Vai al contenuto
iceman1987

wtcc come lo vorreste?

Post raccomandati

innanzi tutto i modelli delle auto tutti dello stesso segmento come avveniva in passato nei vari campionati nazionali turismo; le macchine che vorrei vedere sarebbero quindi: ALFA 159, BMW 320, CHEVY CRUZE, FORD MONDEO, HONDA ACCORD, LEXUS ISF, OPEL INSIGNA, PEUGEOT 407, RENAULT LAGUNA, SEAT EXEO,VOLVO S40.

 

motori 2 litri turbo con potenza massima 330 cv, gomme da 19 pollici.

gara 1 sprint 75 km, gara 2 endurance 150 km con pit stop obbligatorio.

45 minuti di qualifiche con tutti in pista e poi superpole con i primi 10 a giocarsela in un giro secco, 2 punti a chi ottiene la pole.

sistema di punteggio 20-15-12-10-8-6-4-3-2-1

numero di gare aumentato a 17; si inizia con BRASILE, ARGENTINA, MESSICO, USA. si continua in europa con PORTOGALLO, SPAGNA, FRANCIA, ITALIA, BELGIO, GERMANIA, UNGHERIA, INGHILTERRA. successivamente ci si spota in medio oriente ad ABU DHABI prima finire con AUSTRALIA, GIAPPONE, CINA e MACAU.

 

 

oltre alla classifica generale del campione del mondo assoluto, farei anke una classifica a parte x i piloti over 40 e per gli under 25.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? :boh:

come avrete ben capito ormai a me aggrada di pi? la superstars..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come parco macchine sarei d'accordo. Ovviamente lo farei a livello Europeo e basta. I motori 2.0 mi andrebbero bene, per? senza il turbo. Gare modello WTCC potrebbe anche andarmi bene. Ma anche il modello da gara singola non mi dispiacerebbe. Per? mi sembra tutto molto nostalgico e basta. Ormai gran parte dell'automobilismo la considero morto, salvo solo la 24 di Le Mans che ? l'unica che mi sembra che abbia mantenuto quello vecchio spirito che piace(va) a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RIVOGLIAMO IL DTM !!!

quello di una volta!!!

...quello che toglieva pubblico alla F1 .... hihihihihihiiiiii

Bastarda di una FIA non ne azzecca unaaaaaaaaaaaa....dico una che sia una!!!

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzi tutto i modelli delle auto tutti dello stesso segmento come avveniva in passato nei vari campionati nazionali turismo; le macchine che vorrei vedere sarebbero quindi: ALFA 159, BMW 320, CHEVY CRUZE, FORD MONDEO, HONDA ACCORD, LEXUS ISF, OPEL INSIGNA, PEUGEOT 407, RENAULT LAGUNA, SEAT EXEO,VOLVO S40.

 

motori 2 litri turbo con potenza massima 330 cv, gomme da 19 pollici.

gara 1 sprint 75 km, gara 2 endurance 150 km con pit stop obbligatorio.

45 minuti di qualifiche con tutti in pista e poi superpole con i primi 10 a giocarsela in un giro secco, 2 punti a chi ottiene la pole.

sistema di punteggio 20-15-12-10-8-6-4-3-2-1

numero di gare aumentato a 17; si inizia con BRASILE, ARGENTINA, MESSICO, USA. si continua in europa con PORTOGALLO, SPAGNA, FRANCIA, ITALIA, BELGIO, GERMANIA, UNGHERIA, INGHILTERRA. successivamente ci si spota in medio oriente ad ABU DHABI prima finire con AUSTRALIA, GIAPPONE, CINA e MACAU.

 

 

oltre alla classifica generale del campione del mondo assoluto, farei anke una classifica a parte x i piloti over 40 e per gli under 25.

Io seguivo il WTCC,oggi in generale purtroppo seguo poco e niente le competizioni che riguardano il turismo,salvo guardare ogni tanto qualche highlights del DTM o del BTCC.

Come parco vetture sono pienamente d'accordo,aggiungerei anche la Ford Focus,la VW Golf e l'Audi A4.

Come sistema di qualificazione mi pare ottimo,ma io darei un punto a chi ottiene la pole e un punto a chi ottiene il giro pi? veloce in gara.

Il sistema di puntaggio va bene.

Come circuito toglierei Abu Dabhi(non mi entusiasma pi? di tanto),il resto va bene.

Per la classifica generale "investirei"molto sui team indipendenti in modo tale da garantire una lotta accesa sia nel contesa del titolo mondiale sia nel campionato indipendenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×