Vai al contenuto
Marco92

V8 Supercars

Post raccomandati

Conoscete il campionato V8 Supercars? Il campionato pi? seguito nel continente dell'Oceania in cui gareggiano Holden e Ford.

 

Vorrei sapere se in Italia c'? un modo per seguire il campionato che dovrebbe iniziare a marzo. Streaming o canali TV.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

essendo una categoria turismo questo topic andrebbe nella sezione Touring.contatta un mod e fallo spostare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ho appena contattato un moderatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia in Italia di questa serie non ne parlano nemmeno per sbaglio.

 

Ho letto proprio ieri che Alexandre Premat parteciper? al campionato 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ho appena contattato un moderatore.

ok :thumbsup:

 

comunque per rispondere alla tua questione:fino all'anno scorso sintesi delle gare andavano in onda su DhaliaTV (canale satellitare a cui bisognava abbonarsi per vederla).Dhalia TV ? fallita di recente,quindi in Italia non credo che vedremo neanche sintesi.

in streaming forse puoi trovare qualcosa ma non credo ne valga la pena,primo perch? si vedrebbero male,secondo perch? sarebbe scomodo azzeccare gli orari o stare svegli tutta quanta la notte.

Io ti consiglio il metodo pi? comodo che utilizzo anche io:aspetti un paio di giorni dopo le gare e su youtube le potrai rivedere integralmente con commento originale dei canali australiani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la notizia di cui parlavo prima:

 

Premat dopo il DTM approda nel V8 australiano!

Il francese, con esperienze anche in GP2, A1GP e vetture sport, correr? con una Holden

 

Alexandre Pr?mat ha optato per un cambio di vita e percorrer? all'inverso il percorso che normalmente siamo abituati a vedere. Di solito sono i piloti dell'Oceania che ci muovono verso il Vecchio Mondo, mentre il francese ha deciso di andare a correre in Australia, nella massima serie turismo del paese dei canguri.

 

Il 29enne di Juvisy Sur Orge correr? tutta la stagione 2012 del V8 Supercars con la Holden Commodore della Garry Rogers Motorsport che era stata usata da Lee Holdsworth lo scorso anno.

 

Premat ha molta esperienza con vetture con potenza, avendo corso per quattro stagioni in DTM con Audi ottenendo anche dei podi (oltre ad un bruttissimo incidente ad Adria nel 2010), nei prototipi (vincendo nel 2008 la Le Mans Series assieme a Mike Rockenfeller), e precedentemente nelle monoposto (campione della A1GP per la Francia nel 2005/06, vincitore di diverse gare nella GP2 e sul gradino pi? alto del podio sia a Zandvoort che a Macao in F3).

 

Pr?mat voler? in Australia la prossima settimana, dove parteciper? alla presentazione ufficiale alla stampa a fianco della sua Holden.

 

http://www.****/magazine/14958/premat-dopo-il-dtm-approda-nel-v8-australiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si conosco il campionato non credo ci sia la possibilit? di seguirlo sia attraverso la tele che streaming.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab?, fortuna che tra 6 mesi mi trasferir? probabilmente in Australia o America. Se andr? in Australia il canale 7 Sports dovrebbe essere visibile senza abbonamenti. Se ? America, di sicuro si vedr? su qualche canale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piacerebbe molto anche a me andare in Australia, penso proprio che sia un gran bel posto... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab?, fortuna che tra 6 mesi mi trasferir? probabilmente in Australia o America. Se andr? in Australia il canale 7 Sports dovrebbe essere visibile senza abbonamenti. Se ? America, di sicuro si vedr? su qualche canale.

forte,che vai a fare in Australia?

comunque per l'Italia fa come ti ho detto:cerca le gare su youtube,alcuni utenti le postano intere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo un'altro cm me che segue la V8 Supercars!!! :thumbsup: cm gi? anticipato dagli altri sfortunatamente questa categoria non viene trasmessa in tv da noi, ma dopo ogni gara sul canale youtube ufficiale della V8 Supercars vengono pubblicati gli highlights della gara e in alcuni rari casi (penso l'abbiano fatto solo per la gara di Gold Coast ma non mi pare quest'anno) la gara per intero.

Beato te che puoi andare in Australia!!! :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel campionato,? un peccato che da noi sia completamente trascurato.Infatti ho visto solamente qualche gara su Youtube e posso dire che i piloti hanno le pa**e :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado in Australia per studiare: spero di diventare un pilota di aerei e vivere l?. Pensa te, mi ci sta portanto proprio questo campionato! lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado in Australia per studiare: spero di diventare un pilota di aerei e vivere l?. Pensa te, mi ci sta portanto proprio questo campionato! lol

E' un posto molto bello,sicuramente vivrai meglio rispetto all'Italia(e non solo per costo della vita e altri mille motivi economici che non sto qui a elencare):asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ammettere che conosco pochissimo questo campionato, ma dando un'occhiata in internet mi ? sembrato interessante: un parco partenti molto nutrito, macchine pesanti e difficili da guidare (sbaglio o non hanno nemmeno il differenziale? Mi ricordo un'intervista di Tarquini in occasione di una sua partecipazione ad una gara del V8, nel quale si ricordava questo fatto), tanti appuntamenti spalmati su tutto l'anno, gare molto lunghe... Peccato che in Italia non ci sia minima notizia di questo campionato

 

Ah, naturalmente in bocca al lupo, Marco, per il tuo futuro australiano :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,peccato solo per? che i sorpassi scarseggiano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brutta la livrea dell 888 quest'anno...

 

v8sc12020703-a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whincup e Davison si sono aggiudicati rispettivamente gara1 e gara2 del round di apertura del campionato 2012 ad Adelaide

 

http://www.youtube.com/watch?v=Q1MoVjVze5I&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che problema aveva Davison?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×