Vai al contenuto
chatruc

Acquisto nuovo PC fisso

Post raccomandati

Potrebbe essere proprio il disco a non farlo partire. Comunque se sono dati fondamentali, puoi solo usare l'adattatore che ti è stato linkato, a meno di non riuscire a capire la fonte del problema, accendere il pc, e salvare i dati su una cartella condivisa (tipo dropbox o simili).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia l'alimentatore, visto che parte solo a volte. Non sono riuscito a salvare tutto, poi si è bloccato il cursore del mouse...spero che l'alimentatore no nabia danneggiato anche la scheda madre allora.

 

:thanks: Comunque grazie per i consigli, credo che,se prenderò pc nuovo, prenderò anche quell'adattatore che mi hai linkato :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispolvero questo vecchio topic perchè è giunta l'ora di comprare un nuovo pc fisso. :blush2: Lo userei per lavoro e per svago, per grafica, foto, ecc, ma tagliando corto l'applicazione più pesante che ci farei girare sarebbe...il gioco F1 2018 (assetto corsa è meno avido in termini di risorse hardware, figurarsi le mod di GP4).

L'idea sarebbe quella di acquistare un assemblato. Purtroppo la configurazione consigliata per F1 2018 è molto più potente e costosa rispetto a quella adatta al predecessore :wacko2: , soprattutto come processore (Intel core i5 8600K). Con un processore inferiore come se la caverebbe il gioco?

8 Giga di ram basteranno o è meglio 16?

E la scheda video? Quanti gb consigliate di mettere nella GTX1060TI? 4 o 6?

 

Se fossero previsti ribassi entro gennaio, aspetterei ancora... :lol2:

 

 

Grazie in anticipo a tutti. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto quanto sei disposto a spendere?

ti serve solo il pc o anche il monitor? che risoluzione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

iMac o Mac Pro.

 

Così puoi vantarti di utilizzarlo davanti a gente che di PC non capisce una mazza.

 

Tranne che per lavori di grafica spinta (design, 3D, video), i PC compatibili sono ottimi e costano parecchio di meno. Il Macintosh è un investimento, quindi deve essere ripagato dalla spesa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non è sempre così: per molti non è necessariamente un investimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque.

Il monitor, la tastiera e il mouse li ho già, mi serve solo il pc.

Come risoluzione, 1080p credo che vada più che bene, a patto che il gioco sia fluido. Vorrei spendere 1000 euro o poco più.

 

Il Mac sarebbe fighissimo per grafica e foto, purtoppo non è idoneo per i giochi, quindi non soddisferebbe tutte le mie esigenze.

 

Ho chiesto un preventivo in un negozio di informatica e mi hanno proposto le seguenti configurazioni:
Intel core i5 8600K, 16 Gb di ram DDR4, SSD 256 Gb, HD 2Tb, scheda video GTX 1060 TI 6Gb, DVD, più case e alimentatore. Prezzo sui 1500 euro... In alternativa, 8Gb di RAM e processore i5 8500 e niente SSD, per 250 euro in meno.

Forse il processore e la scheda video scenderanno di prezzo dato l'arrivo della nuova generazione, allora aspetterei ancora un po'... Non so che fare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...la GTX 1060 Ti non esiste...o è la 1070 ti o la 1050 ti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora ti stilo una configurazione da 1500 euro:

 

Procio: I5 8600 (248)

Mother: Msi B360 Gaming pro carbon (108)

Ram: Corsair Vengeance LPX 16 Gb DDR4 (173)

Video: Gainward Geforce GTX 1080 Ti (708)

HHD: Western Digital Blue 1Tb (40)

SSD: Crucial 120 GB (45)

Ali: EVGA G3 750 Watt (126)

Case: NZXT S340 (90)

 

1538 euro e non mi sono nemmeno impegnato a cercare le offerte tranne per la scheda video...



Con questa non giochi a 1080p, ma a 4K... se ti interessa 1080p e il tuo monitor ha un refresh normale a 60hz cambia scheda video e punta su una 1060...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no, è la 1060, ho controllato e su amazon costa 320 euro...Asus Ge Force ROG 1060ti Strix 6Gb

 

Cmq grazie per la config...la "mia" quanto dovrebbe costare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no, è la 1060, ho controllato e su amazon costa 320 euro...Asus Ge Force ROG 1060ti Strix 6Gb

 

Cmq grazie per la config...la "mia" quanto dovrebbe costare?

 

Ricontrolla perchè ho controllato su amazon non c'è il "ti"

 

Poi nella tua configurazione manca la MOBO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok. Inizialmente mi ero sbagliato sulla sigla. :lol2:

La Mobo scelta sarebbe la Asus Z370-H

 

EDIT:

se non sbaglio la mia configurazione dovrebbe costare sui 1400, includendo windows 10, quindi 100 euro di assemblaggio ci stanno più che bene

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora ti stilo una configurazione da 1500 euro:

 

Procio: I5 8600 (248)

Mother: Msi B360 Gaming pro carbon (108)

Ram: Corsair Vengeance LPX 16 Gb DDR4 (173)

Video: Gainward Geforce GTX 1080 Ti (708)

HHD: Western Digital Blue 1Tb (40)

SSD: Crucial 120 GB (45)

Ali: EVGA G3 750 Watt (126)

Case: NZXT S340 (90)

 

1538 euro e non mi sono nemmeno impegnato a cercare le offerte tranne per la scheda video...

