Vai al contenuto
Corracar

Fisica dei vari mods

Post raccomandati

Vorrei sapere se nei mods dell'era turbo (1983, ecc) ? simulata la curva di coppia con "botta" all'ingresso del turbo.

Inoltre vorrei sapere se cambia la fisica dell'auto (ripartizione pesi, ecc) e di conseguenza gli assetti sono da cambiare.

Infine: i circuiti sono corretti? Ho visto adelaide, messico, paul ricard...anche zandovoort?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in gp4 il turbo non ? simulato nella fisica. per quanto rigaurda gli assetti e i circuiti non saprei. un paio di circuiti del passato ci sono ma non tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure avevo sentito parlare di un'applicazione, usata dai modders, che modificava la curva di coppia...mi sembra BHP editor...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non riproduce fedelmente il turbo. aumenta solo la coppia a bassi regimi e basta. una cagata pazzesca. il motore turbo in una f1 era totalmente diverso. anche su rfactor hanno fatto fatica a simulare il turbo (anche se ? conteplato nella fisica rispetto a gp4) e ha una fisica pi? elaborata rispetto a gp4. e il risultato ? stato quasi un fallimento perch? il turbo doveva essere regolato al minimo, si no la macchina pattinava a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico simulatore che mi ? passato sottomano in cui vi era una parvenza di fisica realistica ? REVS, anno 1900 e qualcosa....... non so se mi spiego.

Un'altro simulatore minimamente degno di questo appellativo credo sia GP Legend. Tutti gli altri, giochini per bambini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti riferisci a revs di crammond del 1984? uscito per commodore 64? no comment hahha. gp leggend ? un buon simulatore ma gli altri non sono giocattoli. anche la fisica di gp leggend ha i suoi limiti. gia fa fisica di nascar racing 2003 dei papyrus stessi produttori di gpleggend era molto pi? elaborata. ma in europa il gioco non ha avuto successo solo perch? sono ovali. ma in america ? ancora il gioco riferimento per la nascar con tanto di aggiornamenti annuali di livree circuiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non riproduce fedelmente il turbo. aumenta solo la coppia a bassi regimi e basta. una cagata pazzesca. il motore turbo in una f1 era totalmente diverso. anche su rfactor hanno fatto fatica a simulare il turbo (anche se ? conteplato nella fisica rispetto a gp4) e ha una fisica pi? elaborata rispetto a gp4. e il risultato ? stato quasi un fallimento perch? il turbo doveva essere regolato al minimo, si no la macchina pattinava a vuoto.

 

Io penso che per simulare il turbo di quel tempo si debba fare l'esatto contrario: aumentare la coppia non ai bassi ma agli alti regimi! Infatti a un certo punto dava la "botta". Non era mica il turbo dei moderni motori JTD (oltretutto Diesel...e non Otto...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×