Vai al contenuto
KimiSanton

La papayissima McLaren MCL33

Post raccomandati

sì quello che voglio dire è che forse anche da parte della Ferrari c'era il bisogno di cambiare atmosfera nel team e iniziare una nuova avventura, Vettel era l'uomo giusto al momento giusto in quella situazione, avendo anche lui terminato la sua storia in Red Bull

 

ormai i rapporti erano logori per entrambi, Ferrari e Alonso

 

Beh per quello lo credo anche io, i rapporti non erano buoni ormai, ma non puoi innervosirti continuamente se le cose non filano bene. Infondo la Ferrari gli ha permesso di giocarsi il titolo almeno in 2 occasioni, con un po' di fortuna in più almeno uno lo avrebbe portato a casa.

 

Capisco durante questi anni lo sbroccamento con Honda, anche lì condita da scenette da siparietto, che poi in realtà avrebbe dovuto guardare anche ai propri ingegneri telaisti che aveva in casa e non solo a quelli orientali.

Quest'anno ha iniziato sulla difensiva verso il suo team dagli attacchi esterni. Beh, che dire, credo durerà poco, se sbrocca definitivamente stavolta ha ragione ma perlomeno adesso stia zitto invece di dire "cosa vi aspettavate?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le modifiche al fondo non hanno dato i frutti sperati, comunque non è che la vettura fa passi indietro, è che il gap con RedBull rimane sempre 1.5 secondi.. non si riesce a sviluppare più in fretta di quanto lo facciano le lattine.. inoltre li in mezzo il team ufficiale Renault ha fatto un bel salto avanti, pur avendo Sainz che tentenna sono ormai nel range di 0,5/0,6 secondi da RB con Hulk..

a questo punto bisogna attendere il muso nuovo in spagna e la vettura 2.0 a metà stagione.. se non si chiude quarti con prospettiva di crescita Nando se ne va

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ha fatto bene a provare a cambiare strada.

In realtà ha fatto male.

Il massimo che puoi dire è che sia stato comprensibile, perché nessuno poteva immaginare che McLaren (a questo punto parliamo del team inglese oltre che dei giapponesi) potessero fare tanta pena e pietà.

Ma comprensibile fino a un certo punto, se sposi un progetto di un team come può essere Ferrari, se vai via sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.

Dici che nessuno avrebbe atteso? questione di punti di vista.

 

Secondo me la vera, incomprensibile, decisione che nessuno avrebbe preso è rimanere con la McLaren per così tanti anni in undicesima e dodicesima posizione. Ma che bella pazienza Fernando!!

Questo si che è rompimento di balle, nessuno ci sarebbe stato, forse. Che fedeltà!

 

Se fosse rimasto in Ferrari, forse avrebbe terminato la carriera con un terzo titolo, magari nel 2018.

Vagando con la McLaren terminerà la carriera con neanche un altro podio.

Ah già, ma lui è quello che o vince o un dodicesimo posto fa lo stesso.

Peccato che però ora vinciamo noi :yes:

oppure molto molto probabilmente nel 2018 sarebbe arrivato terzo in classifica e avrebbe detto che più di così non poteva fare e gli sarebbe piaciuto guidare la macchina dell'altro.

Secondo me ha fatto bene andare via, ne hanno guadagnato entrambi per certi punti di vista

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

In realtà ha fatto male.

Il massimo che puoi dire è che sia stato comprensibile, perché nessuno poteva immaginare che McLaren (a questo punto parliamo del team inglese oltre che dei giapponesi) potessero fare tanta pena e pietà.

Ma comprensibile fino a un certo punto, se sposi un progetto di un team come può essere Ferrari, se vai via sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.

Dici che nessuno avrebbe atteso? questione di punti di vista.

 

Secondo me la vera, incomprensibile, decisione che nessuno avrebbe preso è rimanere con la McLaren per così tanti anni in undicesima e dodicesima posizione. Ma che bella pazienza Fernando!!

Questo si che è rompimento di balle, nessuno ci sarebbe stato, forse. Che fedeltà!

 

Se fosse rimasto in Ferrari, forse avrebbe terminato la carriera con un terzo titolo, magari nel 2018.

Vagando con la McLaren terminerà la carriera con neanche un altro podio.

Ah già, ma lui è quello che o vince o un dodicesimo posto fa lo stesso.

Peccato che però ora vinciamo noi :yes:

oppure molto molto probabilmente nel 2018 sarebbe arrivato terzo in classifica e avrebbe detto che più di così non poteva fare e gli sarebbe piaciuto guidare la macchina dell'altro.

Secondo me ha fatto bene andare via, ne hanno guadagnato entrambi per certi punti di vista

 

 

Nessuno sa bene come andrà nel 2018, siamo solo alla terza gara, ma se Vettel se la sta giocando ed è in testa al mondiale, non vedo perché non lo sarebbe dovuto essere anche Alonso.

