Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

non vorrei dire cagate, ma mi sembra, anche, che l'unico titolo di fangio in ferrari (che poi era una lancia d50 modificata) avenne gazie a collins che gli cedette la macchina a monza e rinunciò alla possibilità di vincere lui il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo comunque parlando di un sondaggio anche geograficamente limitato, non so quante persone non anglo-sassoni frequentino quei lidi. Postata piú per curiositá che altro.

 

Anche se, numeri alla mano, alla fine della stagione 2018, i primi due piloti per gare corse in Ferrari saranno proprio Michael Schumacher e Kimi Räikkönen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sondaggio come al solito inutile e assolutamente falso.

Per quanto Schumacher abbia vinto tantissimo, il più amato resta e resterà Gilles, basta solo fare un giro tra le tribune e dire Gilles villeneuve e vedrai come si illuminano gli occhi alle persone.

Schumacher viene al secondo posto, ma solo perché ha vinto tantissimo, seguito a mio avviso da Jean Alesi e Clay Regazzoni, amati davvero per la persona. Lauda non è mai stato amato, solo rispettato, così come Prost.

Forse Alonso ha lasciato un buon ricordo, anche se non sono sicurissimo che la gente lo ami.

Fangio non dovrebbe neanche comparire in lista, è rimasto a maranello un solo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sondaggio come al solito inutile e assolutamente falso.

Per quanto Schumacher abbia vinto tantissimo, il più amato resta e resterà Gilles, basta solo fare un giro tra le tribune e dire Gilles villeneuve e vedrai come si illuminano gli occhi alle persone.

Schumacher viene al secondo posto, ma solo perché ha vinto tantissimo, seguito a mio avviso da Jean Alesi e Clay Regazzoni, amati davvero per la persona. Lauda non è mai stato amato, solo rispettato, così come Prost.

Forse Alonso ha lasciato un buon ricordo, anche se non sono sicurissimo che la gente lo ami.

Fangio non dovrebbe neanche comparire in lista, è rimasto a maranello un solo anno.

 

dipende tutto dall'età, se chiedi al vetusto crucco ( :asd: ) ti dirà sicuramente villeneuve, ma se chiedi a me che sono nati 11 anni dopo la sua morte e ho vissuto in pieno l'epopea schumacher ti risponderò sicuramente schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sondaggio dice "the greatest ferrari gp winner" non il piu amato.

 

la top 3 dovrebbe per me essere

 

schumacher

ascari

lauda

 

che sono stati i piu vincenti nonche' indissolubilmente legati al cavallino.

raikkonen secondo e' chiaro segno che lo hanno votato i suoi tifosi, e' impensabile valutare la sua carriera da pilota ferrari superiore ai gia' citati, ma anche ad alonso per esempio. strana la mancanza di alesi che in fondo ha fatto storia, anche se non puo' stare ai piani alti per ovvie ragioni. prost ha corso praticamente un solo anno che e' un po' poco per parlare di grande ferrarista, come fangio del resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora cambia tutto e la classifica di Beyond è incontestabile, anche se scambierei Lauda con Ascari

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente greatest e' un aggettivo generico, ma penso sia pacifico dire che si debba includere l'essere stati molto vincenti e molto legati al cavallino, ma in generale aver fatto grandi cose sulla rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io penso che tra 20/30 anni di alonso in ferrari se lo ricorderanno in pochi, mentre chi diventa campione del mondo ha inciso un marchio che nessuno potrà cancellare, neppure i suoi hater ferraristi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io penso che tra 20/30 anni di alonso in ferrari se lo ricorderanno in pochi, mentre chi diventa campione del mondo ha inciso un marchio che nessuno potrà cancellare, neppure i suoi hater ferraristi

 

alonso restera' nella storia ferrari, ha corso ben 5 anni, perso per un soffio 2 mondiali, vinto alcune gare clamorose e ottenuto performance costantemente al top. essere campioni del mondo e' importantissimo ma non basta, altrimenti perche' tutti ricordano gilles o alesi?

