Vai al contenuto
Grand Prix 2

Pole position 2010

Post raccomandati

girando su internet ho trovato una news su questo gioco

 

L'inglese Calypso Media ha annunciato di essere al lavoro su un simulatore manageriale di Formula 1 intitolato Pole Position 2010. L'obiettivo, come potete immaginare, consister? nel creare il proprio racing team scegliendo tra 200 piloti e 1000 tecnici messi a disposizione dal database di gioco, cercando poi di portarlo alla gloria; allo scopo, sar? possibile influire sui paramentri di abilit? dello staff e sulle regolazioni tecniche delle vetture.

Sfortunatamente, l'impossibilit? di competere con scuderie propriamente licenziate detrae dal senso di sfida, ma i 17 tracciati del mondiale F1 odierno saranno riprodotti con mirabile precisione (non aspettatevi una fedelt? grafica eccezionale, parliamo sempre di una produzione a basso budget).

Pole Position 2010 offrir? inoltre una modalit? online per 2 giocatori via LAN o Internet, ma Calypso non ne ha dettagliato il funzionamento.

Con un po' di fortuna, riusciremo a darvi ulteriori dettagli prima dell'uscita del gioco, prevista per il prossimo mese di Aprile.

 

 

qu? invece una preview in inglese con immagini

 

http://www.virtualr.net/pole-position-manager-2010-first-previews/

 

che dite? il team di sviluppo ? quello di RTL manager, e il nome rimanda volutamente al gioco manageriale della Ascaron "pole position" (conosciuto anche come team F1), di cui il team ha preso i diritti dopo la bancarotta della Ascaron stessa...uscir? finalmente un discreto gioco con rappresentazione della gara ben fatta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe ora che uscisse un buon manageriale di F1, non capisco proprio perch? uno sport molto "manageriale" come questo non abbia una trasposizione videoludica decente ormai da un decennio buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto di non avere la licenza non ? un problema. nomi e texture volendo si possono sempre modificare.

 

il loro precedente gioco non lo conosco bene ho provato solo la versione demo (a tempo) e sembrava molto complicata la parte gestionale ma positiva, la parte progettuale e gestionale, non si pu? dire la stessa cosa del svolgimento della gara. speriamo lavorino sopratutto in quel settore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto spero non siano quelle le livree definitive, oltre al motore grafico 3d... che senso ha mettere quegli effetti luce stile need for speed quando le macchine e il paesaggio son fatte da poligoni grossi come case :zrzr: stile giochi per console a 32 bit...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no quelle non sono le livree definitive. quando si fanno i videogiochi le livree sono l'ultima cosa s'inserisce. anche se si ? senza licenza. perch? di solito si fanno livree simili a quelle originali con sponsor fasulli.

 

come la pulitura della grafica l'aumento di poligoni sfruttando le ultime librerie si mettono solo quando si passa dalla versione alpha in versione beta. poi vi riccordo che ? un manegeriale quindi la grafica deve passare in un secondo piano. meglio una grafica come nel primo screen e una fisica e un realismo nelle perfomance e un manegeriale ottimo. piuttosto una grafica stile gt5 e una fisica perfomance e la parte manegeriale pessima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no quelle non sono le livree definitive. quando si fanno i videogiochi le livree sono l'ultima cosa s'inserisce. anche se si ? senza licenza. perch? di solito si fanno livree simili a quelle originali con sponsor fasulli.

 

come la pulitura della grafica l'aumento di poligoni sfruttando le ultime librerie si mettono solo quando si passa dalla versione alpha in versione beta. poi vi riccordo che ? un manegeriale quindi la grafica deve passare in un secondo piano. meglio una grafica come nel primo screen e una fisica e un realismo nelle perfomance e un manegeriale ottimo. piuttosto una grafica stile gt5 e una fisica perfomance e la parte manegeriale pessima.

 

la parte "grafica" della gara, almeno per me, ? importantissima...? in parte svilente creare una vettura e, nonostante tutti i tuoi sforzi per migliorarla, l'unica cosa che vedi realmente ? un pallino col numero che corre su un circuito stilizzato... a me piace poi molto gestire la gara, e a non vederla mi manca qualcosa...insomma, una rappresentazione fatta come si deve, magari anche con pochi poligoni (pure una rappresentazione con grafica di GP2 XD ) ma che mostri realmente sorpassi, staccate, errori... insomma una gara VERA farebbe immenso piacere, anche per toccare con mano la funzionalit? delle strategie

 

spero non facciano ca**ate in questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gioco dovrebbe uscire fra circa un mesetto ho sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no quelle non sono le livree definitive. quando si fanno i videogiochi le livree sono l'ultima cosa s'inserisce. anche se si ? senza licenza. perch? di solito si fanno livree simili a quelle originali con sponsor fasulli.