Che abbia fatto bene non è reale, dai.. può essere stato comprensibile in quella situazione, ma lui ha scelto di fare un salto nel buio, spinto dalle sirene dei proclami di Dennis, riferiti a un binomio storico che di storico nei fatti non aveva più nulla. Lui non ci ha guadagnato nulla, tranne che la fama del pilota dalle scelte più sfigate della storia.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa avevo letto 2017... Continuo a pensare che in ogni caso il rapporto era logoro, di conseguenza sarebbe stato difficile tornare a crescere insieme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo sicuro, ma anche per colpa sua era logoro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io resto dell'opinione che considerata la sua età abbia fatto la scelta migliore con i dati di cui disponeva quell'anno... la Ferrari non vinceva da una vita e l'andamento era quello del dominio incontrastato Mercedes...è stato sfortunato, questo sì... ma io avrei fatto la stessa cosa... magari è grazie al suo addio se le cose in squadra adesso sono così buone per noi... inoltre finchè non vinceremo un mondiale, in parte, avrà avuto ancora ragione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura ragione? Dai...

C'è chi pensa che lo scorso anno con Alonso al posto di Vettel avremmo vinto il mondiale (non io).

Beh, per me è stato comprensibile, ma non per questo corretto.
Se rimani in Ferrari hai la possibilità che prima o poi il vento cambi, se vai altrove chi lo sa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura ragione? Dai...

C'è chi pensa che lo scorso anno con Alonso al posto di Vettel avremmo vinto il mondiale (non io).

Beh, per me è stato comprensibile, ma non per questo corretto.

Se rimani in Ferrari hai la possibilità che prima o poi il vento cambi, se vai altrove chi lo sa.

 

 

 

E per quale motivo varrebbe questa regola? Vedi la McLaren per esempio, seconda scuderia più forte di sempre nello stato attuale...

Nessuno può dire come vanno le cose... e Alonso aveva un orologio biologico che ticchettava... io avrei cambiato, considerando la piega che avevano preso le cose... gli è andata male, ha detto ca**ate nelle interviste, questo sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Addirittura ragione? Dai...

C'è chi pensa che lo scorso anno con Alonso al posto di Vettel avremmo vinto il mondiale (non io).

Beh, per me è stato comprensibile, ma non per questo corretto.

Se rimani in Ferrari hai la possibilità che prima o poi il vento cambi, se vai altrove chi lo sa.

 

 

 

E per quale motivo varrebbe questa regola? Vedi la McLaren per esempio, seconda scuderia più forte di sempre nello stato attuale...

 

Semplice, l'ho detto prima, la Ferrari è un costruttore unico con enormi risorse economiche e tecniche, una scuderia con esperienza e storia profonda, facile pertanto ipotizzare nella storia moderna che possa tornare prima o poi al top. La Ferrari non deve elemosinare una power unit, non corre pericolo di essere scaricata dal produttore di motori perché è lei stessa produttore. Non corre pericolo di trovarsi nella situazione di essere cliente di un costruttore padre come quest'anno la Mclaren si è dovuta arrendere ad accettare la cosa. Infine, a differenza di Renault, subisce una pressione enorme quando non è competitiva, pertanto difficile ipotizzare disastri continui in anni consecutivi.

 

La McLaren per quanto team glorioso non è un grossissimo costruttore di auto stradali, non ha la potenza economica del team di Maranello, non ha le stesse pressioni per vincere e continuando così è sulla buona strada per fare la stessa fine della Williams.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

sì quello che voglio dire è che forse anche da parte della Ferrari c'era il bisogno di cambiare atmosfera nel team e iniziare una nuova avventura, Vettel era l'uomo giusto al momento giusto in quella situazione, avendo anche lui terminato la sua storia in Red Bull

 

ormai i rapporti erano logori per entrambi, Ferrari e Alonso

Beh per quello lo credo anche io, i rapporti non erano buoni ormai, ma non puoi innervosirti continuamente se le cose non filano bene. Infondo la Ferrari gli ha permesso di giocarsi il titolo almeno in 2 occasioni, con un po' di fortuna in più almeno uno lo avrebbe portato a casa.

 

Capisco durante questi anni lo sbroccamento con Honda, anche lì condita da scenette da siparietto, che poi in realtà avrebbe dovuto guardare anche ai propri ingegneri telaisti che aveva in casa e non solo a quelli orientali.

Quest'anno ha iniziato sulla difensiva verso il suo team dagli attacchi esterni. Beh, che dire, credo durerà poco, se sbrocca definitivamente stavolta ha ragione ma perlomeno adesso stia zitto invece di dire "cosa vi aspettavate?"

 

io invece dico che lui ha permesso a quelle Ferrari di giocarsi due titoli.

