Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

Sono in procinto di acquistare un computer nuovo, essendo un accanito di grand prix4 protenderei x sciegliere un computer pi? adatto a grand prix 4, visto che la scheda video conta poco o nulla e la ram anche mi consigliate un core2 quad 9500 con 4 giga?

Riuscir? finalmente a giocare al massimo in tutto o dovr? ancora togliere qualcosa secondo voi?vista toglie parecchio, ? incredibile come un gioco di parecchi anni fa necessiti di un computer ultrapotente.

Naturalmente uso gp4 aggiornato al mod 2008-2009, con il mio 3400 athlon devo togliere parecchie cose.

Si accettano consigli, sar? matto ma mi piace moltissimo gp4 e se posso cerco una configurazione di computer il pi? possibile adatta a non farlo scattare e mi sembra di aver capito dai post precedenti che quello che pi? conta ? il processore, visto che hard disk mostruosi non mi servono e tantomeno uso altri giochi forse ? meglio investire qualche euro in pi? per il processore.

Grazie a tutti, terr? conto di qualsiasi osservazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra il pc che hai adesso e quello che vuoi comprare ? abissale, non avrai problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa, devi prendere un fisso o un portatile? Perch? se prendi un fisso ? stupido prendere un core 2 quad...molto meglio un nuovo core i5 o i7 di fascia bassa che non ha prezzi molto alti ma va decisamente meglio di un core 2 quad.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa, devi prendere un fisso o un portatile? Perch? se prendi un fisso ? stupido prendere un core 2 quad...molto meglio un nuovo core i5 o i7 di fascia bassa che non ha prezzi molto alti ma va decisamente meglio di un core 2 quad.

Veramente rende di pu' l' i5 o l'i7 del core2 quad?

Devo prendere un fisso, c'? qualche rivista dove si vedono le prestazioni dei processori?Scusate, penserete che sia matto ma ? stato frustrante prendere 4 anni fa il 3400 e pensare che andasse al massimo gp4 e vedere invece che scattava, siccome non ho altre pretese preferisco prendere qualcosa che renda al massimo per gp4, ovviamente rimanendo su prezzi umani, dai 600 ai 800 euro, proprio per questo chiedo a voi esperti, spero veramente stavolta di riuscire a prendere un computer che mi dia ottimi risulatati.

Ma secondo voi funzioner? tutto al massimo su uno di questi computer nuovi?60 frame al secondo e sisoluzione massima oltre a tutti i dettagli?io ho sempre dei dubbi visto quanto ? esoso gp4 specialmente con i vari mod 2009 ecc. ecc.

Grazie delle drtitte, mi saranno utilissime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ha molto senso farsi una piattaforma 775 quando ? gi? da un anno che ? uscita la 1366 ( lo so costa un botto) ma ora ? uscita anche la 1156( con i proci i5 e i7 8xx) prezzi indicativi dell' i5 750 170 ? e della scheda madre 120-130? , poi aggiungici il resto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha molto senso farsi una piattaforma 775 quando ? gi? da un anno che ? uscita la 1366 ( lo so costa un botto) ma ora ? uscita anche la 1156( con i proci i5 e i7 8xx) prezzi indicativi dell' i5 750 170 ? e della scheda madre 120-130? , poi aggiungici il resto

 

:up:

 

