Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

se il monito ? lcd influisce e come. i monitor lcd hanno una risoluzione ottimale alla quale offrono le migliori prestazioni.

pi? son grandi ? pi? la risoluzione ottimale ? grande. E risoluzioni grandi necesitano di un gran lavoro della GPU.

 

Questo per? solo se vuoi spremere il massimo dal tuo monitor, non che il monitor non funzioner? con un pc super, ma di certo ne risentirai per la qualit? video.

 

SE ? tubo catodico non dovresti avere alcun problema.

Se ? stato comprato da poco ed ? full hd suppongo proprio che sia lcd...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esistono monitor crt fullhd oh :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se il monito ? lcd influisce e come. i monitor lcd hanno una risoluzione ottimale alla quale offrono le migliori prestazioni.

pi? son grandi ? pi? la risoluzione ottimale ? grande. E risoluzioni grandi necesitano di un gran lavoro della GPU.

 

Questo per? solo se vuoi spremere il massimo dal tuo monitor, non che il monitor non funzioner? con un pc super, ma di certo ne risentirai per la qualit? video.

 

SE ? tubo catodico non dovresti avere alcun problema.

Adeso lo tengo alla massima risoluzione (anche perch? si setta automaticamente cosi)per? in gp4 va in 1024x768, se metto 1280x1024 l'occupazione va a 600-700%, questo anche prima di cambiare monitor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho dato un'occho nei vari negozi online ma l'i5 o l'i7 quasi non esistono, si trovano tutti computer 2 o quad core, i pochi i5-i7 che hotrovato hanno prezzi impossibili, dai 1200 euro in su.....

Secondo voi alle fiere dell'informatica si compra bene?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gabryel in ogni caso poich? questo ? un momento un po cos? per comprare un pc a causa dei cambiamenti di socket e schede video, ti consiglio ti aspettare un mesetto che si assesti tutto a cominciare dai prezzi. sugli shop non ho capito dove hai visto.

un sito di riferimento sicuro ? www.e-key.it (ti permette di scegliere i pezzi e poi se vuoi te lo montano loro e te lo spediscono)

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bah...su ebay nemmeno io comprerei mai: non sai mai da chi compri e se cercano di rifilarti delle fregature. Confermo quello che dice Beyond: ci sono tanti shop online da cui prendere le componenti (uno ? quello che ha citato lui qui a Napoli, ma ce ne sono tanti altri a prezzi convenientissimi come e-key.it o hardware-planet.it) e magari farsele assemblare da qualcuno che sa farlo se proprio non si sa dove mettere le mani.

 

Basta saper scegliere, anche con gli shop online spesso non sai da chi compri, ebay ha dei sistemi di verifica sui venditori professionali che nessuno shop online offre. In pi? hai anche i feedback degli utenti e soprattutto il programma di protezione paypal. Se qualcuno, non spedisce, o ti manda un oggetto difettoso o non conforme all'inserzione ti rimborsano immediatamente fino all'ultimo centesimo (se hai pagato con Paypal ovviamente). Onestamente non vedo perch? rinunciare a risparmiare sul serio quando le probabilit? di rimetterci, se usi paypal, sono praticamente nulle.

Il discorso che fate voi vale solo per i venditori privati e per i pagamenti alternativi, bonifici, vaglia, ricariche (peraltro vietate ufficialmente) e quant'altro.

Basta un p? di attenzione, come in tutte le cose. Negli shop online il rimborso te lo sogni, al limite se sono onesti ti offrono la sostituzione, e devi rispedire a spese tue l'oggetto che avevi acquistato.

La storia delle fregature su ebay ? una leggenda metropolitana, solo i polli si fanno fregare, come al mercato rionale o nel negozietto sottocasa, ne pi? ne meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gabryel in ogni caso poich? questo ? un momento un po cos? per comprare un pc a causa dei cambiamenti di socket e schede video, ti consiglio ti aspettare un mesetto che si assesti tutto a cominciare dai prezzi. sugli shop non ho capito dove hai visto.

un sito di riferimento sicuro ? www.e-key.it (ti permette di scegliere i pezzi e poi se vuoi te lo montano loro e te lo spediscono)

Quoto vivamente, infatti lo vorrei pernovembre-dicembre.

