Vai al contenuto
Froome

Piste preferite

Post raccomandati

sicuro esiste già, scusate ma il search non lo so proprio usare :boh:

 

1) Qual è la vostra pista preferita?

2) Qual è la vostra curva preferita?

3) Qual è la pista più impegnativa?

4) Qual è la curva più impegnativa?

5) Qual è la pista più facile?

6) Qual è il GP più noioso?

7) Qual è la pista che più odiate?

 

Se date anche delle motivazioni, potrebbe uscire una discussione interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Spa-Francorchamps, per il fatto di avere di base molte curve a media-alta velocità e anche alcune in pieno completo (Eau-Rouge - Radillon)

 

2) Ti do tre esempi per farti capire cosa mi piaccia: Eau Rouge-Radillon, Pouhon, complesso Maggots-Becketts-Chapel. Oppure le S di Suzuka e quelle di Austin.

 

3) Monaco, da guidare (parlo di simulatori) é quello che offre meno spazio per errori.

 

4) Tabac, Monaco. Curva a media-alta velocità dove lo spazio é ristretto. Sbagliare é facilissimo.

 

5) Non é facile, ogni circuito ha le sue difficoltà, da esperienza da videogiocatore ti direi Messico, provato su GP4 e ho fatto poca fatica ad andare forte. Forte relativamente al mio livello, ossia medio.

 

6) Singapore e Ungheria, mai trovato chissà che cosa. Di circuiti non più presenti il Nurburgring nuovo

 

7) Cina, Abu Dhabi, Hockenheim nuovo. Cina perché non riesco a fare un giro decente, Abu Dhabi per il suo terzo settore, Hockenheim nuovo perché a me proprio non piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1)Spa

2)Eau Rouge, cavatappi, grand hotel di Monaco, 130R, Pouhon (spa), le curve di lesmo....sicuramente altre, ora non le ricordo tutte...

3)Nordshleife

4)Il complesso di curve dopo il tunnel di monaco con la variante (teatro di molti incidenti per perdita d'aderenza maggiormente sul bagnato)

5)Monza, Brands Hatch, gli ovali XD

6)Domanda che non ha molto senso...ogni tracciato può diventare noioso se becca l'era del regolamento farlocco (monaco in ogni caso)

7)Sochi

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro esiste già, scusate ma il search non lo so proprio usare :boh:

 

1) Qual è la vostra pista preferita?

i vecchi circuiti anni 80.

2) Qual è la vostra curva preferita?

quella ungherese

3) Qual è la pista più impegnativa?

monaco

4) Qual è la curva più impegnativa?

sempre quella ungherese

5) Qual è la pista più facile?

tutti i tilkodromi

6) Qual è il GP più noioso?

quello con tutte le vie di fuga asfaltate.

7) Qual è la pista che più odiate?

polistil

Se date anche delle motivazioni, potrebbe uscire una discussione interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro esiste già, scusate ma il search non lo so proprio usare :boh:

 

1) Qual è la vostra pista preferita?

2) Qual è la vostra curva preferita?

3) Qual è la pista più impegnativa?

4) Qual è la curva più impegnativa?

5) Qual è la pista più facile?

6) Qual è il GP più noioso?

7) Qual è la pista che più odiate?

 

Se date anche delle motivazioni, potrebbe uscire una discussione interessante.

 

1) Giusto per non esser banale, dico Solitude. Anche solo a giudicare dalle foto e dal layout sembra un gioiello: lungo, veloce, immerso nel verde, senza vie di fuga.

2) La sezione tra Bergwerk e Karussell del Nordschleife, specialmente Kesselchen-Mutkurve (che con le auto odierne saranno probabilmente facilissime da prendere in pieno; in altri tempi saranno state una bella sfida). Aggiungo la Gravenoire di Clermont-Ferrand; le curve Porsche di Le Mans; le S di Road Atlanta.

3) Bisognerebbe chiedere ai piloti. Per quanto riguarda la F1, attualmente Suzuka senza dubbio.

4) Credo Pflanzgarten, per il dosso che la precede.

5) Tilkodromo a scelta.

6) Monaco, Sochi.

7) Hanno provato in tutti i modi a scalzarla dalla vetta, ma Abu Dhabi non si batte. Lammerda. Ma meritano una menzione Sochi, Ceasar's Palace, Corea, Valencia, l'attuale Hermanos Rodriguez, Bahrain versione lunga, Aida, Hockenheim attuale, Dallas, Indianapolis. In generale, detesto i cittadini.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal vivo ho visto gp su queste piste: monza, montecarlo, montreal, hockenheim.

 

come organizzazione e caratteristiche del circuito montreal

come atmosfera monza

come fascino montecarlo

hock anche per l'organizzazione e l'ottima visione del motodrome

 

per quanto riguarda le gare, la più bella fu monza 2011 con quella grande sfida tra ham e schumi. segue montreal 2015 con bella rimonta di seb e spettacolare testacoda davanti a me di kimi. poi hock 2016 gara decente, chiudono monza 2012 e montecarlo 2012 che furono noiose, l'ultima salvo solo la spettacolare pole di schumi.

