Vai al contenuto
Frontrunner

Dalla GP2 alla F1 nel 2010

Post raccomandati

Il campionato di GP2 ? ormai agli sgoccioli e, pur mancanto ancora una gara, si possono gi? fare i primi bilanci.

 

1. Per quel che si ? visto quest'anno, chi merita di salire in F1 il prossimo anno?

 

2. Chi vi ha deluso in questa stagione?

 

Per me, l'unico pronto per salire in F1 ? il campione. Gli altri avranno i soldi, ma nessuno mi convince granch? (non pi? del Pantano 2008, comunque).

 

Delusioni: Maldonado e Zuber, ma in realt? sono delle conferme. Molto acerbo Grosjean (anche se la F1 lui ce l'ha gi?, mah...), pollice verso anche per Valsecchi (che temo sia plafonato, ma spero di sbagliarmi) e Chandock.

 

Dite la vostra!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con te su chi merita e chi no. Cmq livello pi? alto quest'anno. Basta guardare di grassi che non ? mai stato in lotta nonostante tutte le gare disputate. L'anno scorso poteva vincerlo con 6 gare in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che a meritare il posto in Formula 1 l'anno prossimo siano Hulkemberg e Petrov; anche Van der Garde mi sembra un pilota interessante ma forse ? meglio aspettare un altro anno per avere una conferma prima del grande salto. Qualche bella gara l'ha disputata pure Perez, ma per lui ? decisamente troppo presto.

 

Quelli che mi hanno deluso sono Maldonado, Zuber, Valsecchi, Di Grassi e in parte anche Grosjean (non ? pi? in Gp2 per? ha comunque corso per gran parte della stagione), che hanno commesso errori a volte da principianti che non li hanno certo messi in buona luce.

Modificato da sellix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo hulk dovrebbe fare il salto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Petrov a Monza ? stato vergognoso.

Il motore (o la centralina) della sua macchina non era nemmeno lontano parente di quello delle altre macchine, aveva un'accelerazione mostruosa eppure ? riuscito a non vincere nessuna delle 2 gare.

 

Per? sull'alettone c'? scritto RUSSIA a caratteri cubitali per cui non mi meraviglierei se fosse in F1 nel 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Petrov a Monza ? stato vergognoso.

Il motore (o la centralina) della sua macchina non era nemmeno lontano parente di quello delle altre macchine, aveva un'accelerazione mostruosa eppure ? riuscito a non vincere nessuna delle 2 gare.

 

Per? sull'alettone c'? scritto RUSSIA a caratteri cubitali per cui non mi meraviglierei se fosse in F1 nel 2010.

 

Eh?

Il motore ? uguale a quello degli altri...e praticamente hanno modificato la centralina solo a lui mentre gli altri tecnici a malapena sapevano dove si mette la benzina?

Non credo proprio che alla Barwa siano dei geni (solo con Petrov, a Valsecchi gli hanno messo il gasolio...), mentre negli altri team siano tanto stupidi da non riuscire a fare la medesima modifica.

In pi?, in gara 1 ha dovuto fare una bella inchiodata quando Cecotto ha deciso di schiantarsi davanti a lui: senza forse avrebbe vinto.

In generale, per l'andamento della stagione, Petrov ha dimostrato di essere pi? che adatto alla F1 (pi? di Grosjean ed Alguersuari), e la scritta RUSSIA a caratteri cubitali ? forse pi? evidente degli sponsor che hanno il restante 99% dei piloti, ma non per questo pi? remunerativa.

Altrimenti in F1 ci sarebbe gi? e da parecchio tempo.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh?

Il motore ? uguale a quello degli altri...

 

Mi spiace ma non ci credo pi?.

 

Dopo quello che ho visto nessuno mi potr? pi? far credere che quei motori siano uguali.

Se volete continuare a seguire appassionatamente il Circus e la GP2 state lontani dal paddock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Mi spiace ma non ci credo pi?.

 

Dopo quello che ho visto nessuno mi potr? pi? far credere che quei motori siano uguali.

Se volete continuare a seguire appassionatamente il Circus e la GP2 state lontani dal paddock.

 

A proposito ci dici qualcosa del gran premio te che lo hai visto di persona ? Niente di interessante , noia totale ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito ci dici qualcosa del gran premio te che lo hai visto di persona ? Niente di interessante , noia totale ?

 

La noia dal vivo non c'?, soprattutto se sei alla prima variante e vedi passare da 320 a 80 all'ora in 100 metri o anche meno.

 

La mia impressione ? stata che la Brawn ha fatto un lavoro perfetto, Hamilton volava, la Ferrari ? poca cosa (e di conseguenza Raikkonen ha fatto un vero e proprio miracolo), la Force India (o la vogliamo chiamiare McLaren?) va veramente forte.

 

Il migliore del weekend secondo me ? stato Liuzzi. Impressionante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il migliore del weekend secondo me ? stato Liuzzi. Impressionante.

 

Ma il lupo mannaro indiano se lo mangia. :hihi:

 

Comunque in GP2 ho sempre sospetatto in qualche aiutino by Renault. Basta anche solo una revisione extra per avere un vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk, e poi Petrov potrebbe anche avere una chance. Di Grassi volendo pure, tanto abbiamo capito che il massimo che potr? essere ? un regolarista da seconda guida, quindi pu? andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiace ma non ci credo pi?.

 

Dopo quello che ho visto nessuno mi potr? pi? far credere che quei motori siano uguali.

Se volete continuare a seguire appassionatamente il Circus e la GP2 state lontani dal paddock.

