Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2008: Round 11 - Monza - GARA 1

Post raccomandati

Dobbiamo applicare un diverso metro di giudizio quando parliamo di piloti GP2. In fondo non sono ancora in F1. Se fossero tutti forti e sgamati, allora avremmo tutti piccoli MS.

 

Direi che in GP2 conta molto la costanza dei risultati. Di Grassi ha raccolto molto grazie ai ritiri degli altri. Questo non significa che sia scarso ma che ha capito bene il regolamento e la strategia per fare punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? devi rovinarmi una giornata tanto bella per me?

 

:rotfl: dai potrebbe fare meglio di Burd? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: dai potrebbe fare meglio di Burd? :hihi:

 

Mi tengo Bourdais tutta la vita, se l'alternativa ? quel senzapalle...

 

Anche oggi, mentre Pantano si scaccolava dentro l'abitacolo, lui dormiva beatamente senza provare il minimo attacco...

 

Ad uno che ha amato (e ama ancora) Nigel Mansell non puoi chiedere di apprezzare un pilota del genere...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I risultati di Di Grassi dimostrano infatti che ? la strategia migliore nella GP2.

Secondo me per? dovrebbe essere una categoria per testare la velocit? dei piloti (in vista del passaggio in F1) e non la loro "ragioneria". Bisognerebbe cambiare un po'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I risultati di Di Grassi dimostrano infatti che ? la strategia migliore nella GP2.

Secondo me per? dovrebbe essere una categoria per testare la velocit? dei piloti (in vista del passaggio in F1) e non la loro "ragioneria". Bisognerebbe cambiare un po'...

Beh questo non ? vero...

 

E' importante valutare tutti gli aspetti di un pilota... Velocit?, combattivit? e "ragioneria"... Di Grassi ha solo l'ultima, ma pare che conti di pi?...

 

Mi piacerebbe che andasse in Renault il prossimo anno e le prendesse sonoramente da Piquet... Mi farei grasse, anzi "di grasse" risate... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma... sbaglio o era stato superato da Maldonado?

 

 

E poi lo ha risuperato? Eddai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma... sbaglio o era stato superato da Maldonado?

E poi lo ha risuperato? Eddai...

 

Si, certo. Gli ha dato pure una bella ruotata a Maldonado alla Parabolica...

Un sorpasso, tral'altro facile facile non cambia il mio parere...

Ripeto: ad uno che ha tifato Mansell non puoi chiedere di apprezzare un simile abominio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, certo. Gli ha dato pure una bella ruotata a Maldonado alla Parabolica...

Un sorpasso, tral'altro facile facile non cambia il mio parere...

Ripeto: ad uno che ha tifato Mansell non puoi chiedere di apprezzare un simile abominio...

 

bhe per? se tifi Pantano e Bruno Senna che hanno rischiato di perdere il mondiale contro un abominio con 6 gare in meno stai messo anche peggio.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh questo non ? vero...

 

E' importante valutare tutti gli aspetti di un pilota... Velocit?, combattivit? e "ragioneria"... Di Grassi ha solo l'ultima, ma pare che conti di pi?...

 

Mi piacerebbe che andasse in Renault il prossimo anno e le prendesse sonoramente da Piquet... Mi farei grasse, anzi "di grasse" risate... :hihi:

Non intendo che bisogna ignorare completamente la "ragioneria" nel giudicare un pilota, ma fare in modo che conti meno. Nella gara del sabato ad esempio c'? solo un punto di differenza tra 1? e 2?, con la probabilit? che c'? di andare a sbattere alla lunga conviene mantenere la 2? posizione.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Pantano.

 

Cmq nn cambio idea su questo mondiale, abbastanza mediocre. Di Grassi con sei gare in meno ancora un po' e vinceva.

 

Pantano ha fatto errori da principianti, e Bruno Senna (per il quale ho tifato) mi ha deluso anche lui.

 

Spero che la prossima stagione sia migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che le ultime immagini della corsa che ha portato Pantano al titolo sono le pi? vive e quindi le pi? presenti nella nostra memoria vale a dire quelle del taglio di linea in uscita dai box.

Per? io cercherei di valutare l'intero arco della stagione dove Giorgio ? stato protagonista assoluto nel bene e nel male ed alla fine ? risultato il migliore.

