Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

la fede in Alonso è manicheista: o è Immenso o fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen in Brasile aveva GOMME NUOVE rispetto a tutti gli altri!

È stato scritto?!

Vedo con GOMME NUOVE che cosa ha fatto ieri Ricciardo nei confronti di hamilton che le aveva usate

 

la fede in Alonso è manicheista: o è Immenso o fa schifo.

Per me fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene bey, ora me ne ricordi 2 di vettel, considerato rainmaster?

Ma due come doninton 93 e soci eh.

Ti passo la tororossata. Un'altra?

 

ti elenco le prestazioni notevoli che ricordo sul bagnato

 

giappone 07 era terzo con la tr prima dell'incidente

monza 08 domina con la tr

monaco 08 sempre con tr finisce 5 dopo essere partito 18...

brasile 08 appena piove supera il rainmaster hamilton sul finale

cina 09 prima vittoria su rb con il diluvio

corea 10 controlla la gara dall'inizio col bagnato prima del ritiro

canada 11 domina la gara fino alla rimonta di but (con diverse sc che ne annullano il grande vantaggio)

brasile 12 da ultimo rimonta fino al 6 e vince il titolo

giappone 14 quella della morte di bianchi, partiva dietro e finisce sul podio

negli ultimi anni qualche gara buona ma nessuna notevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BARCELLONA 96 ...gran prova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove sta scritto nei miei post che fa schifo :)

hai detto tu che è impossibile ricordare altre sue imprese sul bagnato, io invece ricordo anche quelle del 2012 con il cesso di macchina che si ritrovava

 

 

cambiando discorso, se vettel non vince il titolo quest'anno spero gli vengano riservati commenti memorabili quanto quelli dedicati alla non vittoria del titolo di fernando nel 2010, visto che ancora oggi si legge in giro gente che addossa la colpa allo spagnolo per le Fp3 a monaco, il crash di spa o il non-sorpasso su petrov, quest'anno vettel sta facendo di più per non vincere il titolo

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

dove sta scritto nei miei post che fa schifo :)

hai detto tu che è impossibile ricordare altre sue imprese sul bagnato, io invece ricordo anche quelle del 2012 con il cesso di macchina che si ritrovava

 

 

cambiando discorso, se vettel non vince il titolo quest'anno spero gli vengano riservati commenti memorabili quanto quelli dedicati alla non vittoria del titolo di fernando nel 2010, visto che ancora oggi si legge in giro gente che addossa la colpa allo spagnolo per le Fp3 a monaco, il crash di spa o il non-sorpasso su petrov, quest'anno vettel sta facendo di più per non vincere il titolo

 

 

o la partenza anticipata in cina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No bey, ti chiedevo di citarmene che restino nella memoria collettiva, robba pesante. Vedo che, come previsto, non ce ne sono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una c'è monza 2008....lo hai detto anche tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, però - sinceramente - secondo me il GP di Ungheria del 2006 non è entrato nella memoria collettiva quanto gli altri da te citati. Alonso fece un garone, anch'io vidi la gara.

 

Però ho dovuto cercare un video sul tubo, perchè non l'avevo memorizzata granchè...

 

---

 

Ecco, Spa83 cita Monza. La Toro Rosso non era una carriola, ma Vettel fece un grande week end e pure dopo la partenza molti aspettavano la rimonta dei pesi grossi. Che non si vide: il ragazzino dominò sabato e domenica.

 

Condizioni particolari, è vero. Ma questa gara è rimasta più impressa nella memoria rispetto a quella ungherese di 2 anni prima.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché non si vuole ricordare :asd: Anche io da non tifoso te ne avrei dette 2-3 di quelle senza indugio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè non è sicuramente ai livelli di Hamilton sul bagnato (che è nettamente il più forte dei piloti attuali), ma adesso lo fate passare quasi per un pilota da metà griglia, e sul bagnato non è proprio così.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso-Vettel sul bagnato secondo me più o meno si equivalgono e sono entrambi a ottimi livelli ma nettamente inferiori ad Hamilton che tra i piloti che ho visto correre si piazza dietro solo a Senna e Schumacher pur se a una certa distanza.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono così convinto che sia dietro a Senna e Schumacher.

Oltretutto con le macchine e gomme degli ultimi 10 anni è più dura fare la differenza col bagnato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri due mi davano una sicurezza maggiore e hanno fatto singole prestazioni più memorabili, specialmente Senna.

E' molto forte anche Ham comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Stroll va forte sul bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo grandi prestazioni di Alonso sul bagnato nel 2012: due pole e la vittoria in Malesia con il cancello di inizio stagione. Korea 2010 davanti tranquillamente ad Ayrton vegano, Cina quest'anno grande prestazione fino a quando la macchina ha retto, Ungheria 2014 passava le Mercedes in pista. Negli ultimi anni non c'è stato modo di brillare con i cancelli McLaren Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, però - sinceramente - secondo me il GP di Ungheria del 2006 non è entrato nella memoria collettiva quanto gli altri da te citati. Alonso fece un garone, anch'io vidi la gara.

 

Però ho dovuto cercare un video sul tubo, perchè non l'avevo memorizzata granchè...

 

---

 

Ecco, Spa83 cita Monza. La Toro Rosso non era una carriola, ma Vettel fece un grande week end e pure dopo la partenza molti aspettavano la rimonta dei pesi grossi. Che non si vide: il ragazzino dominò sabato e domenica.

 

Condizioni particolari, è vero. Ma questa gara è rimasta più impressa nella memoria rispetto a quella ungherese di 2 anni prima.

 

Che Monza 2008 fosse tra quelle gare lo avevo detto da subito, ne chiedevo una seconda.

Sul ricordare, dipende molto da con chi si parla.

Negli anni ho parlato con centinaia di persone sul web che Ungheria 2006 la ricordano perfettamente, ed anzi, alcuni la considerano anche superiore a Donington 93 come prestazione.

Tu sei dovuto andare a rivederla, per contro io non ricordo un solo fotogramma di Monza 2008.

Probabilmente anche perchè, Ungheria, Monaco 84 e Donington hanno mostrato un rimontone con una serie di sorpassi partendo da dietro, Monza no.

Per me quella gara, o se vogliamo quei primi 5/10 giri (così come Donington) sono roba da cineteca, quelle che ti fanno ricordare perchè segui la F1.

Penso che anche Verstappen regalerà numeri simili, perchè gia la prestazione dello scorso anno per me è stata fuori parametro, vedremo.

Hamilton, semplicemente, sul bagnato va sempre fortissimo, penso che al momento sia il migliore in quello, ma mi manca, personalmente, la gara da ricordare, come le tre di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I primi 20 giri di Ham a Monza 2008 furono assolutamente esaltanti, poi la pista asciugò.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si capisco cosa intendi....se parti primo è diverso...bhe barcellona 96 non la citeresti per schumy?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×