Vai al contenuto
Visitatore ShellHelix

Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

Post raccomandati

Lo hanno spiegato in un post di risposta a me. Collaborazione tra Shell e MotoriOnline, il sito che ospita il forum, dove è stata aperta questa discussione che sarebbe anche potuta essere interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho una curiosità... avete qualche dato sul risparmio di carburante?

Ho letto della nuova tecnologia, siamo tutti d'accordo che un full synth abbia una durata maggiore, ma su questo mi piacerebbe poter vedere dei risultati da test.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore ShellHelix

buonasera, da grande tifoso di alonso sono triste a non vederlo più sotto la vostra sponsorizzazione leggendaria, però visto che anche l'attuale pilota finlandese della ferrari mi sta simpatico volevo chiedere se l'anno prossimo la vostra compagnia continuerà a pagargli lo stipendio o parte di esso, perchè se no sarei un pò dispiaciuto e vorrebbe dire che non ci sarà più...

grazie

 

 

Ciao, siamo anche noi grandi tifosi della Ferrari, e non soltanto per la partnership che ci lega al Cavallino.
Shell tuttavia, come partner tecnologico, non ha nessun ruolo rispetto a certe scelte e dinamiche interne alla squadra, che sono esclusive di Ferrari.
Grazie per il tuo contributo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore ShellHelix

Ho una curiosità... avete qualche dato sul risparmio di carburante?

Ho letto della nuova tecnologia, siamo tutti d'accordo che un full synth abbia una durata maggiore, ma su questo mi piacerebbe poter vedere dei risultati da test.

 

 

Ciao, in effetti una delle innovazioni della tecnologia PUREPLUS è la bassa viscosità che permette un coefficiente di attrito ridotto all' interno del motore. Il vantaggio è la riduzione del consumo di carburante. I test M111 FE, rispetto all’olio di riferimento del settore, hanno rilevato un risparmio di carburante che varia dall'1,7% fino al 3% a seconda dei diversi tipi di veicoli e dell'olio motore utilizzato (ad es. consumi ridotti fino al 3% con Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao. Una domanda per voi da tifoso ferrari : la Shell suppongo che utilizzi le esperienze in F1 con la Ferrari per pprtare nuovi prodotti sempre piu' performanti sulle vetture di serie.Ma in media quanti anni o mesi ocorronno per portare tali prodotti ( benzina,lubrificanti)a disposizione di tutti gli automobilisti?

Ho anche un altra domanda piu inerente alla F1.....si e parlato di lubrificanti per i motori della concorrenza contenti addittivi particolari o addirittura idrogeno....quanto c'e di vero...se potete almeno accennarlo in tutto questo?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore ShellHelix

Ciao. Una domanda per voi da tifoso ferrari : la Shell suppongo che utilizzi le esperienze in F1 con la Ferrari per pprtare nuovi prodotti sempre piu' performanti sulle vetture di serie.Ma in media quanti anni o mesi ocorronno per portare tali prodotti ( benzina,lubrificanti)a disposizione di tutti gli automobilisti?

Ho anche un altra domanda piu inerente alla F1.....si e parlato di lubrificanti per i motori della concorrenza contenti addittivi particolari o addirittura idrogeno....quanto c'e di vero...se potete almeno accennarlo in tutto questo?

grazie.

 

I tempi precisi dipendono dal tipo di innovazione e dal tipo di prodotto impattato. Si tratta di uno sviluppo tecnologico continuo, che prevede soluzioni sempre nuove e migliori che vengono mano a mano incorporate nei prodotti disponibili per tutti. Per esempio, il lubrificante usato in F1, formulato con tecnologia PurePlus come quello disponibile per tutti i clienti, condivide già la piattaforma tecnologica con Shell Helix Ultra.
Rispetto alla additivazione possiamo dire che ci sono soluzioni diverse adottate da diversi produttori di lubrificanti. Quello che distingue Shell Helix Ultra da tutti i prodotti concorrenti è tuttavia la novità rispetto alla provenienza dell’olio base, che rappresenta la maggior parte del contenuto di un lubrificante finito. L’olio base ottenuto dalla purezza del gas naturale (metano) è il principale componente di Shell Helix Ultra con PurePlus Technology. Questo vale in F1 come sulle vetture da strada che usiamo tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho una curiosità... avete qualche dato sul risparmio di carburante?

Ho letto della nuova tecnologia, siamo tutti d'accordo che un full synth abbia una durata maggiore, ma su questo mi piacerebbe poter vedere dei risultati da test.

 

 

Ciao, in effetti una delle innovazioni della tecnologia PUREPLUS è la bassa viscosità che permette un coefficiente di attrito ridotto all' interno del motore. Il vantaggio è la riduzione del consumo di carburante. I test M111 FE, rispetto all’olio di riferimento del settore, hanno rilevato un risparmio di carburante che varia dall'1,7% fino al 3% a seconda dei diversi tipi di veicoli e dell'olio motore utilizzato (ad es. consumi ridotti fino al 3% con Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30).