Il Core i5 750 ? una forza della natura, in molti bench se la gioca e/o batte gli i7, gli altri li lascerei perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti...io, volendo spendere poco, prenderei una piattaforma con i5 750 oppure i7 860 o 920 dove spendi intorno ai 200 euro per il processore...e se vai al risparmio riesci ad stare entro il tetto di 800 euro che hai detto...e sicuramente hai un pc che va decisamente pi? forte di un core 2 quad che ormai ? antiquato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per giocare solo a gp4? :s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo assolutamente NO core2 visto che la piattaforma 775 ? in via di smantellamento. i5 750 al momento ? l'opzione migliore, ? un processore veramente ottimo. ora non conosco gp4 ma ? un gioco molto vecchio, non penso sia di molto distante da f1chall. in ogni caso ricorda che devi prendere una scheda video decente perch? ? lei che fa la gran parte del lavoro, ti consiglio di aspettare qualche settimana perch? sono in uscita le nuove ati e quindi ci sar? un riassestamento dei prezzi. vedendo il pc che hai immagino che tu abbia uno schermo sui 17" 1280 di risoluzione, se non lo cambi con uno piu grande per la scheda video puoi spendere davvero poco. oggi la 4850 per esempio costa una bazzecola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti...io, volendo spendere poco, prenderei una piattaforma con i5 750 oppure i7 860 o 920 dove spendi intorno ai 200 euro per il processore...e se vai al risparmio riesci ad stare entro il tetto di 800 euro che hai detto...e sicuramente hai un pc che va decisamente pi? forte di un core 2 quad che ormai ? antiquato.

 

Su ebay riesci a stare anche sotto i 700, anche 600 se deve giocare solo a GP4 et similia e non gli serve una gtx295 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma per giocare solo a gp4? :s

Il computer attuale mi sta facendo qualche scherzo, dovendone comprare uno....come giochi uso solo gp4, difficilmente ne uso altri quindi se mi posso fare un'idea di cosa ? meglio acquistare grazie all'esperienza e alla competenza di altri che se ne intendono pi? di me preferisco......e ringrazio!!!

Quindi ...processore i5 o i7 ...ram bastano 4 mega?ma secondo voi girer? al massimo in tutto gp4 oppure......

tenete presente che se metto tutto al massimo con il mio 3400 athlon come occupazione mi segna a monza in gara 600-700%

Come monitor ho un 23 pollici (che mi ha regalato ieri la moglie) 3ms. 1920x1080

Modificato da gabryel72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su ebay riesci a stare anche sotto i 700, anche 600 se deve giocare solo a GP4 et similia e non gli serve una gtx295 XD

Ma sinceramente credo che per giocare a GP4 (che ? vecchiotto) basti pure una GTS250...che si trova intorno ai 100 euro se non pure di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ebay NO please, con tutti gli shop iperconvenienti che ci sono non capisco perch? uno deve anda su ebay.

in ogni caso penso che gli conviene spendere per farsi un pc decente, cos? potr? giocare bene anche alle future uscite tipo il gioco f1 di codemasters o altri di corsa grid dirt2 ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui ci sono tiutti i processori, e potrai farti un'idea al riguardo.

 

http://www.cpubenchmark.net/

 

certamente anche io se dovessi cambiare PC cercherei di comprare CPU di ultimissima generazione (anche perch?, soprattutto se sono un videogiocatore, mi deve durare un p?...)

 

per? devi sapere che per giocare a GP4 con tutto al max, vai alla grande anche con un Core 2 Duo, (o addirittura con un un dual core di fascia bassa)

poi ? chiaro... dovendo rifare il PC, se compri un Core 2 Quad, questi ti dura piu a lungo, meglio ancora un nuovissimo Core i5 o i7.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il computer attuale mi sta facendo qualche scherzo, dovendone comprare uno....come giochi uso solo gp4, difficilmente ne uso altri quindi se mi posso fare un'idea di cosa ? meglio acquistare grazie all'esperienza e alla competenza di altri che se ne intendono pi? di me preferisco......e ringrazio!!!

Quindi ...processore i5 o i7 ...ram bastano 4 mega?ma secondo voi girer? al massimo in tutto gp4 oppure......

tenete presente che se metto tutto al massimo con il mio 3400 athlon come occupazione mi segna a monza in gara 600-700%

3-4 mega di ram....torniamo ai tempi dei 286 XD

 

Spero che tu volessi dire 3-4 giga...che credo sono pi? che sufficienti (sul mio Pentium 4 ho 3 GB di ram e gioco a F1 challenge senza problemi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il computer attuale mi sta facendo qualche scherzo, dovendone comprare uno....come giochi uso solo gp4, difficilmente ne uso altri quindi se mi posso fare un'idea di cosa ? meglio acquistare grazie all'esperienza e alla competenza di altri che se ne intendono pi? di me preferisco......e ringrazio!!!

