Vai al contenuto
mongo

windows 7

Post raccomandati

si ha ragione magico, ricordo bene che c'erano due gruppi di lavoro ma si scelse quello meno innovativo, infatti sono diversi aspetti vista mancava di feature che si prospettavano. seven ? solo una piccola evoluzione di vista.

 

ps linux un corno, va bene per certe cose ma per l'uso ampio come si fa.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ha ragione magico, ricordo bene che c'erano due gruppi di lavoro ma si scelse quello meno innovativo, infatti sono diversi aspetti vista mancava di feature che si prospettavano. seven ? solo una piccola evoluzione di vista.

 

ps linux un corno, va bene per certe cose ma per l'uso ampio come si fa.

 

beh io l'unico problema ? con l'audio ma con ubuntu se uno ha voglia si syupera abbastanza bene anche quello scoglio, con wine gioco anche a Toca Race

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uso linux sul portatile e Ubuntu mi ha riconosciuto subito tutto l'hardware (anche quello audio). Comunque un accortezza ? scegliere nVidia (dato che Ati fornisce driver penosi) e prestare attenzione alla compatibilit? dell'hardware che si compra.

Ho lasciato il dual bot con Windows ma ormai non l'avvio da settimane, l'unico problema ? per quei giochi Windows che non funzionano con wine, per i programmi c'? quasi sempre una buona alternativa open source (o al limite qualcosa che funziona con wine). Ho in VirtualBox una delle immagini di XP con Internet Explorer fornite da Microsoft ma anche quella fa la ruggine, ormai funziona tutto con Firefox.

Se dovessi comprare adesso un pc/portatile e potessi scegliere risparmierei sicuramente di comprare una licenza di windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Linux c'? un monte di roba che si pu? provare gratis, anch'io avvierei solo quello, l'unico problema ? che sui lavori di qualit? gli ambienti di sviluppo di Microsoft sono imbattibili, un domani user? solo Linux e windows server, da una parte non so' se poi alla fine per l'utente medio-basso passare a Linux sia poi una manna per i problemi di incmpatibilit?, anche se poi si trova quasi tutti i driver.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? che linux al momento non offre ? l'immediatezza. Puoi fare quasi tutto quello che fai su Windows, anche meglio probabilmente, ma devi sbatterti sempre e comunque di pi?. Pensate a quanti lavorano 8-10 ore al giorno, tornano a casa e vogliono farsi una partita al pc per rilassarsi, io al loro posto non avrei voglia di fare un click in pi? del necessario, altro che Wine, smanettamenti e roba varia. Per non parlare di chi non ha internet e pu? rivolgersi direttamente alla Madonna per trovare i drivers del proprio hardware su cd, nonch? i vari programmi... poi se ti serve un programma che non ? nei repositories devi compilartelo a mano, per non parlare dei giochi per l'appunto.

All'inizio poi non ? facile, devi un po' smanettare, sistemarti i repositories (se usi debian o simili) capire cosa sono gli rpm o i tgz, sapere come montare le partizioni... ecc. Tutta roba che l'utente medio, possibilmente scazzato, non vuole neanche pensare di vedere, giustamente.

Per questi motivi, ? e continuer? ad essere ancora per un bel p? un sistema di nicchia, non per le masse.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una buona parte degli utenti non ? in grado di installare e configurare neanche Windows, solo che lo trova gi? installato quando compra il pc. Una volta installato e configurato (da qualcuno che ? in grado di farlo o da produttore) non c'? pi? bisogno di smanettare per l'uno quotidiano, infatti nei netbook con linux preinstallato non ci sono particolari problemi. Certo un utente medio non ha motivo di installare linux, tipicamente quando compra un pc/notebook Windows lo trova gi? installato (e pagato) e non ha problema con driver/giochi.

Non ho mai usato ambienti di sviluppo Microsoft (dato che non te li regalano), ma con le alternative free mi sono sempre trovato bene (ad es. con Eclipse).

Comunque so bene che Linux non diventer? mai un sistema per le masse, perch? anche se diventasse facile da usare come Windows (secondo me manca poco) ci sarebbe sempre il problema dei driver non forniti insieme alle periferiche, la compatibilit? con software commerciale e il non essere preinstallato (e non credo che l'ipotetico GoogleOS risolver? questo punto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una buona parte degli utenti non ? in grado di installare e configurare neanche Windows, solo che lo trova gi? installato quando compra il pc. Una volta installato e configurato (da qualcuno che ? in grado di farlo o da produttore) non c'? pi? bisogno di smanettare per l'uno quotidiano, infatti nei netbook con linux preinstallato non ci sono particolari problemi. Certo un utente medio non ha motivo di installare linux, tipicamente quando compra un pc/notebook Windows lo trova gi? installato (e pagato) e non ha problema con driver/giochi.

