Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Come talento puro, il Kimi della McLaren, e a sprazzi del primo anno di Ferrari ha poco da invidiare a Vettel Alonso ed Hamilton. Non ha avuto la costanza necessaria, e la fame dopo il 2007.

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente non è un cannibale come i più grandi. Ci sta. Ci sono cose più importanti nella vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente non è un cannibale come i più grandi. Ci sta. Ci sono cose più importanti nella vita.

A me il 2007 in parte è bastato. Sarebbe stato scandaloso che non avesse un titolo mondiale. Già nel 2005 meritava.

In parte ancora mi fa male il 2008 dove aveva una decina e passa punti di vantaggio dopo Barcellona. Strategie insensate, qualifiche con a bordo tanta benzina e prime due fila un miraggio, sviluppo seguendo le indicazioni di Massa, e sfighe quasi al pari del 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si il 2008 è veramente stato un peccato. Lui poi si è spento...ma nella prima parte abbondante di campionato era tranquillamente in lotta (e forse anche favorito). Poi il gp di francia e il canada non hanno aiutato. Il discorso del belgio naturalmente ha qualche responsabilità acneh lui (vero anche che quella ferrari soffriva le basse temperature) ma al muretto avrebbero potuto dire di non prendersi rischi perché Hamilton era sotto investigazione.

 

Nel 2003 in termini di velocità espressa fu devastante secondo me. Con una macchina dell'anno prima (che non era nemmeno troppo competitiva) è riuscito a giocarsi un mondiale fino all'ultima gara. Poi un paio di errori li ha fatti anche lui che gli hanno compromesso le speranze, però anche in quell'anno non è stato fortunatissimo per quanto riguarda l'affidabilità.

 

In questo momento vedendo come sta andando il campionato nonostante la velocità che sta dimostrando di avere ancora, forse anch'io sarei contento di vederlo ritirato a fine anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si il 2008 è veramente stato un peccato. Lui poi si è spento...ma nella prima parte abbondante di campionato era tranquillamente in lotta (e forse anche favorito). Poi il gp di francia e il canada non hanno aiutato. Il discorso del belgio naturalmente ha qualche responsabilità acneh lui (vero anche che quella ferrari soffriva le basse temperature) ma al muretto avrebbero potuto dire di non prendersi rischi perché Hamilton era sotto investigazione.

 

Nel 2003 in termini di velocità espressa fu devastante secondo me. Con una macchina dell'anno prima (che non era nemmeno troppo competitiva) è riuscito a giocarsi un mondiale fino all'ultima gara. Poi un paio di errori li ha fatti anche lui che gli hanno compromesso le speranze, però anche in quell'anno non è stato fortunatissimo per quanto riguarda l'affidabilità.

 

In questo momento vedendo come sta andando il campionato nonostante la velocità che sta dimostrando di avere ancora, forse anch'io sarei contento di vederlo ritirato a fine anno...

 

D'accordo su tutta la linea :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che un mondiale in McLaren lo meritava eccome, fu molto sfortunato, soprattutto grazie al V10 Mercedes :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma Kimi non li fa i test a Barcellona?

Oggi Seb ha macinato due 130 giri

 

Farà i test all'Hungaroring, post GP Ungheria :up:

 

 

almeno c'è un buon motivo per restare a budapest. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro, vorrai dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Me lo sono sentito chiedere sempre nelle ultime stagioni: resti o no? Non sono io che decido, dipende dal team. Loro sanno esattamente cosa voglio. Non sarei in F1 se non mi divertissi. Non devo dimostrare più niente" ha detto "Iceman" quando gli è stato chiesto di una sua possibile permanenza nella squadra del Cavallino.

"Il piacere di correre è l'unica cosa che mi trattiene in questo mondo, dal momento che farei volentieri a meno di tutto quello che vi ruota intorno, anche se è parte del gioco. Le emozioni e l'impegno che ci metto sono gli stessi di quando ho debuttato" ha proseguito.

Quando poi gli è stato domandato in maniera più diretta se ha intenzione di continuare o meno, ha detto: "E' una decisione su cui influiscono tanti fattori. Di certo la mia voglia di correre non sparirà da qui a fine campionato".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi lui corre perchè gli va... probabilmente lo farebbe anche in altre scuderie... magari potrebbe anche non ritirarsi qualora mollasse la Ferrari... un Kimi su mercedes prima guida sarebbe un sogno erotico non da poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche in un team di seconda fascia, se trattato da prima guida, potrebbe dare qualche soddisfazione. Non parlo naturalmente di mondiale ma di qualche gara vinta. Un po' come è successo con lotus (che da macchina da mondiale... solo quando c'era lui... è sempre stata una macchina da piazzamenti in zona punti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi resterà in Ferrari anche l'anno prossimo ed io continuerò un altro anno a bestemmiare, male cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi lui corre perchè gli va... probabilmente lo farebbe anche in altre scuderie... magari potrebbe anche non ritirarsi qualora mollasse la Ferrari... un Kimi su mercedes prima guida sarebbe un sogno erotico non da poco

 

magari in mclaren, scambio di sedile con Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No cavolo no, gli vuoi proprio male XD... gli auguro di andarsene da 'sta gabbia di matti al più presto, almeno per un anno vorrei vederlo al massimo della sua forma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lui e boullier sono fatti uno per l'altro :asd:

 

dennis piangerebbe

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi use the best of your liver, we know how big it is!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello è già andato da tempo, ma per altri motivi che ben sappiamo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La volta buona che Vandoorne sboccia in tutto il suo talento immenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi resterà in Ferrari anche l'anno prossimo ed io continuerò un altro anno a bestemmiare, male cosi.

Si ritira. La Ferrari sarà il suo ultimo team (buttalo via). Non avrebbe senso, tranne che economico (ma ormai con tutti i fenomeni giovani che ci sono in giro, non avrebbe senso).

 

 

magari in mclaren, scambio di sedile con Alonso :asd:

Tu non sei un suo tifoso :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha sempre dichiarato di voler chiudere in F1 in Ferrari. Non penso vada altrove (salvo rotture piuttosto estreme tra le parti, ma non credo possano avvenire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×