Vai al contenuto
Graziano

GP4 Problema durante l'installazione

Post raccomandati

Salve a tutti

Ho un problema in fase di installazione con GP4

Uso una vecchia configurazione che ha sempre funzionato e che ho installato e disinstallato pi? volte, CD originale e PATCH 391 anche se il problema si verifica prima dell'installazione della patch e pi? precisamente al momento dell'installazione delle direct x. in cui mi dice impossibile trovare o installare dsetup32.dll. Sottolineo ancora una volta che mi rendo conto che le direct x 8.1 del CD originale sono vecchissime per cui anche se hanno sempre funzionato forse occorre una versione pi? aggiornata. Ho un PC con Vista Home e una scheda video GEFORCE 8500 GT. Tra l'altro sono convinto che il PC di suo dovrebbe essere comunque aggiornato come direct x visto che rfactor, che ? un gioco molto pi? nuovo, gira tranquillamente. Grazie, saluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

disinstalla il gioco totalmente. disinstalla la gpx patch. apri il file regedit lo trovi nella cartella windows, cerca la voce infogames eliminala.

 

reinstalla gp4 non ti dar? pi? l'errore delle direct x. cmq non vanno installate. isntalla la gpx patch in all cpu metti 0 perch? gp4 non supporta ufficialmente ne il dual core tanto meno il quadcore si no avrai una volta su due il crash del file gp4.exe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
disinstalla il gioco totalmente. disinstalla la gpx patch. apri il file regedit lo trovi nella cartella windows, cerca la voce infogames eliminala.

 

reinstalla gp4 non ti dar? pi? l'errore delle direct x. cmq non vanno installate. isntalla la gpx patch in all cpu metti 0 perch? gp4 non supporta ufficialmente ne il dual core tanto meno il quadcore si no avrai una volta su due il crash del file gp4.exe.

 

 

ho seguito con molta attenzione le tue indicazioni ma purtroppo per il momento non riesco a risolvere (va in crash all'avvio).

se non ti vengono altre idee ti ringrazio in ogni caso (anche per le innumerevoli volte che mi hai risolto problemi vari), mi consoler? giocando con rfactor

(oggi mi era venuto un attacco di nostalgia)

Ciao e grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

metti la compatibilit? xp al exe della gpx patch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
metti la compatibilit? xp al exe della gpx patch.

 

 

Niente purtroppo, grazie comunque ducati, probabilmente magari sono io che sbaglio qualcosa.

Quello che mi lascia perplesso ? che non ho mai avuto problemi. In ogni caso anche senza patch il gioco (ovviamente originale), non riesce a partire.

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultima possibilit? non usare le direct x originali di windwos ma aggiornale prima metti le 9.0c poi passa alle 10.1, poi aggiorna con gli ulitmi driver la scheda grafica.

 

io con la configurazione postata sotto non ho prolbemi, con il gioco pulito senza gpx patch con lei installata per evitare i crash devo mettere tramite schermata 0 cpu o 1 ora non mi riccordo dovrei andare a guadrare. perch? il gioco non supporta totalmente il quadcore e il dualcore. se non parte in questo modo non saprei. perch? le alternative sono finite.

 

con un intel quad q9450 2.66 mhz due ge force 9800 gx2 da 1 giga 4 giga di ram, windows vista il gioco va abbastanza bene. e il errore delle directx 8.1 me lo da solo se non pulisco il file di registro del windows dalle voci di gp4. prima della reinstallazione del gioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ultima possibilit? non usare le direct x originali di windwos ma aggiornale prima metti le 9.0c poi passa alle 10.1, poi aggiorna con gli ulitmi driver la scheda grafica.

 

io con la configurazione postata sotto non ho prolbemi, con il gioco pulito senza gpx patch con lei installata per evitare i crash devo mettere tramite schermata 0 cpu o 1 ora non mi riccordo dovrei andare a guadrare. perch? il gioco non supporta totalmente il quadcore e il dualcore. se non parte in questo modo non saprei. perch? le alternative sono finite.

 

con un intel quad q9450 2.66 mhz due ge force 9800 gx2 da 1 giga 4 giga di ram, windows vista il gioco va abbastanza bene. e il errore delle directx 8.1 me lo da solo se non pulisco il file di registro del windows dalle voci di gp4. prima della reinstallazione del gioco.

 

 

prima di tutto grazie a prescindere da come va a finire, ho gi? aggiornato la scheda video e prover? come mi hai detto con le direct x

volevo togliermi un dubbio, smanettando nel registro ho trovato dei file che si chiamano infopath, non c'entrano col gioco, giusto? io ho cancellato solo infogames che tra l'altro non si ? pi? "riformato" non installando le direct x del gioco. grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
prima di tutto grazie a prescindere da come va a finire, ho gi? aggiornato la scheda video e prover? come mi hai detto con le direct x

volevo togliermi un dubbio, smanettando nel registro ho trovato dei file che si chiamano infopath, non c'entrano col gioco, giusto? io ho cancellato solo infogames che tra l'altro non si ? pi? "riformato" non installando le direct x del gioco. grazie ancora

 

 

Mi arrendo. Naturalmente grazie comunque per aver fatto l'impossibile, mi consoler? con rfactor e GP3 che curiosamente funziona anche se purtroppo solo senza alcuna patch.

Rimango sempre un po' affezionato anche ai giochi vecchi. Grazie saluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×