Vai al contenuto
michelon

upgradare pc

Post raccomandati

Della serie:

chiediamo per poi fare di testa nostra :rotfl:

Meno male che non volevi spendere troppo e 180? per un procio su un socket morto sono tanti!

 

concordo che sono tanti, ma solo ieri sono andato in un negozio x un preventivo, e mi ha chiesto 305?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negozi di informatica: se li conosci, li eviti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certa gente ? geniale. chiede pareri e poi fa di testa sua.

 

ottimo acquisto comunque, un processore vecchio su un socket morto al prezzo del 2500k che va di pi? ed ? nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certa gente ? geniale. chiede pareri e poi fa di testa sua.

 

ottimo acquisto comunque, un processore vecchio su un socket morto al prezzo del 2500k che va di pi? ed ? nuovo.

 

 

a quel prezzo non mi sembra, cmq io (modestamente) non voglio avere l'ultima novita uscita( che in buona parte paghi molto di + appunto xk? novit?) ma qualcosa di valido(in confronto a quello che possiedo) a costo ragionevoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non hai capito, il 2500k ? un processore nuovo ma uscito molti mesi fa, costa uguale (esempio qui) e va meglio.

? superiore, punto. e il socket del 950 ? morto, visto che ? nato alcuni anni fa ed ? stato appena sostituito dal 2011.

 

quindi hai fatto un acquisto sbagliato. non si capisce il senso di venire qui a chiedere se poi fai di testa tua...

poi che il computer andr? forte ? scontato, ma ? un altro aspetto questo. pure con un q6600 andavi piu forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi hai fatto un acquisto sbagliato. non si capisce il senso di venire qui a chiedere se poi fai di testa tua...

poi che il computer andr? forte ? scontato, ma ? un altro aspetto questo. pure con un q6600 andavi piu forte.

 

e invece tra questo:cpu i5 760 2,8 1156 con 8 di cache, e quello che dici tu, che differenza c

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nettamente meglio il 950

 

guarda ci sono qui le comparative

 

 

moneybench_multimedia.pngmoneybench_compressione.pngmoneybench_rendering.png

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nettamente meglio il 950

 

guarda ci sono qui le comparative

 

mi sa che non ci siamo capiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta che vedi le comparative. il 2500k per quel prezzo ? il migliore, si trova a 183 euro circa. il 950 mediamente ? un po' peggio, roba di poco, per? ? un processore della precedente generazione quindi che senso avrebbe prenderlo? poi penso che a livello di consumi e calore sia inferiore.

 

il 760 ? nettamente inferiore a entrambi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta che vedi le comparative. il 2500k per quel prezzo ? il migliore, si trova a 183 euro circa. il 950 mediamente ? un po' peggio, roba di poco, per? ? un processore della precedente generazione quindi che senso avrebbe prenderlo? poi penso che a livello di consumi e calore sia inferiore.

 

il 760 ? nettamente inferiore a entrambi

 

 

ok. ho sistemato il 950, allora tu consigli i5-2500k...e conche piastra, e sk video?

Modificato da michelon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ha scritto sopra quale scheda madre ti consiglia. Comunque quoto Beyond, il 950 va pi? o meno come il 2500K (forse il secondo vince di poco) ma, prima di tutto, consuma di pi? e scalda di pi? avendo un TDP di 130 W (in confronto ai 95 W del 2500K se non erro). In pi? si tratta di un processore con socket 1366 che ? nato nel 2008 ed ? stato rimpiazzato proprio una settimana fa dal socket 2011, quindi non usciranno pi? processori per quel socket da poter montare per un eventuale upgrade.

 

Per la fascia di prezzo inferiore ai 200 euro c'? appunto il 2500K (se poi vuoi salire di livello c'? il 2600 o il 2600K).

 

La scheda video non saprei...ora non sono esperto di video, quindi non so quanto richiedano i programmi di editing che hai citato. Secondo me con una AMD 6850 (che trovi sui 120 euro) sei a posto, dato che puoi anche giocarci tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio sistema aggiornato esattamente un anno fa: X6 1090T, 8GB, 6870 a prezzi irrisori e sinceramente non c'e' nulla che lo metta in difficolt?. Sinceramente se devi fare qualche encoding saltuario col programmone piratato di turno e qualche giochillo senza enormi pretese, puoi anche prendere un sistema Llano per un pezzo di pane :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 1090t costa circa 30 euro meno del 2500k ma va un po' meno ovviamente. potrebbe essere una scelta, anche se poi non va a risparmiare niente altro a parte questi 30 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio sistema aggiornato esattamente un anno fa: X6 1090T, 8GB, 6870 a prezzi irrisori e sinceramente non c'e' nulla che lo metta in difficolt?. Sinceramente se devi fare qualche encoding saltuario col programmone piratato di turno e qualche giochillo senza enormi pretese, puoi anche prendere un sistema Llano per un pezzo di pane :closedeyes:

 

In effetti sarebbe da valutare per? per giocare in fullHD gli serve una scheda video dedicata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 1090t costa circa 30 euro meno del 2500k ma va un po' meno ovviamente. potrebbe essere una scelta, anche se poi non va a risparmiare niente altro a parte questi 30 euro.

 

 

ok.Beyond, allora i5 2500k..........seguendo il discorso di sopra, che piastra, sk video, e memoria mi consigli definitivamente? ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo va bene

 

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74?

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 143?

 

 

la ram va bene una qualsiasi 2x4gb

la mobo una su 70-80 euro p67

vga tu hai detto che non sei un giocatore quindi non ti serve una scheda potente, con la 460 ora giocheresti a tutto senza problemi. puoi risparmiare prendendone una sui 100 euro, ma direi di non scendere sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo va bene

 

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74?

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 143?

 

 

la ram va bene una qualsiasi 2x4gb

la mobo una su 70-80 euro p67

vga tu hai detto che non sei un giocatore quindi non ti serve una scheda potente, con la 460 ora giocheresti a tutto senza problemi. puoi risparmiare prendendone una sui 100 euro, ma direi di non scendere sotto.

 

la Asrock mi sembra un p? economica,asus non e meglio? e in alternativa a GeForce GTX 460, c? una corrispondente ati?

P.S. non gioco alla grande, ma cmq vorrei che facesse girare anche i giochi.....grazie Beyond!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Asrock mi sembra un p? economica,asus non e meglio? e in alternativa a GeForce GTX 460, c? una corrispondente ati?

P.S. non gioco alla grande, ma cmq vorrei che facesse girare anche i giochi.....grazie Beyond!

Anche io andrei su Asus, Asrock diciamo che non gode molto di buona fama :asd:

 

Come equivalente della 460 credo che ci sia la ATI 5850 che costa di pi? per? (circa 200 euro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io andrei su Asus, Asrock diciamo che non gode molto di buona fama :asd:

 

Come equivalente della 460 credo che ci sia la ATI 5850 che costa di pi? per? (circa 200 euro).

 

Ti ringrazio ferrarista dei consigli, aspetto ancora quello definitivo di Beyond, cos? restiamo in linea con il discorso fatto fin qu?..grazie

 

P.S specifico che a me non interessa overclock

Modificato da michelon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la vga allo stesso prezzo c'? la ati 6870 per esempio questa

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

 

per la madre c'? di tutto, su socket 1155 ci sono le p67, h67 e le nuove z68 queste due con video integrato. vedi cosa trovi, secondo me una p67 che sia ATX va bene, asus gigabyte msi non ? che cambi niente se non fai niente di particolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×