Comunque per farmi un'idea (anche su ebay) avete un link su quale tipo di computer potrebbe fare al caso mio?

grazie ancora

Modificato da gabryel72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto vivamente, infatti lo vorrei pernovembre-dicembre.

Comunque per farmi un'idea (anche su ebay) avete un link su quale tipo di computer potrebbe fare al caso mio?

grazie ancora

Visto che a livello di videogiochi lo userai solo per GP4 questi vanno pi? che bene.

Non ho neanche cercato, ho preso i primi risultati cos? a caso, leggendo il titolo dell'inserzione.

#1

 

#2

 

Comunque qualsiasi pc compri, una cosa fondamentale: cambia alimentatore, oppure fattene montare uno di qualit? (marca Zalman, Cooler Master, Antec, Thermaltake, Corsair ecc...) prima di comprarlo, quelli che danno in dotazione sono di pessima qualit? e rischi di friggere quel pop? di roba con estrema probabilit?...

 

PS: se vuoi fare un confronto fra i prezzi di ebay e quelli dei principali (e affidabili) shop online, controlla qui:

 

http://www.trovaprezzi.it/

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che ha un monitor fullhd e si deve fare un pc nuovo con cui giocare in futuro anche a nuovi giochi, quindi si deve necessariamente fare un pc buono con scheda video importante. non esiste che uno si fa un pc ottimo e poi risparmia su un componente se poi gli puo servire in futuro. non penso che rester? a vita attaccato a gp4 che ? un gioco di anni fa.

 

questo ? un esempio a caso di cosa potresti prendere, giusto per vedere

 

Case: thermaltake v9 80E

Alimentatore: corsair tx650 80E

Mb: asrock p55 extreme 120E

Ram: ddr3 corsair 1600mhz cl9 80E

Cpu: i5 750 180E

Masterizzatore dvd 30E

Hdd: 750gb 55E

Scheda video: gtx 275 180E

 

da questa configurazione andresti a cambiare a risparmiare parecchio. non solo perch? tra un paio di mesi quando lo vuoi prendere i prezzi saranno scesi, ma perch? ti basta prendere un alimentatore meno costoso tipo tx550w invece che 650, magari spendere qualcosa di meno per le ram, il masterizzatore lo trovi anche a 20 euro il case puoi risparmiare ancora ecc. a questo per? dovresti aggiungere il sistema operativo, cio? se usi windows un bel seven magari 64bit.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e il costo quanto sarebbe pi? o meno?grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra un hd4850 e una gtx275, a livello di qualit? video in full hd, non c'? alcuna differenza, cambiano solo le prestazioni. Se non ? un videogiocatore non ha senso che spenda 200? di scheda video, per giocare a GP4 o F1 2009 quando uscir?, basta una qualsiasi scheda entry level dx 10.1, la 4850 ? gi? troppo. I link cmq li ho presi a caso giusto per far vedere come si pu? stare ampiamente sotto gli 800? su ebay, comprando roba discreta.

 

Se invece ha intenzione di godersi il full hd con qualche gioco con le palle allora gtx 275 a vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello li viene 800 euro, da cui puoi togliere parecchi euro. invece il sistema operativo non so bene quanto verrebbe, forse 150 euro?

in ogni caso tutto compreso assemblaggio con 800 euro circa puoi farti un buon pc, magari se ci metti altri 50 euro vai piu tranquillo. in ogni caso sono discorsi che io farei direttamente quando lo devi prendere, non ha senso fare un preventivo piu preciso ora se lo prenderai a dicembre.