 

Con questa non giochi a 1080p, ma a 4K... se ti interessa 1080p e il tuo monitor ha un refresh normale a 60hz cambia scheda video e punta su una 1060...

 

1500 euro per un i5 8600 è un inculata pazzesca hahhaha. perché con lo stesso prezzo avrai almeno gli i7 di settima generazione.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...la GTX 1060 Ti non esiste...o è la 1070 ti o la 1050 ti

 

la TI della 1060 è stata la prima versione TI uscire sostituita dalla 1070 come fascia intermedia rispetto alla 1080 TI, prima versione, e con l'alzamento dei prezzi delle schede video l'hanno messa fuori commercio del tutto, e sostituita con una 1050 ti con un costo minore se non si è abbassato ancora sta intorno ai 170 euro. ma hanno lasciato anche la 1060 da 6 giga come enter level a un prezzo di 210 euro.

 

ma è probabile sia rimasta ancora qualche 1060TI invenduta in qualche negozio.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nemmeno l'esistenza della 1060ti... ma vattela a pescare... a quel punto prendi una 1070 liscia... cmq un i7 8600K sta sui 320... non proprio lo stesso prezzo... a meno che uno non giochi a framerate altissimi un i5 non crea alcun bottleneck sulla scheda video... va più che bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la config di aerozack va limata

 

prendi un ssd da almeno 256gb, di meno oggi non ha alcun senso

l-hdd dipende da quanto storage ti serve

scheda video se giochi a 1080p non serve spendere un botto, e di conseguenza l'alimentatore basta un buon 500w

il resto dei componenti come livello va bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ovviamente io volevo massimizzare la prestazione... anche 1Tb di HDD è misero ora come ora (la mia configurazione di 4 anni fa ne ha ben 4 TB)... diciamo che ha ragione Bey, molti SSD servono per far andare meglio i giochi...quindi un 256 è il minimo ma io punterei anche ad un 512 GB considerando che la media dei giochi AAA è sui 60 Gb e passa... come ho già detto per giocare a 1080p basta una 1060 ma magari in futuro potrebbe servirti il supporto VR e quindi puntare su una 1080 con il calo fisiologico dei prezzi per l'uscita delle nuove RTX potrebbe essere anche meglio... occhio alle RTX appunto con la 2060... che con la tecnologia DLSS su alcuni titoli raddoppia il punteggio in FPS... Sull'ali invece non oziare perchè un buon ali anche di wattaggio inferiore lo paghi comunque poco meno....a quel punto meglio avere a disposizione sempre più energia per upgrade futuri ed eventuali OC

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nemmeno l'esistenza della 1060ti... ma vattela a pescare... a quel punto prendi una 1070 liscia... cmq un i7 8600K sta sui 320... non proprio lo stesso prezzo... a meno che uno non giochi a framerate altissimi un i5 non crea alcun bottleneck sulla scheda video... va più che bene

 

ma non gli conviene cercare una 1060ti se ricordo bene ha 3 giga.

il I78600k della inte se sono onesti in italia costa 260 euro, se lo si compra all'estero on line lo trovi anche a meno.

 

se deve giocare in 4k serve per forza un I7. gli I5 di ottava generazione garantiscono prestazioni solo a 1920x1080, e faranno fatica a tenere i 60 fps anche con una 1080ti.

 

la 1070 liscia come scheda grafica la sconsiglio altamente, a quel punto è meglio la 1060 da 6 giga versione OC della msi, dove ha prestazioni piu alte della 1070 standart, e con un risparmio di 200 euro minimo.

 

la 2060 rtx è una spesa inutile perchè oltre a essere senza rtx, la nuiova tecnologia nvidia la scheda grafica è di soli 5 mega contro i 10 e 12 della 2070/2080, e ha le prestazioni di una 1070ti, a quel punto è meglio prendere la 1070TI visto costa di meno, perché la 2060 sarà sicuramente oltre ai 500 euro.

 

l'alimentatore lasciarlo più potente è meglio, per un eventuale cambio in un secondo momento.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la 1060 non ha le DLSS che come ho detto a parità di prestazione (e non sono pari) migliorano di molto gli Fps.. c'è il nuovo calcolo procedurale delle luci, e un rendering grafico nettamente migliore... poi mi devi dire dove trovare un I7 8600k a 260, penso sia decisamente impossibile... inoltre ha detto che gli interessa il 1080p e non sappiamo nemmeno il refresh del monitor... ho un i5 della sesta generazione con una R9 390X... faccio fatica a stare sotto i 60 fps perchè solitamente sto sopra gli 80 in quasi tutti i titoli tranne quelli schifosamente ottimizzati (vedi Assassin's Creed)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×