kimi ha fatto anche lui la storia della scuderia, ci ha corso una valanga di gran premi e ha vinto un titolo unico, pero' penso sia innegabile che a livello di performance non possa essere considerato al top dei piloti ferrari. per quanto riguarda l'affetto dei tifosi, e' stato altalenante, non dimentichiamo che nel 08-09 moltissimi ferraristi non vedevano l'ora che se ne andasse, e al tempo di alonso non mi pare ci fosse un supporto per lui superiore allo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho parlato di 20/30 appunto perchè alesi chi non l'ha vissuto (tipo io) se lo ricorda il minimo e viene visto per i suoi risultati, cioè medio-scarsi (anche e soprattutto per colpa della macchina)

gilles èun caso a parte, è la leggenda, era uno che dava spettacolo e ci è morto sulla ferrari

non si discutono le prestazioni di alonso rispetto a raikkonen, si discute che verrà ricordato per le sue imprese al di fuori della ferrari, anche perchè, alla fine, se si va a vedere, ha vinto lo stesso numerodo gare di massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen inferiore ad Alonso in Ferrari è una bestemmia degna di Briatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se kimi ha corso 7 anni in ferrari e solo un paio al top, tra l'altro nell'anno proprio con alonso e' stato bastonato.

non e' che se ha vinto il titolo significa che ha fatto una carriera eccezionale in ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che vincere un titolo non è roba da poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente ma nemmeno puo' essere il metro di valutazione unico, altrimenti mettiamoli in ordine di titoli e un bel phil hill davanti ad alonso e tutti gli altri non campioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ci sta anche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se kimi ha corso 7 anni in ferrari e solo un paio al top, tra l'altro nell'anno proprio con alonso e' stato bastonato.

non e' che se ha vinto il titolo significa che ha fatto una carriera eccezionale in ferrari

"il secondo,è il primo dei perdenti"

Kimi-Raikkonen-Ferrari.jpg

 

E comunque ciò che hai scitto lo trovo(rispettosamente ) delirante:ma come fai a dire che non è stata eccezionale la sua carriera in Ferrari,se ha vinto il titolo???? ti faccio una domanda:quante persone al mondo su 8 miliardi,possono dire di aver vinto il titolo con la Ferrari???? 3+1 visto che questo di fatto manco può più dirlo purtroppo

Modificato da antani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande titolo quello del 2007 :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma se kimi ha corso 7 anni in ferrari e solo un paio al top, tra l'altro nell'anno proprio con alonso e' stato bastonato.

non e' che se ha vinto il titolo significa che ha fatto una carriera eccezionale in ferrari

"il secondo,è il primo dei perdenti"

E comunque ciò che hai scitto lo trovo(rispettosamente ) delirante:ma come fai a dire che non è stata eccezionale la sua carriera in Ferrari,se ha vinto il titolo???? ti faccio una domanda:quante persone al mondo su 8 miliardi,possono dire di aver vinto il titolo con la Ferrari???? 3+1 visto che questo di fatto manco può più dirlo purtroppo

 

 

il sondaggio è sui piu grandi piloti ferrari, non su chi ha trionfato. altrimenti se basta vincere il titolo, kimi è allo stesso livello di hill, hawthorn o scheckter.

altrimenti per quale motivo nella classifica hanno messo gilles? dovrebbe stare dietro a tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No io parlo al di fuori di quella classifica,che trovo inutile.Le classifiche le fanno a San Remo .E poi diciamolo il più grande probabilmente è stato Gilles.Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sondaggio dice "the greatest ferrari gp winner" non il piu amato.

 

ma allora che sondaggio è?

ci sono dei numeri scritti, non c'è molto da votare.

 

è chiaro che il più vincente sia schumacher

 

se invece la mettiamo sui gusti indipendentmente dalle vittorie credo anch'io che villenueve sia irraggiungibile nel cuore dei tifosi e forse in tal senso anche alesi scavalcherebbe molti plurivincitori con la rossa.

schumacher è sicuramente amato e ci mancherebbe, ma indubbiamente è statto un amore freddo dettato dai grandi anni del dominio. diciamo più precisamente che a schumacher è legata tutta l'equipe che in quel momento lavorava in ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×