 

ps magico guarda che il futuro gioco di f1 dell'anno prox si baser? su grid, come dirt2 in pratica. poich? il suo monitor ? fullhd non pu? pensare di giocare liscio e fluido con una entry level, almeno la 4850 ci vuole. per? perch? non prendere una scheda di un certo livello visto che il pc se lo terr? parecchio? la 275 non costa ora 200 euro poi. poi dici che non cambia la qualit?, che intendi per qualit?? ovvio che entrambe ti faranno settare tutto al massimo, per? magari con la 4850 vai pelo pelo mentre con una migliore sta tranquillo.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quello li viene 800 euro, da cui puoi togliere parecchi euro. invece il sistema operativo non so bene quanto verrebbe, forse 150 euro?

in ogni caso tutto compreso assemblaggio con 800 euro circa puoi farti un buon pc, magari se ci metti altri 50 euro vai piu tranquillo. in ogni caso sono discorsi che io farei direttamente quando lo devi prendere, non ha senso fare un preventivo piu preciso ora se lo prenderai a dicembre.

 

ps magico guarda che il futuro gioco di f1 dell'anno prox si baser? su grid, come dirt2 in pratica. poich? il suo monitor ? fullhd non pu? pensare di giocare liscio e fluido con una entry level, almeno la 4850 ci vuole. per? perch? non prendere una scheda di un certo livello visto che il pc se lo terr? parecchio? la 275 non costa ora 200 euro poi. poi dici che non cambia la qualit?, che intendi per qualit?? ovvio che entrambe ti faranno settare tutto al massimo, per? magari con la 4850 vai pelo pelo mentre con una migliore sta tranquillo.

 

Per qualit? intendo il livello di dettaglio, filtri, texture, ecc... tra una 9800 e una gtx280 non c'? differenza, cambia solo che lo stesso livello di dettaglio lo avrai ad un framerate pi? alto.

ripeto se deve giocare anche a qualcos'altro che non sia Gp4 allora si, altrimenti non ha senso spendere 180, 200e quelli che sono, per una scheda video che non sfrutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per qualit? intendo il livello di dettaglio, filtri, texture, ecc... tra una 9800 e una gtx280 non c'? differenza, cambia solo che lo stesso livello di dettaglio lo avrai ad un framerate pi? alto.

ripeto se deve giocare anche a qualcos'altro che non sia Gp4 allora si, altrimenti non ha senso spendere 180, 200e quelli che sono, per una scheda video che non sfrutta.

Al massimo potrei giocare a fifa 2010, ? un gioco esoso?altrimenti per ora risparierei sulla scheda grafica xch? come gi? detto per gp4 non conta nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al massimo potrei giocare a fifa 2010, ? un gioco esoso?altrimenti per ora risparierei sulla scheda grafica xch? come gi? detto per gp4 non conta nulla.

 

Requisiti minimi

 

* CPU: 2.4 GHz (single-core)

* RAM: 512 MB (XP) o 1 GB (Vista)

* GPU: GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon 9800 Pro o superiore, supporta shader model 2.0 o superiore

* VRAM: 128 MB

* Video: compatibile con DirectX 9.0c

* Audio: compatibile con DirectX 9.0c

* Input: tastiera o joypad con doppia levetta analogica

* Lettore: unit? DVD 8x o superiore

* Disco fisso: 4.4 GB di spazio libero o superiore

* Internet: connessione a banda larga richiesta per installazione e gioco online

 

Requisiti consigliati

 

* CPU: 3.2 GHz (single-core) o 2.4 GHz (dual-core)

* RAM: 1 GB (XP) o 2 GB (Vista)

* GPU: GeForce 7800 o superiore, ATI Radeon x1800 o superiore, supporta shader model 2.0 o superiore

* VRAM: 256 MB

* Video: compatibile con DirectX 9.0c

* Audio: compatibile con DirectX 9.0c

* Input: tastiera o joypad con doppia levetta analogica

* Lettore: unit? DVD 8x o superiore

* Disco fisso: 4.4 GB di spazio libero o superiore

* Internet: connessione a banda larga richiesta per installazione e gioco online

 

di per se non ? molto esoso, per? se lo vuoi giocare a risoluzioni estreme c'? bisogno di una buona scheda video.