 

come impegno, monza è poca roba, montecarlo impressiona per quanto passano a fil di guard rail.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Qual è la vostra pista preferita? Cina, Malesia

2) Qual è la vostra curva preferita? Eau Rouge

3) Qual è la pista più impegnativa? A livello fisico credo Ungheria, insieme a Suzuka. A livello di guida direi Monaco

4) Qual è la curva più impegnativa? Rascasse

5) Qual è la pista più facile? Abu Dhabi?

6) Qual è il GP più noioso? Monaco

7) Qual è la pista che più odiate? Sochi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Qual è la vostra pista preferita? nordschleife

2) Qual è la vostra curva preferita? mi piace molto la parte dopo il karussell da 6.03 a 6.48 circa

e anche la la parte dopo le s di suzuka curve 7-8-9

Circuit_Suzuka.png

pensandoci anche la spoon è bella :D

3) Qual è la pista più impegnativa? la nordschleife sicuramente :asd: anche il circuito dell'isola di Man

4) Qual è la curva più impegnativa? una volta l'eau reuge credo, ora penso qualche roba strana tipo la prima della Malesia o la prima della cina

5) Qual è la pista più facile? una di quelle veloci tipo monza o montreal

6) Qual è il GP più noioso? abu dhabi

7) Qual è la pista che più odiate? abu dhabi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di piste impegnative, nominerei Bathurst, sicuramente tra le cinque più belle al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella che c'è anche su Real Racing :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimanendo in ambito F1



1) Qual è la vostra pista preferita? Spa


2) Qual è la vostra curva preferita? Tutta Spa


3) Qual è la pista più impegnativa? Credo Singapore, a livello di sforzo fisico e concentrazione


4) Qual è la curva più impegnativa? Bella domanda, direi le piscine di montecarlo, specialmente nella versione vecchia.


5) Qual è la pista più facile? Monza


6) Qual è il GP più noioso? Ungheria


7) Qual è la pista che più odiate? Ungheria


Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Qual è la vostra pista preferita? Suzuka tra quelle ancora in uso, tra quelle del passato mi piace molto la SPA da 14 km.

2) Qual è la vostra curva preferita? La Spoon Curve, ho il ricordo di me bambino che guardavo le F1 V10 entrare a velocità folli.

3) Qual è la pista più impegnativa? Suppongo Monaco o il vero Nurb

4) Qual è la curva più impegnativa? Mah, dipende dal mezzo. Con le F1 attuali secondo me l'ultima della Malesia per via del suo dover essere percorsa in maniera innaturale.

5) Qual è la pista più facile? Suppongo Barcellona per via dell'infinità di test che si fanno lì, ci si corre dalle primissime categorie minori quindi tutti la conoscono alla perfezione. In più non ha curve troppo complesse.

6) Qual è il GP più noioso? Sochi

7) Qual è la pista che più odiate? Abu Dhabi è tutto quello che non va nella F1 attuale.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solitude trasmette paura di morire anche solo provandola su un simulatore. Non oso immaginare andarci con un bolide anni 60-70...con tutti quei bellissimi alberi ai lati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Qual è la vostra pista preferita? Interlagos

2) Qual è la vostra curva preferita? Eau rouge

3) Qual è la pista più impegnativa? Hungaroring

4) Qual è la curva più impegnativa? Sunway lagoon

5) Qual è la pista più facile? non credo ci siano piste "facili".

6) Qual è il GP più noioso? non è dal tracciato che dipende il fattore "noia".

7) Qual è la pista che più odiate? Barcellona.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Qual è la vostra pista preferita? Il Mountain Circuit sull´Isola di Man. Da un punto di vista puramente tecnico, praticamente una Nordschleife (verso la quale ho una sorta di venerazione, e ci mancherebbe) under steroids. Per restare in ambito F1 "contemporanea", direi Spa, senza pensarci troppo su.

2) Qual è la vostra curva preferita? Per quanto riguarda il Mountain, dico The Bottom of Barregarrow alla pari con Goarse Lea. Per spiegarvele...beh, fatevi un guro sul tubo. Per Spa invece, dico - magari in controtendenza rispetto all´idea Eau Rouge/Radillon - la doppia sinistra in discesa di Puhon, e Blanchimont. Oggi sono di sicuro facilitate dalle vie di fuga in asfalto, ma quelle due pieghe mi hanno sempre affascinato parecchio.

3) Qual è la pista più impegnativa? Die Nordschleife.

4) Qual è la curva più impegnativa? Ce ne sono diverse ovviamente: su tutte, dico il piegone dello Schwedenkreuz e la compressione di Fuchsröhre.

5) Qual è la pista più facile? Bah, non essendo pilota, non riesco a giudicare una pista per forza "facile". Diciamo ecco, che Abu Dhabi non mi da proprio la sensazione di pistone da maroni d´acciaio.

6) Qual è il GP più noioso? Ecco, proprio Abu Dhabi.

7) Qual è la pista che più odiate? Allora non hai capito: Abu Dhabiii!! :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×