Vai al contenuto
effe

Caldazza

Post raccomandati

Capisco Finn che è abituato con le renne ma non quel rammollito di Effe....qui nel nordest caldo tutto sommato sopportabile anche senza condizionatore.

Niente a che vedere con l'anno scorso dove la calura arrivò a livelli abbastanza preoccupanti pur senza raggiungere gli estremi dell'ormai mitico 2003.

 

Non se poe mia, un mese fa gaveo el maglionsìn, desso ghe xe una umidità impossibile.

 

Vicenza città poi è una cosa ignobile, venerdì sera ho mangiato dai cinejappo a fianco allo stadio, non potevi neanche uscire a fumare.

Il 2003 è stato insostenibile perchè la caldazza è partita a Maggio ed ha sfiorato Ottobre, ma come intensità il 2015 è stato peggio.

Dire che lo scorso anno si stava peggio comunque non significa che ora sia sopportabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Napoli si dice : "ch sfaccimm e cavere!!!"

 

che tradotto significa?

 

 

tranquilli, giovedì vado 4 giorni in montagna, il che significa che qui rinfrescherà e là farà freddo :yuno:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ricordo il 2015 come decisamente peggiore. Poi magari sarà per il fatto che nel 2003 avevo 20 anni e sopportavo meglio il caldo.



 

tranquilli, giovedì vado 4 giorni in montagna, il che significa che qui rinfrescherà e là farà freddo :yuno:

 

Speriamo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A Napoli si dice : "ch sfaccimm e cavere!!!"

 

che tradotto significa?

 

 

tranquilli, giovedì vado 4 giorni in montagna, il che significa che qui rinfrescherà e là farà freddo :yuno:

 

 

Lo scorso anno ho fatto una settimana a 1200 nell'appartamento dei miei suoceri.

E' stata l'unica settimana fresca anche giu, causa temporalazzi vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luglio 2015 è stato il mese più caldo degli ultimi 10 anni ma il 2003 risulta inarrivabile mi dispiace.

Comunque stasera temporali a go go e termometro giù di 10°.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come ne parlate questo 2003 sembra un'estate mitologica, io avevo 12 anni non mi ricordo un ca**o :asd:

 

O forse sarà perché non soffro nè i caldi nè i freddi intensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credimi, tutti hanno sofferto nel 2003, tutti, almeno dalle nostre parti.

5 mesi di fila costantemente sopra i 30 gradi, e spesso pesantemente sopra i 30.

Solita umidità da infarto e sei in pole position (come diceva il Dugui)

Robe da liquefarsi solo al ricordo.

Il 2015 come intensità è stato forse peggiore, ma è durata molto di meno.

 

Comunque c'è poco da fare, il pianeta sta cambiando, fino a metà del mese scorso prometteva un altro 2014 (felpetta tutta l'estate), ma è bastato uscisse un attimo il sole e partisse la cappa per precipitare nel forno crematorio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I vertici del 2015 e del 2003 sono stati più o meno pari con comunque una leggera prevalenza del 2003 - a Vicenza e a Verona il record assoluto delle massime appartiene a quell'anno con 39°- ma appunto il 2003 è stato molto molto più lungo con anche delle temperature minime altissime frutto di una situazione metereologica speriamo abbastanza irripetibile.

http://www.meteogiornale.it/notizia/21263-1-estate-2003-il-mio-nome-e-mai-piu

 

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

topic interessantissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per te che stai ad Amsterdam dove ci sono 15 gradi anche in Agosto e piove 3 volte al giorno no Cla, ma vieni a fare un saltino in Italia, magari nell'umido nord, passa un paio di nottate ad affogare nel tuo sudore, e poi vedrai come questo topic diventerà la tua unica ragione di vita (o di morte) :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta riscuotendo più successo del torneo estivo cla... ma non ti abbattere sappiamo che puoi offrirci di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Olanda ci sarà un clima di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo la sensazione. Credo di non essere più abituato. Domenica corsetta con 24 gradi e stavo crepando.

Però due mesi fa ero in Iran con camicia e pantalone lungo in mezzo al deserto, altro che nord Italia :D

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende tutto dall'umidità.

Se vai in Vietnam e sbagli stagione sei morto, in Iran non lo so

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Iran è tutto in altitudine per questo fa fresco ma adesso si crepa anche là fidati, il mio fratellone c'è stato in luglio due anni fa e ha patito parecchi o a quanto so.

Quest'anno sinora caldo comunque decisamente accettabile, massime sui 34° e abbastanza umido ma niente di che direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lì è sopportabile, il problema è l'abbigliamento (specie femminile) inadatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai goduto così tanto nel beccare un diluvio universale in macchina. Ora speriamo che non molli :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque da che sono al mondo mi ricordo 3 grandi anomalie climatiche e ne aggiungerei 2 di minori.

 

- GENNAIO 1985 ONDATA DI FREDDO DA PAURA

- ESTATE 2003 ONDATA DI CALDO DA PAURA

- GENNAIO 2007 ONDATA DI CALDO ANOMALA CON UNA SETTIMANA A 25° DI MASSIMA.

 

- luglio 2015 Ondata di calore

- autunno 2015 Anticiclone persistente per 3 mesi e oltre da Ottobre a inizio Gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo la sensazione. Credo di non essere più abituato. Domenica corsetta con 24 gradi e stavo crepando.

Però due mesi fa ero in Iran con camicia e pantalone lungo in mezzo al deserto, altro che nord Italia :D

 

 

Bei posti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai goduto così tanto nel beccare un diluvio universale in macchina. Ora speriamo che non molli :up:

 

C'ho il calcetto stasera speriamo non piova, *** ******* ***!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×