Vai al contenuto
ema00

nuovo pc portatile

Post raccomandati

vabe per lo schermo non mi preoccuperei, cercando qualcosa si trova con un buon fhd

 

piuttosto eventualmente io penserei a farmi il fisso nuovo, che con 1300 euro ci compri un sistema con controcazzi e pure un gran monitor

mha avevo fatto una lista l'anno scorso o forse più e con un i5 e senza monitor stavo già sui 1500

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1500 euro un pc! e cosa ci hai messo per farlo arrivare a tanto? un pc top gamma con 1000 euro ci esce tranquillo, più 300 euro di ottimo monitor e sei a cavallo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facendo una lista veloce veloce, con molti componenti quasi al top

image.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma hai messo componenti a caso per aumentare il prezzo, 230 euro di ram??? 300 euro di scheda madre e cosa devi fare overclock con azoto liquido?

 

dammi qlc minuto e ti faccio al volo una config seria e sensata soprattutto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahh si forse ram e scheda madre ho esagerato, ma per questi componenti ho guardato poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ho fatto una config sul momento, senza ragionare sui singoli pezzi ma per un'idea della spesa. è uscito un pc top veramente potente.

 

N10SXrI.jpg

 

ho messo il 6600k che è il miglior procio qualità prezzo, è alla pari col precedente 4690k, spendere 100 euro in più non ha senso perchè il guadagno è irrisorio e non si nota a meno di usi specifici

mobo un'ottima z170 che ti permette anche buoni oc e la qualità è assicurata

16gb di ram penso siano ampiamente sufficienti oggi, io li ho messi 2 anni fa e ancora oggi non li sfrutto in nessuna occasione, spendere tanto per 32gb ora ha poco senso, ma cmq con circa 80 euro si prende già una bella ram, spendere di più è inutile perchè la ram più o meno veloce o con frequenza superiore non incide praticamente nulla sulla prestazione di un pc

ti ho messo un buon dissi liquido stock, lo stesso che uso io, un amore per silenziosità e temperature. puoi risparmiare pure con un normale ad aria

case ho messo uno a caso ma penso che con 100 euro trovi una sfilza di bei case, non vedo a che pro spendere tanto, per un full tower poi?

vga ho messo la stessa tua, alimentatore ho messo il modello da 650 che è più che sufficiente con i consumi ridotti di oggi, io con una gtx970 e un 4670k non ho problemi con 520w figurati con 650w

ti ho messo lo stesso hdd mentre come ssd ho messo il miglior ssd attualmente in commercio, 850 evo, una bestia di prestazione e poco costoso

ultimo il masterizzatore a caso, a che ti serve un mast bd? hai una videoteca di bd che vorresti usare anche sul pc?

 

una config del genere è già top e ci andrai larghissimo per tanto tempo. spendendo di più non vedresti benefici nell'uso reale, solo sul portafoglio :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

notbad

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ho fatto una config sul momento, senza ragionare sui singoli pezzi ma per un'idea della spesa. è uscito un pc top veramente potente.

 

N10SXrI.jpg

 

ho messo il 6600k che è il miglior procio qualità prezzo, è alla pari col precedente 4690k, spendere 100 euro in più non ha senso perchè il guadagno è irrisorio e non si nota a meno di usi specifici

mobo un'ottima z170 che ti permette anche buoni oc e la qualità è assicurata

16gb di ram penso siano ampiamente sufficienti oggi, io li ho messi 2 anni fa e ancora oggi non li sfrutto in nessuna occasione, spendere tanto per 32gb ora ha poco senso, ma cmq con circa 80 euro si prende già una bella ram, spendere di più è inutile perchè la ram più o meno veloce o con frequenza superiore non incide praticamente nulla sulla prestazione di un pc

ti ho messo un buon dissi liquido stock, lo stesso che uso io, un amore per silenziosità e temperature. puoi risparmiare pure con un normale ad aria

case ho messo uno a caso ma penso che con 100 euro trovi una sfilza di bei case, non vedo a che pro spendere tanto, per un full tower poi?

vga ho messo la stessa tua, alimentatore ho messo il modello da 650 che è più che sufficiente con i consumi ridotti di oggi, io con una gtx970 e un 4670k non ho problemi con 520w figurati con 650w

ti ho messo lo stesso hdd mentre come ssd ho messo il miglior ssd attualmente in commercio, 850 evo, una bestia di prestazione e poco costoso

ultimo il masterizzatore a caso, a che ti serve un mast bd? hai una videoteca di bd che vorresti usare anche sul pc?