Non ho mai usato ambienti di sviluppo Microsoft (dato che non te li regalano), ma con le alternative free mi sono sempre trovato bene (ad es. con Eclipse).

Comunque so bene che Linux non diventer? mai un sistema per le masse, perch? anche se diventasse facile da usare come Windows (secondo me manca poco) ci sarebbe sempre il problema dei driver non forniti insieme alle periferiche, la compatibilit? con software commerciale e il non essere preinstallato (e non credo che l'ipotetico GoogleOS risolver? questo punto).

Concordo...io ho provato varie volte a passare a Linux (la distribuzione Ubuntu in particolare), ma per disperazione sono dovuto tornare a Windows dato che non riuscivo a trovare un sacco di driver a partire dalla scheda audio (su cui per? ero riuscito a trovare una buona alternativa adattando un driver di una scheda simile), alla scheda TV per finire con una delle mie due stampanti...per? mi rendo conto che Linux ? anni luce davanti agli altri (insieme a Mac OS) e per uno come me che si trover? a usare applicazioni scientifiche ? il massimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? quello che in parte pensavo anch'io, per? un conto ? lavorare con strumento open source un altro ? quello di acquistare una licenza e ottenere supporto nei momenti di crisi, esempio Matlab e Scilab identici ma Scilab non ha supporto, per questo le aziende punteranno quasi sempre su prodotti commerciali, a meno che l'azienda non sia dotata di cervelli fuori dal normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? quello che in parte pensavo anch'io, per? un conto ? lavorare con strumento open source un altro ? quello di acquistare una licenza e ottenere supporto nei momenti di crisi, esempio Matlab e Scilab identici ma Scilab non ha supporto, per questo le aziende punteranno quasi sempre su prodotti commerciali, a meno che l'azienda non sia dotata di cervelli fuori dal normale.

Infatti i PC del CERN sono tutti equipaggiati con scientific linux...per? l? c'? gente con cervelli fuori dal comune :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

auguratemi buona fortuna, sto per installare Seven su un Dell Gx280 :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
auguratemi buona fortuna, sto per installare Seven su un Dell Gx280 :fear2:

Io me ne vado nel mio rifugio antiatomico allora :hihi: Con Microzozz non si sa mai :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? Io non plaudo chi sceglie sistemi come Linux o Mac OS, e vi spiego il perch?: sotto un punto di vista puramente informatico, ci sono pochi dubbi che questi due OS siano quasi perfetti e Linux in particolare, essendo Open Source e quindi accessibile nel codice a chiunque, pu? essere migliorato di giorno in giorno. Linux per? manca di chiarezza, Io non vi nego che ho tentato molte volte di comprenderlo, e quel poco che sono riuscito ad apprendere l'ho fatto solamente grazie alle mie risorse. Le community online danno spesso molte cose per scontate oppure, nel caso in cui un neofita si stia avventurando in questo software per la prima volta, rispondo sempre con quello straziante "cerca, se ne ? gi? parlato". Sar? anche vero, ma a tutti sfugge che un utente che passa da Windows a Linux dovr? capire prima molti concetti per poter impostare in modo corretto una ricerca. Risultato, Io non sono mai riuscito ad andare oltre l'installazione di una shell via terminale! :zizi: Le risorse di apprendimento sono molte ma mai chiare e spesso gi? ad un livello avanzato per chi usa Linux la prima volta, anche per quanto riguarda i concetti base. Ammetto che forse mi sono fermato anche per pigrizia, oltre che per sconforto, ma alla fine Io non mi sono mai trovato di fronte al bivio di dover scegliere tra Linux e Windows in quanto, al di l? dell'aspetto economico che a volte pu? essere importante, sono veramente poche le cose che lavorano su Linux e non su Windows, mentre, a viceversa, su Linux s? devono avere molte rinuncie. Mac OS invece ? un sistema che non acquister? mai. Sfido Io a dire che sia un sistema perfetto, gira solamente su Hardware limitati e selezionati, e, appena lo si mette fuori dalle sue condizioni ottimali di lavoro(Hackintosh), ? un sistema pi? baggato di Windows. Anche sotto il punto di vista software la scelta, per quanto buona, non ? illimitata come Windows, e il freeware ? molte volte un termine ignoto, anche se immagino che, ci pu? permetterselo, non si porr? pi? di tanti problemi in tal senso. Risultato. L'unico software che in questi anni ha permesso, realmente, la diffusione dell'informatica di massa ? stato Windows. Per quanto pieno di problemi, ? l'unico sistema che con un solo CD pu? girare su ogni tipo di Hardware e che offre una facilit? di accesso indiscutibile. Avr? anche i suoi problemi, ma onestamente a volte si esagera e chi lo rifiuta in quella maniera cos? "bambinesca" ? solo un perseverato. Io poi oramai Windows lo conosco come le mie tasche, anche quando ho dei problemi ci metto un istante a risolverli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sicuramente la grande compatibilit? di Windows ? un suo merito...per? io dico che non ? tanto dovuto alla versatilit? del sistema operativo, quanto agli accordi commerciali con i produttori di hardware e software...se anche linux avesse il supporto dovuto, ora sarebbe di gran lunga il miglior sistema operativo al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma sicuramente la grande compatibilit? di Windows ? un suo merito...per? io dico che non ? tanto dovuto alla versatilit? del sistema operativo, quanto agli accordi commerciali con i produttori di hardware e software...se anche linux avesse il supporto dovuto, ora sarebbe di gran lunga il miglior sistema operativo al mondo.