 

Come fai a dire che non fosse uguale? Cos'aveva di diverso il motore di Petrov, tu che l'hai visto dal vivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hulkenberg senza dubbio. gli altri non lo so. ormai sta gp2 sta diventando un campionato statico. sempre i soliti mestieranti. i campioni, quelli davvero validi, arrivano, vincono il mondiale al debutto e vanno in f1. anche petrov...si insomma, bravino. ma nulla di eccezionale. sotto pressione ha sbracato. ? un campionato divertente da vedere, ma anche per via degli errori madornali che si vedono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il campionato di GP2 ? ormai agli sgoccioli e, pur mancanto ancora una gara, si possono gi? fare i primi bilanci.

 

1. Per quel che si ? visto quest'anno, chi merita di salire in F1 il prossimo anno?

 

2. Chi vi ha deluso in questa stagione?

 

Per me, l'unico pronto per salire in F1 ? il campione. Gli altri avranno i soldi, ma nessuno mi convince granch? (non pi? del Pantano 2008, comunque).

 

Delusioni: Maldonado e Zuber, ma in realt? sono delle conferme. Molto acerbo Grosjean (anche se la F1 lui ce l'ha gi?, mah...), pollice verso anche per Valsecchi (che temo sia plafonato, ma spero di sbagliarmi) e Chandock.

 

Dite la vostra!

1. Petrov

 

 

2. Kobayashi

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il futuro, in relazione ai test, chi vedreste in gp2 quest'anno?

 

 

quanto al passaggio di piloti di oggi in f1:

kobayashi in toyota al posto di trulli?

e hulkenberg in williams, questo s?, si sapeva da molto ormai. io punto su hulk perch? in questi due anni fra f3 euro series e gp2 ha mostrato di tenere testa a tutti soprattutto in situazioni di difficolt? e anche sotto pressiome ha saputo amministrare i vantaggi senza togliere nulla al lato tecnico che possiede e che ? una sua qualit?.

pochissimo incline all'errore. cosa che invece ha rivelato grosjeean che secondo me per la f1 non ? cos? pronto. in un rapporto con hulkenberg.

 

petrov mi piace anche pi? di grosjean.

uno che potrebbe passare in f1 al posto di grosjean sarebbe digrassi.

ora senza briatore i piloti potrebbero essere kovalaine e digrassi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Hulkenberg ? quello che merita di pi? la F1 (l'anno prox infatti dovrebbe avere il posto assicurato in Williams).

 

Petrov non ? male come pilota ma non ancora maturo per il passaggio di categoria, cos? come Grosjean negli ultimi due o tre anni ha dimostrato di essere veloce a tratti e altamente a rischio incidenti (fin troppo aggressivo e poco calcolatore, sembra che voglia sempre e solo mettersi in mostra).

 

Di Grassi ? bravo, ma da quanto tempo ? in Gp2? Troppo per essere un talento puro.

 

Van der Garde l'anno prox sar? un osso duro per tutti in Gp2.

 

Sugli italiani stendo un velo pietoso, sempre i soliti propositi, sempre le solite scuse ma alla fine risultati zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto frank, l'analisi su grosjean la vediamo nellos tesso modo. sicuramente veloce ma in confronto a hulk si vede la carenza di etsta quando occorre, davvero troppa l'irruenza nei momenti cruciali quest'anno.

nulla di male eh in un periodo in cui i piloti arrivano giovanissimi in f1; il tempo per crescere c'? tutto.

lo vedo meglio di digrassi comunque che invece potrebbe essere un collaudatore ma non lo vedo pilota di punta. in tanti anni di gp2 ? stato sempre l? l? ma non ha mai concretizzato anche e lo scorso anno ha mostrato l'esperienza e ha saputo fare punti solo con met? gare davanti.

per? gli manca secondo me quel "che", quel guizzo.

 

 

cosa che per me ha fra i nuovi hulkenberg e delle altre serie Bottas. anche pi? di bianchi.

 

uno che non riesco a decifrare ? kobayashi....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente Hulkenberg, nettamente superiore al resto della truppa. Il tedesco ? l'unico che merita di andare in F1. Se qualcun'altro ci andr?, sicuramente sar? per meriti "economici" pi? che per meriti sportivi...

Delusioni? Parecchie. Ci sono i senatori della categoria, gente che avrebbe dovuto far valere tutta l'esperienza accumulata in diverse stagioni. Ma evidentemente ? inutile cercare di spremere le rape, succo non ne esce. I vari Maldonado, Zuber, Di Grassi, Filippi, Chandhock, Rodriguez, Kobayashi, Parente sono e resteranno onesti pilotini che hanno avuto la loro carriera nelle serie minori e hanno avuto il privilegio di guidare una F1 in qualche test.

Ma per fare il grande salto, secondo me, occorre molto di pi?... Campano ancora di rendita per qualche buona gara fatta in passato, ma ormai non hanno pi? molto da dire.

Lo stesso discorso vale per Petrov. Anche se quest'anno ? stato in lotta per il titolo e, rispetto alle scorse stagioni, ha fatto vedere una crescita, resta un pilota come ce ne sono tanti, che ha avuto l'occasione buona con un team all'avanguardia ma che si ? trovato davanti un pilota pi? forte che l'ha letteralmente demolito. Se arriver? in F1 potr? essere la classica seconda guida senza pretese...

 

Tutti gli altri, quelli pi? giovani, li aspetto il prossimo anno... Per ora c'? poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Petrov

 

 

2. Kobayashi

 

mi avr? deluso in Gp2 ma ieri ? stato strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

apparte hulkenberg,gi? confermato,io dico kobayashi,petrov e van der garde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×