Vai al contenuto
Osrevinu

Ragazzi problema serio

Post raccomandati

Prova a fare una pulizia del registro con qualche tool tipo CCleaner o simili. Il problema ? alquanto bizzarro, devo dire che ? la prima volta che ne sento parlare. A questo punto temo proprio che tu abbia preso un bel virus. Prova a scaricare Spyware Doctor e fai una bella scansione. Poi falla anche con Hijackthis.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok provo, e ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pu? essere che hai cambiato utente?

Ad esempio da administrator a pippo?

 

Con questo si spiegherebbe l'assenza di icone ma non dei programmi :unsure:

 

controlla in "C:\Documents and SettingsDocuments and Settings" le varie cartelle che non sarebbero altro dei profili, con impostazioni dei programmi, icone sul desktop e nel men? programmi dei vari utenti.

 

Ma nn mi spiego come pu? succedere una cosa del genere, comunque controlla :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9 su 10 ? un virus, quando succedono certe cose. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho usato tutti e tre i programmi da te indicati Magico, ma non ha trovato nulla. Zero minacce, zero tutto insomma.

 

Sinceramente non so che pensare.

 

@Yoong:

no Yoong non ho modificato nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho usato tutti e tre i programmi da te indicati Magico, ma non ha trovato nulla. Zero minacce, zero tutto insomma.

 

Sinceramente non so che pensare.

 

@Yoong:

no Yoong non ho modificato nulla.

 

Puoi postare il log di hijackthis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io stavo pensando visto che funziona tutto e che i programmi spariti da Start ci sono lo stesso, di andare ad aggiustare a mano programma per programma. Ma poi anche facendo cos? tutta la parte di Accessori, e Utilit? di sistema resterebbe vuota!

 

A questo punto mi sa che grazie a Magico sono riuscito almeno ad accedere a tutto, salvo quello che mi interessa, tanto le penne USB non mi mancano, di DVD rescrivibili ne ho in abbondanza, e zac formatto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io formatterei anche win 98, andarci online anche se per pochi minuti ? un azzardo non da poco :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco Magico, il file log che mi d? ? questo

 

http://uploadfile.org/download.php?id=Q3UJtolz98eyr8i6dO3w

 

Il log ? ok, ripeti la scansione e seleziona solamente questa voce:

 

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

 

 

e poi fai fix checked.

 

Come hai detto eventualmente puoi reinserire manualmente i collegamenti, per quanto riguarda accessori e compagnia bella, usa questo tool.

 

Imposta il programma come nell'immagine in basso e clicka su restore.

 

restore-start-menu-accessories-folder.png

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico mi dice: 76 Path not found

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai digitato anche /R dopo il comando? Insisto perch? anche il tipo di errore era identico a come l'ho risolto io con quel metodo! ;)

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si, ho fatto CHKDSK C: /R

 

Ho scritto questo.

 

Posso rifarlo.

 

Ma cmq dai ragazzi fa niente.

 

Vi ringrazio moltissimo specie a Ferrari248F1 e Magico, grazie a voi almeno sono riuscito ad accedere al sistema, metto tutto al sicuro, tanto chiavette usb, dvd rescrivibili e cd nn mi mancano, e poi formatto tutto, e amen.

 

O al massimo aspetto la settiamana prossima, un po' perch? non ho tempo per ora, un po' perch? domenica torna mio padre da un viaggio di lavoro e ha detto che m'ha preso un HD esterno da 1000 GB, ai voglia di salvare dati.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si si, ho fatto CHKDSK C: /R

 

Ho scritto questo.

 

Posso rifarlo.

 

Ma cmq dai ragazzi fa niente.

 

Vi ringrazio moltissimo specie a Ferrari248F1 e Magico, grazie a voi almeno sono riuscito ad accedere al sistema, metto tutto al sicuro, tanto chiavette usb, dvd rescrivibili e cd nn mi mancano, e poi formatto tutto, e amen.