 

In parte ? vero per? Io mi sto riferendo a quello che ? ora! Linux rimane comunque una piattaforma che per raggiungere la stessa facilit? di uso necessiterebbe di motlissimo lavoro. E in quel caso aumenterebbero anche i problemi. Per i golosi dell'informatica penso che vada bene cos?... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo...e spesso il molto lavoro non ? nemmeno ripagato: ad esempio io, dopo ore e ore di tentativi non sono riuscito a far funzionare la mia scheda TV e non sono riuscito a trovare i driver della stampante e di altre cose...per? ripeto che questo ? dovuto a una posizione dominante di Microsoft a livello economico. Se ATI, nVidia etc etc impegnassero le proprie energie a produrre driver per linux come le impegnano nei driver windows, io non avrei assolutamente dubbi su che sistema operativo usare.

 

Mi correggo...forse nVidia ? l'unica che ci mette pi? impegno, ma per il resto zero...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io me ne vado nel mio rifugio antiatomico allora :hihi: Con Microzozz non si sa mai :hihi:

 

Altroch?, 15minuti scarsi di installazione su un celeron 2.53ghz e 2gb di ram, appena avviato ha scaricato e installato automaticamente i drivers della scheda di rete, chipset e scheda video, cio? tutto (su Vista ho dovuto installare "a mano" i drivers per la scheda di rete e la scheda video).

Accesso alla rete configurato con un click al 2? avvio, ero gi? connesso prima ancora che partisse l'esecuzione automatica :lol:.

Chapeau a zio Bill e zio Steve, ottimo lavoro. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
azz....buono a sapersi...

 

Dimenticavo, ha scaricato e installato automaticamente anche i drivers audio :zizi:

Peccato non avere una scheda video compatibile con Aero, ottimo anche il centro operativo, su un altro pc (anzi notebook) con 2 click ha riconosciuto una periferica incompatibile (da gestione dispositivi non si capiva cosa diavolo fosse), ha specificato i motivi, scaricato e installato i drivers aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dimenticavo, ha scaricato e installato automaticamente anche i drivers audio :zizi:

Peccato non avere una scheda video compatibile con Aero, ottimo anche il centro operativo, su un altro pc (anzi notebook) con 2 click ha riconosciuto una periferica incompatibile (da gestione dispositivi non si capiva cosa diavolo fosse), ha specificato i motivi, scaricato e installato i drivers aggiornati.

Sembra quasi linux che fa tutto e si sta zitto senza rompere i co****ni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato la Starter Edition, ? una boiata ci? che si legge sul web, i famosi requisiti massimi (monitor non superiore ai 10", cpu 2ghz al massimo, ecc..) non sono contemplati. Le limitazioni, tipo il non poter cambiare sfondo, personalizzare le icone sul desktop, ecc.. invece ci sono.

E non so sinceramente a cosa serva, visto che occupa 1gb in meno (9gb vs 10) della Home Premium, e 50-60mb di ram in meno (su un totale di 2gb), il che non giustifica una presunta leggerezza adatta ai netbook pi? che ai pc.

Tanto vale mettere la Home Basic e non avere certe limitazioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×