Una Ferrari come quella vista nelle ultime due stagioni nonl'ha mai avuta, e non certo per colpa sua

Se anche avesse resistito a forza di promesse sarebbero passati altri 4 anni, non sarebbe mai durata

Ha provato a cambiare, con il secondo team della f1 per importanza e con Honda che ci metteva fondi illimitati.

Chi non ci avrebbe provato? Troppobfacile dimenticare gli scleri di vettel al secondo anno con una macchina che non andava, o i cali a picco dello scorso anno perché non andava abbastanza. Ed erano, 2, 3 stagioni, non 5 a fare il passo del gambero.

Ci avrebbero provato tutti tranne Alesi e Gilles a cambiare, nessuno avrebbe potuto immaginare una McLaren carta igienica in questo modo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Troppobfacile dimenticare gli scleri di vettel al secondo anno con una macchina che non andava, o i cali a picco dello scorso anno perché non andava abbastanza. Ed erano, 2, 3 stagioni, non 5 a fare il passo del gambero.

Ci avrebbero provato tutti tranne Alesi e Gilles a cambiare, nessuno avrebbe potuto immaginare una McLaren carta igienica in questo modo

 

 

Scleri di Vettel al secondo anno?

Che scleri avrebbe fatto? Vettel non si è mai lamentato del team, non ha mai dato ai suoi ingegneri degli epiteti quali scemi/sgeni.

Per quanto riguarda i cali di picco, più che cali di picco di Vettel sono stati cali di picco di affidabilità della macchina, nessun errore imperdonabile da parte del pilota, tranne l'episodio di Baku in cui oggettivamente Hamilton rompeva le balle. Atteggiamento sbagliato, ma siamo tutti umani.

Comunque comprensibile la scelta di cambiare, ma sarebbe stato comprensibile anche restare per le motivazioni che ho scritto nel post sopra.

 

Inoltre non condivido il fatto che in quei 2 anni Ferrari avesse sfiorato il mondiale più per merito di Alonso, non è affatto vero. La Ferrari ha sfiorato il mondiale per entrambi i fattori: tecnici e umani.

Alonso, Vettel, Hamilton avrebbero fornito prestazioni simili e ottenuto risultati simili con quella macchina.

Alonso non è un dio superiore a tutti gli altri, ci sono piloti quali Vettel, Alonso, Hamilton e anche Ricciardo a mio modo di vedere sufficientemente veloci e consistenti da avere prestazioni similari.

Quando nel 2014 la monoposto faceva pietà, Alonso non combinò proprio nulla da solo, come non lo sta combinando in questi anni in McLaren.

Pertanto Alonso dovrebbe essere anche grato alla Ferrari per aver avuto la possibilità di giocarsela in quei 2 anni.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che, non abbiamo mai iniziato, ma nel caso tu pensassi di si, abbiamo finito di discutere.

Facendoti notare poi che mentre lo scorso anno vettel mostrava il il.peggio del suo, non andavo ad insozzare il suo topic, pur con degli assist forniti da lui che neanche Maradona.

Per cui continua pure, ma senza di me :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che, non abbiamo mai iniziato, ma nel caso tu pensassi di si, abbiamo finito di discutere.

Facendoti notare poi che mentre lo scorso anno vettel mostrava il il.peggio del suo, non andavo ad insozzare il suo topic, pur con degli assist forniti da lui che neanche Maradona.

Per cui continua pure, ma senza di me :)

 

Scusa, forse ti sfugge che non ho "insozzato" il topic di Alonso, ho scritto solo il mio pensiero riguardo la forma della McLaren e il rapporto di Alonso con essa.

Esprimo il mio parere, come sempre d'altronde.

Se devo toccare l'intoccabile, lo faccio senza curarmi della tua pronta reazione in sua difesa ;)

 

Detto ciò, possiamo tornare a parlare di McLaren e dei suoi piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è poco da parlare, l'auto allo stato attuale è una barzelletta. il minimo sindacale era che fossero 4 forza, invece sono ancora dietro a varie vetture e soprattutto alla renault. devono risalire e lo faranno, ma è un'altra annata buttata a fare punti e basta, la rb è ancora molto lontana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che dovrebbero iniziare con il mettersi davanti costantemente ad entrambe le Haas, al momento sarebbe un buon step intermedio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi sono finiti davanti ad una ferrari, quasi prima forza ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono all'altezza della Renault, magari pista non molto favorevole a loro, qualifica oscena, alla fine anche qua si raccoglie più del potenziale con Alonso, non ho capito cosa sia successo a Vandoorne,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono all'altezza della Renault, magari pista non molto favorevole a loro, qualifica oscena, alla fine anche qua si raccoglie più del potenziale con Alonso, non ho capito cosa sia successo a Vandoorne,

non è partito bene come Nando ed è rimasto imbottigliato dietro le Force India tutta la gara

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×