 

 

Grazie per la risposta. Ho un'altra curiosità: come siete arrivati a sviluppare questa tecnologia? Di oli sintetici se ne trovano molti, ma non mi risulta ce ne siano altri derivati dal gas...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volevo chiedere la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore ShellHelix

 

 

Ciao, in effetti una delle innovazioni della tecnologia PUREPLUS è la bassa viscosità che permette un coefficiente di attrito ridotto all' interno del motore. Il vantaggio è la riduzione del consumo di carburante. I test M111 FE, rispetto all’olio di riferimento del settore, hanno rilevato un risparmio di carburante che varia dall'1,7% fino al 3% a seconda dei diversi tipi di veicoli e dell'olio motore utilizzato (ad es. consumi ridotti fino al 3% con Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30).

 

 

Grazie per la risposta. Ho un'altra curiosità: come siete arrivati a sviluppare questa tecnologia? Di oli sintetici se ne trovano molti, ma non mi risulta ce ne siano altri derivati dal gas...

 

La tecnologia ha richiesto 40 anni di ricerca e sviluppo nei centri di ricerca di Shell, e ha comportato l’avvio di impianti pilota preparatori alla realizzazione di Pearl GTL in Qatar. È una tecnologia che riguarda in generale la produzione di numerosi idrocarburi liquidi a partire dal gas metano, ivi incluse benzine, gasoli, kerosene per aviazione e basi lubrificanti di purezza elevatissima, denominate basi Shell PurePlus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Expert.

In che modo le benzine F1 differiscono da quelle stradali e quali sono le aree di sviluppo dei carburanti in F1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per le belle foto, Shell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io confermo che mi sto trovando bene con questo prodotto, al momento uso lo Shell Helix Ultra 5W40 PurePlus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche io su BMW 530i mi trovo molto bene. Lo Shell Helix Ultra è anche riuscito ad abbassarmi la temperatura del circuito olio quando tiro un po' (da 125 gradi a 120, circa, rilevati con lo strumento di bordo). Inoltre mi sembra che, andando piano, i consumi siano diminuiti un pochino. Tra l'altro, oltre alla partnership con Ferrari il meccanico mi ha detto che tra poco Shell diventerà fornitore ufficiale anche di BMW... Ne sapete qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche io su BMW 530i mi trovo molto bene. Lo Shell Helix Ultra è anche riuscito ad abbassarmi la temperatura del circuito olio quando tiro un po' (da 125 gradi a 120, circa, rilevati con lo strumento di bordo). Inoltre mi sembra che, andando piano, i consumi siano diminuiti un pochino. Tra l'altro, oltre alla partnership con Ferrari il meccanico mi ha detto che tra poco Shell diventerà fornitore ufficiale anche di BMW... Ne sapete qualcosa?

 

Confermo: dal 2015.

 

http://www.shell.de/aboutshell/media-centre/news-and-media-releases/2014/bmw-setzt-auf-shell-motorenoel-04112014.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi,

anche io su BMW 530i mi trovo molto bene. Lo Shell Helix Ultra è anche riuscito ad abbassarmi la temperatura del circuito olio quando tiro un po' (da 125 gradi a 120, circa, rilevati con lo strumento di bordo). Inoltre mi sembra che, andando piano, i consumi siano diminuiti un pochino. Tra l'altro, oltre alla partnership con Ferrari il meccanico mi ha detto che tra poco Shell diventerà fornitore ufficiale anche di BMW... Ne sapete qualcosa?

 

Confermo: dal 2015.

 

http://www.shell.de/aboutshell/media-centre/news-and-media-releases/2014/bmw-setzt-auf-shell-motorenoel-04112014.html

 

Ah ok! Ottimo allora.

In effetti l'ho letto anche qui http://pureplus.shell.com/

anche se si parla di BMW Motorsport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah quindi sia Ferrari che BMW, molto interessante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche io su BMW 530i mi trovo molto bene. Lo Shell Helix Ultra è anche riuscito ad abbassarmi la temperatura del circuito olio quando tiro un po' (da 125 gradi a 120, circa, rilevati con lo strumento di bordo). Inoltre mi sembra che, andando piano, i consumi siano diminuiti un pochino. Tra l'altro, oltre alla partnership con Ferrari il meccanico mi ha detto che tra poco Shell diventerà fornitore ufficiale anche di BMW... Ne sapete qualcosa?

 

Ciao! Io ho una 120i e anche a me il Service BMW ha raccomandato lo Shell Helix Ultra. Posso confermare che oltre a Ferrari c'è una partnership con BMW. Confermo anche l'impressione sui consumi, soprattutto in città

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia, ma la Shell iscrive un fake al giorno qui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia, ma la Shell iscrive un fake al giorno qui?

 

'azz, devo stare più attento: ci sono cascato come un pollo, sorry.

Ma è necessario tenerlo in vita, questo topic? O forse il forum è sponsorizzato dalla Shell e non la si può cacciare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia, ma la Shell iscrive un fake al giorno qui?

fake del 2013 tra l'altro :zizi:

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×