Vai al contenuto
AyrtonSennaTheMagic

Problema Logitech Profiler

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo per sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se si come risolverlo. Ieri stavo navigando su internet ma avevo il Logitech G27 collegato. Ad un certo punto salta la luce e prima di riattaccarla non ho avuto l'accortezza di scollegare il volante (ma non credo dipenda da questo). Riavviato il pc si è collegato automaticamente il Logitech e una volta entrato nel pc mi è venuto fuori un messaggio di avvertenza a cui io da stupido non ho prestato attenzione! Diceva che il profiler aveva cambiato settaggi per evitare di essere danneggiato ma io stupidamente ho chiuso e non ci ho fatto caso. Fatto sta che se vado a riaprire il Profiler mi parte il tipico cerchietto blu di caricamento di Windows 7 per una frazione di secondo ma poi più niente il Profiler non si apre. Come se non avessi proprio cliccato. Ho disinstallato e reinstallato tutto ma niente da fare. Per scrupolo ho dato un occhiata alle proprietà ed effetivamente era settato su Windows Vista invece che 7 . Ho reimpostato 7 ma nulla. Qualcuno ha già avuto un problema simile in passato? Il pc è diviso in due profili il mio e quello di mio fratello. Sul profilo di mio fratello ho fatto una prova a scaricare e installare il profiler e funziona. Ciò significa che c'è un problema con il mio profilo del pc. Qualcuno sa come risolvere? :wallbash:. Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cancella tutti i programmi e driver legati al volante sia dal tuo profilo quello di tuo fratello. poi reainstallalo dovrebbe andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai modo di provare su un altro computer?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se nel secondo profilo il volante viene letto, è un problema di driver e non del volante.

 

1 prova far avviare il programma come amministratore. è come se la tua parte non legge i driver installati.

2 se non hai tanta roba installata prova a ripristinare la configurazione prima del black out

3 se non si risolve devi per forza ritornare alla configurazione originale, in quel caso andrà sicuramente.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ducati999 le ho provate tutte ma niente da fare. Proprio non vuole sapere di funzionare.
Konrakid si ho già provato su un altro pc e funziona perfettamente.
A questo punto la soluzione migliore penso sia creare un nuovo profilo pc e reinstallare tutto sul nuovo profilo o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prova, o al massimo gioca con il profilo di tuo fratello ehehhehe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok fatto creato un nuovo profilo. Volante installato e profiler che funziona alla perfezione :yes: . Ora però un altro problema :angry2::angry2:. Dopo aver reinstallato i 4 giochi che uso io ossia F1 Challenge VB, Rfactor, F1 2013 e F1 2014 ho riscontrato un problema che mi da molto da fare. Non so se il Black out abbia provocato questo problema ma non credo proprio. Prima di disinstallare dal profilo vecchio e installare in quello nuovo ho preso nota delle mie impostazioni e le ho reimpostate nel nuovo profilo sia quelle del profiler (che ricordavo) sia quelle dei 4 giochi. Nel nuovo profilo però ho un problema. Il volante virtuale sembra immerso nel miele sterza con molta più lentezza del volante reale. Non capisco perchè mi costringe a sterzare più del dovuto per poter curvare "normalmente". Se sono molto lento tipo il Lowes di Montecarlo riesco ancora a farlo decentemente. Chicane tipo la Bus Stop di Spa mi è impossibile farla. Quando con il volante rreale sono già alla curva successiva della chicane il volante reale sta acnora sterzando per fare la prima curva della chicane. Risultato? Inguidabile. La zona morta è a 0! E' dovuto al Black out secondo voi? Strano perchè le impostazioni sono quelle che avevo prima pari pari uguali. Vi prego non ditemi che è stato perchè è saltata la corrente non ci credo che un apparecchio così costoso non sia a prova di black out :nono:
Se non avete capito ditemi rispiego da capo. Grazie ragazzi e scusate i miei continui problemi :swoon2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuna periferica lavora esternamente al pc è protetta. anche se è dotata di alimentatore esterno. non è da escludere il black out se era localizzato solo a casa tua non sia stato causato dal volante.

 

ma comunque prova a rifare totalmente le ricalibrazione e smanettarci dietro. se non si riesce a sistemare la tua opzione è esatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provato ma nulla da fare. Hai presente quando in Rfactor o F1 Challenge vai nella sezione in cui impostare i tasti? Ecco quando schiaccio l'opzione "sterza a destra" e sterzo a destra con il volante per i primi 60 gradi non riconosce nulla(uguale per la sinistra). Dopo i primi 60 gradi invece associa la sterzata all'opzione. E' molto strano chiamerò la Logitech per sapere se me lo sostituiscono. A sto punto non credo sia un problema risolvibile :nonono042:

Cercando su internet ho trovato di utenti che lamentavano il malfunzionamento dell'encoder del volante! Sono cascato nello stesso inghippo secondo te?

Modificato da Ayrton Senna 1996

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ricordo bene c'era stata una paratita difettosa (era verso il 2011/12) con il encoder non funzionante da parte di logitech. ma in quel caso. non hanno mai funzionato. prova a levare la rivestitura e usarlo aperto. se è quello sono due rotelline da cambiare. il pezzo lo trovi anche su internet, e lo puoi cambiare pure te. oppure telefona alla logitech e fallo controllare a loro se il volante è in garanzia.

 

ma ti posso assicurare se è stato causato dal black out. cosa fattibile se è un errore meccanico perchè il volante senza corrente si è bloccato e ha dato un strattone per rimetterlo centrato (se era in funzione). lascia le tracce sui circuiti, quindi la logitech la riparazione te la fa pagare. perchè loro ripsondono solo ai difetti di fabbrica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene grazie mille dell'informazione Ducati gentile come sempre :)
Oggi o domani chiamo la Logitech e mi informo poi posterò quanto mi è stato detto così se qualcuno avrà bisogno avrà il post.
Grazie mille ancora :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×