Quindi ...processore i5 o i7 ...ram bastano 4 mega?ma secondo voi girer? al massimo in tutto gp4 oppure......

tenete presente che se metto tutto al massimo con il mio 3400 athlon come occupazione mi segna a monza in gara 600-700%

che schermo hai e che risoluzione usi? guarda che con qualunque pc decente penso che si giochi tutto a palla con sto gioco, ? un titolo di anni fa!

 

ma quanto vuoi spendere all'incirca? cos? uno ti dice meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
concordo assolutamente NO core2 visto che la piattaforma 775 ? in via di smantellamento. i5 750 al momento ? l'opzione migliore, ? un processore veramente ottimo. ora non conosco gp4 ma ? un gioco molto vecchio, non penso sia di molto distante da f1chall. in ogni caso ricorda che devi prendere una scheda video decente perch? ? lei che fa la gran parte del lavoro, ti consiglio di aspettare qualche settimana perch? sono in uscita le nuove ati e quindi ci sar? un riassestamento dei prezzi. vedendo il pc che hai immagino che tu abbia uno schermo sui 17" 1280 di risoluzione, se non lo cambi con uno piu grande per la scheda video puoi spendere davvero poco. oggi la 4850 per esempio costa una bazzecola

 

GP4, come molti giochi della sua epoca, grava quasi del tutto sulla CPU, la scheda video la "usa" a malapena. Per intenderci, se usi un core i5 con una geforce 5700 o una gtx295 ottieni un framerate pressoch? identico. :hihi:

Il problema della cpu si accentua una volta installati i mod pi? recenti, con le texture hi-res ecc.. una cpu single core di basso livello come l'athlon 3400 fatica non poco.

Comunque sono curioso di vedere le nuove Ati come si comportano, speriamo riescano a sfruttare il potenziale che ? rimasto inespresso dalle ultime HD4000-.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3-4 mega di ram....torniamo ai tempi dei 286 XD

 

Spero che tu volessi dire 3-4 giga...che credo sono pi? che sufficienti (sul mio Pentium 4 ho 3 GB di ram e gioco a F1 challenge senza problemi).

Scusa lo sbaglio...intendevo 4 giga, la cosa strana ? che un mio amico ha preso un computer all'inizio anno e ieri mi ha chiamato x farmi sapere quanta occupazione gli dava il processore mentre era fermo a monza in gara, ebbene gli segnava circa 400%, non ha saputo dirmi che computer ?, quindi non posso dire nulla per? lo ha preso nuovo a gennaio2009 !!!!!!!!!!!cosa pu? aver preso per far andare gp4 cosi male?

Per questo voglio essere sicuro di prenderne uno che sia giusto, ovviamente x gp4.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah si parte sempre a palla ma alla fine... secondo me la 5870 potr? essere un po' migliore della 285. pii? che altro ? il prezzo che mi ha lasciato un po' cos?, 300 euro ? molto rispetto al costo della 4870 all'uscita. tra l'altro con i problemi di nvidia e la serie 300 che esce l'anno prox i prezzi bassi mi sa che ce li scordiamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa lo sbaglio...intendevo 4 giga, la cosa strana ? che un mio amico ha preso un computer all'inizio anno e ieri mi ha chiamato x farmi sapere quanta occupazione gli dava il processore mentre era fermo a monza in gara, ebbene gli segnava circa 400%, non ha saputo dirmi che computer ?, quindi non posso dire nulla per? lo ha preso nuovo a gennaio2009 !!!!!!!!!!!cosa pu? aver preso per far andare gp4 cosi male?

Per questo voglio essere sicuro di prenderne uno che sia giusto, ovviamente x gp4.

Ha preso mica un celeron? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×