Ricordando quello che ? successo a Valencia ed a Spa, secondo me, ? scattata nella sua mente il timore di non farcela: la paura di vincere!

Posso solo immaginare la pressione mentale cui ? stato sottoposto nelle ultime settimane e non credo che questa sia la migliore compagna per affrontare un appuntamento cos? importante.

Non ? questo il Giorgio Pantano che io conosco, ? ben diverso e spero che questa vittoria gli faccia ritrovare un p? di serenit? per la gara di domani e che si sappia dimostrare appieno, anche ai suoi detrattori, di meritare il titolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 - Lucas Di Grassi - Campos - 32 giri 1.00'23"203 a 183,881 km/h

2 - Pastor Maldonado - Piquet - 0"736

3 - Sebastien Buemi - Arden - 6"785

4 - Romain Grosjean - ART - 17"789

5 - Bruno Senna - iSport - 18"324

6 - Roldan Rodriguez - FMSI - 20"488

7 - Jerome D'Ambrosio - Dams - 22"709

8 - Davide Valsecchi - Durango - 24"826

9 - Andy Soucek - Super Nova - 32"866

10 - Giorgio Pantano - Racing Engineering - 34"682

11 - Karun Chandhok - iSport - 35"259

12 - Alberto Valerio - Durango - 45"567

13 - Mike Conway - Trident - 59"501

14 - Carlos Iaconelli - BCN - 1'21"344

15 - Marko Asmer - FMSI - 1 lap

16 - Luca Filippi - Arden - 2 laps

 

Giro pi? veloce: Mike Conway 1'35"456

Dato che Conway ? 13? a chi va il punto per il gpv?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo che ha fatto il GPV chi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
01'35"456 M. Conway (13)

01'36"035 A. Valerio (12)

01'36"225 K. Chandhok (11)

01'36"274 P. Maldonado (2)

01'36"275 L. Di Grassi (1)

01'36"516 B. Senna (5)

01'36"555 D. Valsecchi (8)

01'36"787 R. Grosjean (4)

01'36"841 R. Rodriguez (6)

01'36"987 J. D'Ambrosio (7)

01'37"174 A. Soucek (9)

01'37"227 S. Buemi (3)

01'37"858 G. Pantano (10)

01'39"149 C. Iaconelli (14)

01'40"210 L. Filippi (16)

01'40"683 S. Yamamoto (17)

01'45"901 M. Asmer (15)

01'46"556 H. Tung (18)

01'48"777 A. Parente (20)

01'49"257 M. Herck (19)

01'51"017 K. Kobayashi (22)

01'51"402 D. Nunes (21)

02'26"580 J. Villa (25)

02'27"637 A. Zuber (24)

02'28"219 V. Petrov (23)

Questa ? la classifica dei gpv, quindi il punto va a Maldonado.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dove ho difeso la f1? Ho solo detto quello che ? sotto gli occhi di tutti: ogni anno la gp2 ha una qualit? dei partenti sempre pi? bassa. Era partita bene ma ormai si sta perdendo tra tassinari e mozzarelloni vari. Anche oggi pantano ha fatto una cappella allucinante. Di grassi poi ? lo specchio di ci? che sta succedendo.

 

Pantano, Maldonado, Senna, Grosjean, Conway ecc sono un parco partenti di bassa qualit?? Quanti ne conoscevi prima di quest'anno? No, perch? ad inizio stagione gli esperti in materia, gli addetti ai lavori e tutti quelli che seguono questa categoria l'hanno definita di altissima qualit?. Anzi, hanno detto che il parco piloti 2008 era il migliore che la GP2 avesse mai visto e se vai a valutare le capacit? velocistiche di molti piloti la verit? ? proprio questa. Se per te un campionato competitivo ? quello dove si fanno pochi errori penso che dovresti smettere di seguire anche la F1, anche e soprattutto perch? hanno un livello di aiuti elettronici tali da rendere molto pi? difficile fare errori, ergo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

sono d'accordo, credevo di essere l'unico a considerarlo un campionato di livello accettabile: a me sembra che fatte le debite proporzioni sia di livello inferiore la f1!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pippone alla fine ? arrivato a un solo punto da bruno ma con 6 gare in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×