Vai al contenuto
lucaf2000

Consiglio mouse per tavolo in metro

Post raccomandati

Mmah io forse mi devo comprare un Mac e stavo guardando il magic mouse ma, provandolo, l ho trovato piuttosto scomodo per la forma che ha.. poi sarà anche questione di abitudine ma visto anche il prezzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel mouse io lo uso su un Mac. Comunque non fare questa cazzata. Finchè te lo danno gratis come a me, va bene, ma non spenderei mai soldi per un affare del genere :asd:



L'unico vantaggio reale che vedo è la durata della batteria, poi niente altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che mac hai? comunque non ha solo la batteria come vantaggio :asd: inoltre posso usufruire dello sconto on campus quindi me lo rende anche più appetibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un MacBook pro del 2012...boh a livello software non l'ho trovato superiore per niente a Windows. Sul fronte hardware è stranoto che i MacBook non sono dei fulmini di guerra (perchè Apple punta sull'ottimizzazione del software che è carente da un po' di tempo a questa parte). Come ho detto, l'unica cosa che mi fa apprezzare un Mac, è la batteria, per il resto non ci vedo differenze con un PC Windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine l'hai preso? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmah non son proprio d'accordo ma qui si entra in un argomento di dibattito senza fine!! Diciamo solo che, ormai, è difficile stabilire un vero vincitore tra i due.. ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi più o meno gravi!

 

Il mio "problema principale" è che se volessi prendere un pc di fascia alta che allo stesso tempo non sia un mattone come dimensioni e peso, e abbia anche una batteria duratura, non mi allontanerei di molto dai prezzi di un macbook (tenendo conto dello sconto on campus a cui posso usufruire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè stiamo andando OT, quindi dico giusto un ultimo commento. Io mi sono fatto dare un Mac dall'università perchè ero curioso di verificare se tutti i miti sui Mac fossero veri. Si era sempre detto che i dispositivi Apple non hanno un gran hardware perchè il software è ottimizzato alla grande. Purtroppo devo dire che questo non è per niente vero, e questa cosa è ancora più grave considerando che Mac OS X deve girare su un parco macchine molto limitato. Ora come ora, credo che un Mac lo prenderei di nuovo solo gratis (ovvero fornito dall'uni), ma non ci spenderei mai dei soldi.

 

Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè stiamo andando OT, quindi dico giusto un ultimo commento. Io mi sono fatto dare un Mac dall'università perchè ero curioso di verificare se tutti i miti sui Mac fossero veri. Si era sempre detto che i dispositivi Apple non hanno un gran hardware perchè il software è ottimizzato alla grande. Purtroppo devo dire che questo non è per niente vero, e questa cosa è ancora più grave considerando che Mac OS X deve girare su un parco macchine molto limitato. Ora come ora, credo che un Mac lo prenderei di nuovo solo gratis (ovvero fornito dall'uni), ma non ci spenderei mai dei soldi.

 

Fine OT.

 

Vabbè io, personalmente leggendo su internet, leggo su tutti i siti praticamente l'esatto contrario di quello che dici tu. E cioè che il software gira perfettamente in quanto molto ottimizzato.

 

Poi ovvio che se devi fare editing molto spinto oppure usare programmi molto pesanti, devi andare su una configurazione di macbook pro con i7 fa 3,1 GHz (io personalmente credo prenderei l i5 da 2,9 GHz) oppure andare direttamente sull iMac. Di sicuro non devi prendere il macbook air o il nuovo macbook.

 

Detto questo, per spendere più o meno lo stesso tanto, forse preferirei prendere il Mac.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, io parlo dell'uso base. Cerca un po' informazioni sui problemi al wi fi riscontrati con Yosemite...troverai orde di Mac users imbufaliti (io sono uno di quelli)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, io parlo dell'uso base. Cerca un po' informazioni sui problemi al wi fi riscontrati con Yosemite...troverai orde di Mac users imbufaliti (io sono uno di quelli)

Che problema? Comunque non é infallibile eh la apple :asd: però per me da molte più garanzie rispetto ad altre aziende tipo Hp o samsung (in particolare l Hp é riconosciuta universalmente per essere la meno affidabile di tutte, e ne so qualcosa -.-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerca cerca. Basta scrivere "Yosemite Wi Fi issue", e vedrai. Putroppo qui non si tratta di essere fallibile (che ci sta) ma di reale incompetenza. Yosemite aveva un problema GRAVISSIMO per la gestione del wi fi, sono stati rilasciati due bugfix, ma nessuno dei due è risultato risolutivo...questo vuol dire essere incompetenti. E questo è aggravato dal fatto che Mac OS X è ottimizzato per lavorare su un parco macchine limitato, quindi vuol dire che questa è gente che rilascia software senza aver fatto betatesting serio...alla stregua di tutte le compagnie di software di livello mondiale (per questo dico che non vedo grandi differenze).

Poi potrei parlarti di un altro problema che riguarda strettamente l'hardware e la scelta di materiali. Anche in questo caso ti basta scrivere "macbook usb 3.0 issue" su google per capire di che sto parlando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Super OT: Bissiolol, mi spieghi sta cosa che ti sei laureato con la tua ragazza? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei un pò troppo esagerato per me! Addirittura incompetenza.. allora all HP li si dovrebbe fucilare in piazza visto che fanno cagare su tutti i fronti :asd:

ovvio che può avere i suoi problemi (svantaggi e vantaggi) come ogni pc, ma secondo me nel complesso rimane una delle scelte migliori come hardware e software.

 

E questo te lo dico NON facendo riferimento al prezzo complessivo del prodotto! Se si guarda anche quello ovvio dipende anche dalla disponibilità economica e dalle esigenze.

 

Poi nel mio caso, sul prezzo totale, usufruendo di apple on campus risparmierei 200 euro nel caso decidessi di prenderlo quindi avrei un prezzo che può competere maggiormente con i pc di fascia alta. Io guardo anche ai soldi comunque :asd:

 

 

Super OT: Bissiolol, mi spieghi sta cosa che ti sei laureato con la tua ragazza? :asd:

 

Ci siamo entrambi laureati in ingegneria meccanica laurea magistrale :asd: abbiamo anche fatto la tesi assieme (così come alla triennale, dove ci siamo laureati anche li lo stesso giorno)

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazia che non ti mando su MIT :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerca La mutanda in testa su facebook :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerca La mutanda in testa su facebook :asd:

 

Ma che stai dicendo? io non ti capisco :asd: parla italiano :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho detto di andare su facebook e cercare una pagina che si chiama "La mutanda in testa" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista, simpatica ma che ne dovrei dedurre dalla pagina? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che ci stiamo facendo gli affari tuoi, dove ti sei laureato? io ho preso la triennale in ingegneria meccanica un mese fa a Tor Vergata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×