 

una config del genere è già top e ci andrai larghissimo per tanto tempo. spendendo di più non vedresti benefici nell'uso reale, solo sul portafoglio :asd:

 

 

apperò grazie, se non lo rifaccio adesso comunque tengo salvato tutto, seguirò sicuramente queste indicazioni, effettivamente la mia conficurazione era proprio sborona, ma l'ho fatta alla veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho trovato un sito che vende un portatile simile a quello di cui si parlava a + di 100 euro in meno

a me le caratteristiche sembrano uguali, il codice varia solo in una cifra

http://www.dbgamer.it/asus/1102-asus-n552vw-intel-core-i7-6700hq-16gb-geforce-gtx960m-fhd-1tb-hdd256gb-ssd-wifi-156-windows-10-n552vw-fi057t.html

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso lo capisci che Bayond si diverte a farti spendere??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso lo capisci che Bayond si diverte a farti spendere??

 

ho già chiamato la polizia ed è stato già arrestato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma è un sito sconosciuto (e cmq non è attualmente disponibile), mi pare che il link che ti diedi era di amazon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su amazon dicono ci vogliano 2/3 settimane, qui arriva il 15 quindi sono li

leggendo le recensioni su internet sembra affidabile comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho chiesto informazioni a quel sito e mi fanno che hanno già diverse "prenotazioni" su quel portatile, e mi ha consigliato di sganciare per mettermi in coda, io gli ho fatto il dito medio sapendo che magari ci metterebbero un mese per spedire, ma amazon ha qualche norma di sicurezza per gli acquisti? cioè se paghi c'è il rischio di prendere l'inculata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso sia davvero improbabile su amazon, anche se si tratta di un venditore esterno. cerca i feedback su amazon per quel venditore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione perché ho un dubbio sull'argomento: ho visto un notebook da 17" con core i7-7700HQ con 16 Gb di RAM e 4Gb di scheda video, HD 1 Tb + ssd da 256 Gb, insomma una bestia, a poco oltre 1000 euro. Va bene per giocare? Viene pubblicizzato come portatile da gaming.

Nel mio caso, sarebbe per assetto corsa e F1 2017.

 

Oppure conviene di più un analogo pc fisso? Raffredda meglio? E' più indicato? Ho fatto la somma dei prezzi dei componenti (più il case) e risparmierei solo 165 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si acquista un pc con lo scopo principale di giocare a videogiochi allora è meglio evitare il portatile ma andare su un fisso. Però dalle caratteristiche dovrebbe essere più che buono, anche a far girare gli ultimi giochi usciti.

Solo dovresti dirci la marca della scheda video e soprattutto il modello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione perché ho un dubbio sull'argomento: ho visto un notebook da 17" con core i7-7700HQ con 16 Gb di RAM e 4Gb di scheda video, HD 1 Tb + ssd da 256 Gb, insomma una bestia, a poco oltre 1000 euro. Va bene per giocare? Viene pubblicizzato come portatile da gaming.

Nel mio caso, sarebbe per assetto corsa e F1 2017.

 

Oppure conviene di più un analogo pc fisso? Raffredda meglio? E' più indicato? Ho fatto la somma dei prezzi dei componenti (più il case) e risparmierei solo 165 euro...

 

dipende molto quale tipo di scheda grafica è a 4 giga. comunque se è almeno una ge force 1050 ti giochi al massimo del dettaglio. ma ti consiglio di evitare il protatile. riscaldano troppo quando giochi. megli il fisso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se il tuo scopo è principalmente giocare, pc fisso tutta la vita. tuttavia va detto che oggi le memorie e le schede video hanno prezzi assurdi quindi non so con 1000 euro cosa ne esce fuori. sicuramente cmq il pc avrebbe prestazioni superiori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×