 

come la pulitura della grafica l'aumento di poligoni sfruttando le ultime librerie si mettono solo quando si passa dalla versione alpha in versione beta. poi vi riccordo che ? un manegeriale quindi la grafica deve passare in un secondo piano. meglio una grafica come nel primo screen e una fisica e un realismo nelle perfomance e un manegeriale ottimo. piuttosto una grafica stile gt5 e una fisica perfomance e la parte manegeriale pessima.

 

Per carit?, sono il primo che se ne frega della grafica in un manageriale (difatti gioco ancora a F1 Manager '99), ma quel 3d fa male agli occhi, effetti luce da giocone con texture da Sega Saturn, c'? da perderci la vista se uno vuole vedersi 5 minuti di 3d mentre gioca..

Speriamo siano solo difetti "fisiologici" da versione alpha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho provato, purtroppo l'ho usato su un pc piuttosto fiacco, per questo mi ? sembrato un po' pesante e pieno di orpelli piuttosto inutili che rallentano (e molto) la visualizzazione delle schermate.

 

E' comunque un bel manageriale, spazia veramente in molti aspetti "manageriali" di un team di Formula 1. Anzi, addirittura, ? un po' complicato :asd:

 

Per esempio, si pu? scegliere se sviluppare e costruire la parte meccanica della vettura, o se acquistarla gi? fatta, bisogna ingaggiare tutto lo staff, bisogna accettare gli sponsor, e si deve occuparsi un'altra infinit? di aspetti, anche i pi? piccoli e particolari.

 

Per via della mancanza di licenze non ? un problema, ? facilissimo modificare nomi dei piloti e nomi dei team. Valori, nazionalit?, statistiche e biografie sono gi? corrette, basta solo modificare i nomi nell'apposita sezione editor del gioco.

 

@Magico: non riesco a trovare F1 Manager 99. E' possibile che non sia pi? in circolazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come hai fatto a provarlo se esce il 27 maggio e non ce neanche la demo?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se guardi in giro per la rete gi? ci sono i video.

Me l'ha dato un amico e appena ho potuto l'ho provato. Sinceramente ignoro di come se lo sia procurato, ma visto che mi sembra corrispondere agli screens che ho visto, direi che ? quello, ed ? completo, perch? corrisponde alle caratteristiche dei produttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure io l'ho provato è devo dire che non è male, i nomi dei Team e i cognomi dei piloti si modificano facilmente, l'unica cosa un po strana sono i circuiti, che vengono percorsi nel senso opposto a quello reale.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

@Magico: non riesco a trovare F1 Manager 99. E' possibile che non sia pi? in circolazione?

 

E' molto probabile, dipende cosa intendi per circolazione.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che delle F1 sembrano delle GP2 cmq come gioco non è male.

Ho gia preso una multa più 25 punti in meno nei costruttori e 4 o 5 in quella piloti per aver montato su una vettura delle sospensioni non regolamentari :hihi:

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che delle F1 sembrano delle GP2 cmq come gioco non ? male.

Ho gia preso una multa pi? 25 punti in meno nei costruttori e 4 o 5 in quella piloti per aver montato su una vettura delle sospensioni non regolamentari :hihi:

 

ahaha ma che figata, sul serio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha ma che figata, sul serio?

 

Sisi, accadono anche cose di questo genere :asd: veramente molto pi? realistico di quanto si pensi

 

Per via di F1 Manager..penso sia sottinteso cosa intendo per "in circolazione" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha ma che figata, sul serio?

Si si, le ho progettate, costrutite, montate su una vettura e alla fine delle prove ? arrivata la multa. :hihi:

Ho provato il colpo visto che la mia vettura ? un cesso con 4 ruote :hihi: me la gioco con Lotus, Virgin e HRT anche se ogni tanto metto dietro una TR

 

Ma solo a me le vetture girano nel senso opposto a quello reale sui circuiti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sisi, accadono anche cose di questo genere :asd: veramente molto più realistico di quanto si pensi

 

Per via di F1 Manager..penso sia sottinteso cosa intendo per "in circolazione" :asd:

 

Allora ne parliamo in pm :asd:

 

voglio provarlo anch'io sto giochillo. :zizi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si, le ho progettate, costrutite, montate su una vettura e alla fine delle prove ? arrivata la multa. :hihi:

Ho provato il colpo visto che la mia vettura ? un cesso con 4 ruote :hihi: me la gioco con Lotus, Virgin e HRT anche se ogni tanto metto dietro una TR

 

Ma solo a me le vetture girano nel senso opposto a quello reale sui circuiti ?

 

Un novello Adrian Newey :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ne parliamo in pm :asd:

 

voglio provarlo anch'io sto giochillo. :zizi:

Il gioco lo puoi scaricare gratuitamente da alcuni siti internet normalmente. Nulla di illegale (credo)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×