Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

E dopo 3 gp ancora zero vittorie, bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toto ha detto che surriscaldavano troppo le gomme con Hamilton, entrambe le mescole; è un po' preoccupante per loro perché avevano detto di aver sacrificato la qualifica (con temperature basse) proprio per privilegiare la gara ed evitare di surriscaldare le gomme con le temperature più alte previste.

 

ho comunque la sensazione che se capiscono come farle funzionare tornano mega veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare stiano ripetendo l'inizio della scorsa stagione, capire le gomme, bottas che va più che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che hanno dei problemi a sfruttare le gomme...

E guarda caso Hamilton và ancora più in crisi per questo, ma non è che sia una bella cosa per lui, anzi....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare stiano ripetendo l'inizio della scorsa stagione, capire le gomme, bottas che va più che bene.

 

concordo!!

 

poi a breve arriverà l'aiuto Pirelli :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto sono tre gare di seguito che non vincono, e due che non fanno pole.

È già tanto visto gli ultimi quattro anni.

Sono messi peggio dell'anno scorso, perche un anno fa, stessa gara stessi episodi, hanno vinto.

Oggi ha vinto una rb.non è piu o ferrari o mercedes.

Però...loro sanno che dovranno soffrire sino a barcellona, poi arriverà l'auito pirelli.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso con tutti i problemi che aveva quella macchina era comunque di pari livello alla Ferrari, soprattutto in qualifica in cui continuava a partire dalla pole, e del passo gara Ferrari superiore ce ne facevamo tutti una mazza. Quest'anno a me sembrano inferiori anche in qualifica al momento, quindi è certamente una situazione più grave, anche perchè c'è un altro team molto competitivo alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che Bottas riesca a capire meglio le gomme in questo momento, in Bahrain e in Cina ci ha capito molto di più lui che Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente hamilton capisce meglio il silicone, che la gomma...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sottile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono veramente curioso di vedere se verranno a capo dei loro problemi, questa è la prima macchia targata Allison.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare assurdo che ripercorrono la strada dell'anno scorso avendo la stessa base dell'anno passato. Forse stavolta hanno cannato davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scrive il Turrini

 

Buona settimana a tutti.
Idealmente viaggiando verso Baku, nel ricordo di una ruotata, riferisco quanto pensano in casa Mercedes.
I Padroni della Formula Uno ibrida ritengono di poter risolvere il Problema, con la maiuscola, nel giro di un paio di Gran Premi. Massimo tre.
La tesi è questa.
Il grande lavoro di James Allison e Aldo Costa, in fase di progettazione della vettura, si è concentrato sulla esasperata “affinazione”, se mi passate il termine, di certi dettagli.
Questa ricerca della perfezione estrema, paragonabile a un colpo di testa di Koulibaly al novantesimo, ha imposto la necessità di non spremere al massimo la power unit. E così si spiegherebbe la presenza Ferrari in prima fila alla fine delle qualifiche.
In pratica in Mercedes la mettono giù così: siamo andati un po’ più piano ma faceva parte del piano, della programmazione, del nostro modo di concepire le cose e le corse.
Se hanno ragione, amen.
Se hanno torto, meglio. Almeno, meglio per un ferrarista come me.

 

 

non so, non mi è chiaro in che modo limitare la potenza della PU li aiuterebbe a risolvere questo Problema (che mi sembra più di natura meccanica o aerodinamica), poi magari Turrini ha sparato una manica di fregnacce

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare non regga come ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ormai ha la stessa attendibilità di rollbar (sia comunque pace all'anima sua)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo far notare come in Cina, tolte le Mercedes, l'outlap più veloce dopo la prima sosta è stato quello di Vettel in 1:55.982. Quelli che si sono più avvicinati sono Raikkonen (1:56.265), Verstappen (1:56.316) e Ricciardo (1:56.635). I restanti dal 57 al 59.

 

L'outlap di Bottas è stato 1:54.023, che corrisponde a un tempo "corretto" di 1:35.5**, addirittura 2 decimi più veloce del giro migliore in gara di Ricciardo al penultimo giro (1:35.785) (giro 20 contro giro 55).

 

Mi sa che per Baku se non cambiano motore scommetterò un bel DNF di Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tempo corretto come l'hai calcolato? Prendendo in considerazione il suo miglior primo settore? Interessante questa cosa comunque.

 

Turrini parla su basi campate per aria. Può anche essere come dice lui, ma al momento non è un'ipotesi credibile per come è stata posta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho calcolato la differenza tra l'outlap ed il giro successivo dei 2 piloti Ferrari e Red Bull. La media dei 4 delta è all'incirca 18.5 secondi, che tolti al 54.0 di bottas si ottiene il 35.5 (questo delta rimane pressochè invariato anche per gli altri piloti)

 

Nel caso di Bottas, il delta tra outlap e giro successivo è 16.5 circa quindi è evidente che ci sono 2 secondi di mappatura "friggitrice"

 

Non dimentichiamo che Bottas quando è rientrato era 3 secondi dietro e uscito Vettel era 1 secondo davanti. Recuperare 2 secondi con l'undercut potrebbe essere realistico sfruttando le gomme fresche, ma recuperarne 4 non sta nè in cielo nè in terra anche in una pista lunga come quella di Cina.

Modificato da erosbart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì pare evidente come abbiano spremuto tutto il motore, mi chiedo come mai in Bahrein non l'hanno usata per passare sopra Vettel ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temperature troppo alte? Oppure semplicemente perchè con le medie avrebbero guadagnato poco nell'out lap rispetto alle supersoft, oppure non erano sicuri di andare fino in fondo con una sosta e non si sono fermati prima. O magari è stata una circostanza che si è verificata solo qui e non la vedremo più altrove, complice giro record di Bottas. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×