 

Se ? il motore grafico ? lo stesso del '09, ti posso dire che sul mio core 2 duo e6750, 2gb di ram e nvidia 8600gt (vecchiotta e scarsa) gira fluidissimo a 1366x760 a dettagli massimi.

Per cui su una belva come un pc con core i5 e una hd4850 dovrebbe andare da dio.

 

 

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io a Febbraio ho acquistato questa configurazione:

 

-Intel Quad Core 2 Q9400

-4GB Ram 1066MHz

-500GB Hard Disk

-P5Q SE Asus

-Ati HD4870 1GB

 

A 750? su Ebay. Ti posso dire che a livello di giochi non rinuncio a nulla, anche i titoli pi? recenti riesco a farli girare quasi al massimo dei settaggi. Gli i5 e i7 imho non convengono, in quanto non hanno ancora raggiunto il prezzo necessario per far s? che possano diffondersi. Penso che questo avverr? minino tra due anni, e in ogni caso con un Quad Core di buon livello riuscirai a far girare tutto per un bel p? di tempo senza troppi problemi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei in errore, gli i5 come prezzi andranno a sovrapporsi proprio ai core2 avendo prestazioni migliori. i5 750 costa sui 170 euro, una madre per socket 1156 costa 100-130 euro, quindi il prezzo ? allineato, si paga un po di piu per avere maggiore prestazione. in ogni caso ? idiota prendere un core2 ora visto che la piattaforma sta andando a smantellamento. poi non ho capito che previsione ? "tra due anni", tecnologicamente parlando ? stupida perch? ? un tempo abbastanza lungo. tra due anni magari avranno fatto qualcosa di diverso e i prezzi saranno totalmente diversi.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso di 248f1 era valido fino a qualche giorno fa, adesso con l'uscita degli i5, o per meglio dire del 750, che ha prestazioni simili agli i7 "entry level" e costa meno dei core 2 quad, decade del tutto.

Gli i7 oggettivamente ancora non convengono e non converranno per molto, tranne che per i giocatori incalliti e maniaci dei 70 fps al massimo dettaglio su Crisys. XD

Per l'utente medio ormai un sistema i5 rappresenta la scelta migliore, il risparmio lo si fa sulla scheda video al massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti...ora conviene di gran lunga prendere un i5 750 o un i7 860 (anche se per il secondo si spendono circa 80 euro in pi? se non pure 100). E comunque vada, tra due anni questi processori saranno obsoleti...gi? intel presenter? a inizio 2010 il primo processore desktop a 6 core per accantonare i quad core della gamma i7 extreme...e chiss? quante altre novit? verranno lanciate di qui a 2 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il discorso di 248f1 era valido fino a qualche giorno fa, adesso con l'uscita degli i5, o per meglio dire del 750, che ha prestazioni simili agli i7 "entry level" e costa meno dei core 2 quad, decade del tutto.

Gli i7 oggettivamente ancora non convengono e non converranno per molto, tranne che per i giocatori incalliti e maniaci dei 70 fps al massimo dettaglio su Crisys. XD

Per l'utente medio ormai un sistema i5 rappresenta la scelta migliore, il risparmio lo si fa sulla scheda video al massimo.

vabe i vantaggi dei nuovi processori i7 si concentrano in alcuni ambiti specifici, dove vengono sfruttati al massimo i 4 core. nei giochi si sfruttano quasi sempre 2 core, infatti i vantaggi degli i7 risultano diminuiti di molto, seppur ci siano, in questo caso. se devo comprimere un file, fare render, rippare in mkv l? un i7 ci mette anche un 50% in meno di un core2, ma nei giochi il vantaggio ? limitato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×