comprensivo di monitor, sistema operativo e cavolate varie...l'unica cosa che non ho incluso erano le casse). Solo il problema ? che ora 1500 euro non ce li no...magari appena i miei risparmi arrivano intorno ai 1200-1300 euro vedo di farmi fare un prestito dai miei genitori (:P) e mi prendo un bel pc nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sp3 non ? stato proprio un gran successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sp3 non ? stato proprio un gran successo

me ne sono accorto <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bastava fare un driver decente compatibile, ma ci? a Microsoft per ovvi motivi economico/commerciali, non interessa.

 

Comunque se vuoi un pc con sata3 e usb 3.0 avrai da aspettare ancora un bel p? (per usare il controller), a meno che non passi a Vista o Seven...

 

PS: ma stai usando il microsoft wireless adapter o un altro adattatore?

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bastava fare un driver decente compatibile, ma ci? a Microsoft per ovvi motivi economico/commerciali, non interessa.

 

Comunque se vuoi un pc con sata3 e usb 3.0 avrai da aspettare ancora un bel p? (per usare il controller), a meno che non passi a Vista o Seven...

 

PS: ma stai usando il microsoft wireless adapter o un altro adattatore?

Il ricevitore ? quello che esce con la confezione...quindi ? quello microsoft.

 

Ma comunque la cosa che mi fa pi? rabbia ? che si tratta di un controller della microsoft stessa...cio?...fanno un pezzo che non funziona sui propri sistemi operativi...oserei dire che tutto ci? ? GENIALE...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? non credo che non funzioni con tutti i sp3 altrimenti ci dovrebbe essere un numero elevatissimo di persone a cui non va

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? non credo che non funzioni con tutti i sp3 altrimenti ci dovrebbe essere un numero elevatissimo di persone a cui non va

 

Ho letto che a chi a installato il controller suul'SP2 e poi ha aggiornato ha continuato a funzionare, mentre chi lo installa sull'SP3 ha problemi.

Comunque questi sono i mezzucci che alcune aziende (in questo caso Microsoft) adottano per "costringere" il cliente a passare al prodotto pi? recente (in questo caso Vista o Seven).

Ferrarista ha usato il termine adatto, in effetti ? geniale, perch? 90 persone su 100 non si pongono la domanda "ma mi stanno prendendo per il c**lo che un controller Microsoft non ? compatibile con un sistema Microsoft ancora ufficialmente supportato?", passano direttamente alla conclusione "XP ? una m***a, non ci gira manco un controller Microsoft, meglio che mi compro Vista o Seven."

Commercialmente non fa una piega, tecnicamente ed eticamente ? una vergogna, e lo dice un fan accanito dello Zio Bill. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? non credo che non funzioni con tutti i sp3 altrimenti ci dovrebbe essere un numero elevatissimo di persone a cui non va

E che ci posso fare se tu non ti metti a cercare su internet? :hihi:

 

Gira un po' i forum di informatica e non, e vedrai veramente tante persone che hanno il mio problema o comunque problemi simili al mio...

 

Comunque, riferendomi al post di Magico Schumi, rispondo che io non ci penso proprio ad aggiornare un sistema operativo su un pc che devo cambiare a mesi...sinceramente preferisco aspettare (tanto io amo soprattutto i giochi di Formula 1, e ora gioco a F1 challenge che trovo moderatamente soddisfacente, ma il nuovo gioco in uscita mi sa che non girer? mai sul mio catorcio) e prendere il sistema operativo nuovo sul pc nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E che ci posso fare se tu non ti metti a cercare su internet? :hihi:

 

Gira un po' i forum di informatica e non, e vedrai veramente tante persone che hanno il mio problema o comunque problemi simili al mio...

 

Comunque, riferendomi al post di Magico Schumi, rispondo che io non ci penso proprio ad aggiornare un sistema operativo su un pc che devo cambiare a mesi...sinceramente preferisco aspettare (tanto io amo soprattutto i giochi di Formula 1, e ora gioco a F1 challenge che trovo moderatamente soddisfacente, ma il nuovo gioco in uscita mi sa che non girer? mai sul mio catorcio) e prendere il sistema operativo nuovo sul pc nuovo.

 

Ho trovato questo driver su un forum, dicono sia compatibile con XP SP3, ma non ci sono conferme.

 

http://rapidshare.com/files/265578494/Xbox360_32Eng.rar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho trovato questo driver su un forum, dicono sia compatibile con XP SP3, ma non ci sono conferme.

 

http://rapidshare.com/files/265578494/Xbox360_32Eng.rar

grazie per l'impegno che stai profondendo :hihi:

 

appena ho tempo, provo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo faccio di mestiere ormai da anni, per cui ? un piacere :hihi: ormai rompo pi? io a chi mi chiede assistenza che viceversa XD

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×