 

O al massimo aspetto la settiamana prossima, un po' perch? non ho tempo per ora, un po' perch? domenica torna mio padre da un viaggio di lavoro e ha detto che m'ha preso un HD esterno da 1000 GB, ai voglia di salvare dati.

 

Allora non serve fare di nuovo lo scandisk, facciamo un paio di prove il problema non dovrebbe essere irrisolvibile e se va bene ti risparmi anche la formattazione.

 

Iniziamo con :

 

1) Start-> Esegui, digita "regsvr32 /i shell32.dll" premi invio, riavvia il pc e vedi se son tornati i programmi nel menu start.

 

2) Start->Esegui->Regedit->ok

 

Vai alla chiave seguente:

 

HKEY CURRENT USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

Imposta il valore Start Menu cos?: "%USERPROFILE%\Start Menu"

 

HKEY LOCAL MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

Imposta il valore Start Menu cos?: "%ALLUSERSPROFILE%\Start Menu"

 

3) se la soluzione precedente non ha effetto prova questa:

 

Start->Esegui->Regedit->ok

 

HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows>Current Version>Policies>Explorer

 

Clicka sulla cartella Explorer, cerca la chiave NoStartMenuMorePrograms e controlla se il valore ? impostato su "0". Se non lo ? impostalo tu.

 

 

 

 

Poi per curiosit?, potresti dirmi se e quale errore ti da il ripristino configurazione di sistema?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niete da fare Magico. Le ho provate tutte ma niente.

 

Il ripristino nn mi d? nessun errore in particolare. Cio? sembra farlo, poi si riavvia il PC, e poi mi dice che ? stato impossibile ripristinare lo stato precedente del computer, senza aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niete da fare Magico. Le ho provate tutte ma niente.

 

Il ripristino nn mi d? nessun errore in particolare. Cio? sembra farlo, poi si riavvia il PC, e poi mi dice che ? stato impossibile ripristinare lo stato precedente del computer, senza aggiungere altro.

 

Deve essere un problema al registro di sistema, prova cos?:

 

http://www.megalab.it/file/227

 

scarica e lancia questo file e assicurati che il desktop sia abilitato.

 

 

Poi vai su start->esegui->regedit

 

vai alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer\Advanced

 

Trova la chiave "Start_ShowSetProgramAccessAndDefaults" , click destro e fai modifica, e imposta il valore su 1.

 

 

Se queste operazioni non funzionano, prova con due programmi:

 

1) AdvancedWindowsCare

 

2) RegSupreme

 

Fai una scansione con questi due programmi, nel primo assicurati di aver selezionato tutte le voci (di default dovrebbe essere cos?) e poi clicka su "rileva", a fine scansione clicka su ripara.

 

PS: il secondo programma non ? free ma si pu? usare per 30 giorni senza limitazioni.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magio ho lanciato il programma, e poi sono andato nel registro ma non c'? la stringa che mi hai indicato, cio? mi fermo a:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion

 

Policy non c'?, c'? policies e anche andando l? in Explorer non c'? Advanced, e soprattutto non c'? questa chiave "Start_ShowSetProgramAccessAndDefaults"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi sono sparite tutte le icone su Desktop.............. Come faccio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso mi sono sparite tutte le icone su Desktop.............. Come faccio?

 

riclicka sul file

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magio ho lanciato il programma, e poi sono andato nel registro ma non c'? la stringa che mi hai indicato, cio? mi fermo a:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion

 

Policy non c'?, c'? policies e anche andando l? in Explorer non c'? Advanced, e soprattutto non c'? questa chiave "Start_ShowSetProgramAccessAndDefaults"

 

uhm potresti cercarla su Modifica->Trova, purtroppo su vista il registro ? uguale al 90%, alcune cose son diverse e non avendo XP, non posso dirti il percorso esatto. Comunque prova anche i due programmini che ho messo nel post editato.

 

Aggiungo anche una scansione dei file di sistema:

 

Start->Esegui e digita sfc /scannow

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×