Vai al contenuto
mircocatta

SIMULATORE MCLAREN

Post raccomandati

autosprint:

LA GUERRA DEI SIMULATORI: MCLAREN CONTRO FERRARI CHE NE STA SVILUPPANDO UNO A MARANELLO

...una sorta di video-game super perfezionato su cui si allenano da anni i piloti. peccato che siano stati proprio hamilton e alonso a sminuirne l'importanza ( :lol: ):

hamilton:

"ci avr? fatto 5 giri prima di venire in canada * e per quello che serviva avrei potuto provare alla playstation (:rotfl: )

chiedono ai piloti di perfezionarlo ma non sar? mai perfetto. in futuro potrebbe servire, ma per ora i vantaggi che d? sono limitati"

ancora pi? brutale Alonso:

"Io non lo uso, non l'ho mai usato ( :deluso: ............................................... :rotfl: ) Non vivo neanke in Inghilterra e non prendo certo un aereo per andarlo a provare. forse verr? utile in avvenire"

due risposte ke hanno irritato parekkio ron dennis ke sul simulatore ci crede e ci investe:

"mi stupisco che i piloti ne abbiano parlato. spendiamo un sacco di tempo e risorse per metterlo a punto e non voglioamo che se ne discuta in giro."

cos? invece ? venuta fuori una realt? scomoda: sono i piloti, per ora, che aiutano a perfezionare il simulatore, e non viceversa.

.....

 

allora, pu? darsi ke sia anke un modo per sminuirne l'importanza e per nascondere qualcosa ke magari da davvvero dei buoni risultati, ma fino a prova contraria queste dichiarazioni vanno prese cos? come sono,

 

quindi:

adesso voglio sentire i pareri di fernando alonso (utente) e chi altro (ma sopratutto lui) ke ci ha scassato le bocce per mesi, lodando alonso dicendo che si amazzava di lavoro sul simulatore, volava direttamente la per lavorare, dicendo poi ke ? utilissimo e ke ? l'arma segreta mclaren...dicendo che il vero fernando dopo averlo provato disse ke il renault a confronto era la playstation (leggesi sopra cosa ha poi detto hamilton su quello mclaren al punto *)

:hihi: bella figura, dopo che ce l'hai smenata per mesi, sentiamo ke hai da dire......

lolllll non sai ke risate appena ho letto l'articolo

 

ps: ma perch? non hai scritto niente di ci? (a fern?) visto ke leggi anke tu As?? forse ti vergognavi? spero di no! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, invece, risulta che lo usino eccome...Alonso, tra l'Australia e la Malesia, ? tornato in Europa solo per provare con esso. Tra l'altro, si dice che Hamilton ci passi sopra qualche ora al giorno..secondo me, cercano solo di sminuire la cosa per non farne capire i vantaggi..sicuramente, Hamilton, in ogni caso, ne ha tratto dei vantaggi per le piste che non conosceva, non ? possibile che in una pista ostica come Montreal sia subito andato veloce dal primo giro pur non avendola mai vista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me, invece, risulta che lo usino eccome...Alonso, tra l'Australia e la Malesia, ? tornato in Europa solo per provare con esso. Tra l'altro, si dice che Hamilton ci passi sopra qualche ora al giorno..secondo me, cercano solo di sminuire la cosa per non farne capire i vantaggi..sicuramente, Hamilton, in ogni caso, ne ha tratto dei vantaggi per le piste che non conosceva, non ? possibile che in una pista ostica come Montreal sia subito andato veloce dal primo giro pur non avendola mai vista

tu hai mai visto un articolo a riguardo? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Badoer a numero 1 aveva sminuito l'importanza e l'attendibilit? dei simulatori, forse perch? in realt? alla Ferrari non sono al top come alla mecca in questo settore? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il simulatore viene spesso usato.

 

ci hanno investito soldi e tempo e sarebbe ridicolo se fosse come hanno dichiarato i piloti.

 

? un modo per distogliere l'attenzione e minimizzare il tutto.

 

e come al solito il team mclaren mercedes si dimostra lo stato dell'arte della tecnologia,il punto di riferimento per tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me, invece, risulta che lo usino eccome...Alonso, tra l'Australia e la Malesia, ? tornato in Europa solo per provare con esso. Tra l'altro, si dice che Hamilton ci passi sopra qualche ora al giorno..secondo me, cercano solo di sminuire la cosa per non farne capire i vantaggi..sicuramente, Hamilton, in ogni caso, ne ha tratto dei vantaggi per le piste che non conosceva, non ? possibile che in una pista ostica come Montreal sia subito andato veloce dal primo giro pur non avendola mai vista

tu hai mai visto un articolo a riguardo? :rolleyes:

 

 

lo dissero sia alla RAI che a Griglia di Partenza, poi, se sono sciocchezze non lo so in sincerit?..

 

Cmq, la Ferrari su queste cose ? molto riservata, non fa mai sapere i ca**i suoi :hihi: ...ad esempio, la BMW pubblicizza molto che ? dotata di un mega computer per fare i calcoli e si dice (lo disse Mazzoni per? eh XD) che la Ferrari, forse, ne ha uno anche pi? potente..magari pure alla Ferrari hanno un simulatore...la domanda ?: lo programma Geoff Grammond?:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me, invece, risulta che lo usino eccome...Alonso, tra l'Australia e la Malesia, ? tornato in Europa solo per provare con esso. Tra l'altro, si dice che Hamilton ci passi sopra qualche ora al giorno..secondo me, cercano solo di sminuire la cosa per non farne capire i vantaggi..sicuramente, Hamilton, in ogni caso, ne ha tratto dei vantaggi per le piste che non conosceva, non ? possibile che in una pista ostica come Montreal sia subito andato veloce dal primo giro pur non avendola mai vista

tu hai mai visto un articolo a riguardo? :rolleyes:

 

 

lo dissero sia alla RAI che a Griglia di Partenza, poi, se sono sciocchezze non lo so in sincerit?..

 

Cmq, la Ferrari su queste cose ? molto riservata, non fa mai sapere i ca**i suoi :hihi: ...ad esempio, la BMW pubblicizza molto che ? dotata di un mega computer per fare i calcoli e si dice (lo disse Mazzoni per? eh XD) che la Ferrari, forse, ne ha uno anche pi? potente..magari pure alla Ferrari hanno un simulatore...la domanda ?: lo programma Geoff Grammond?:rotfl:

si sa ke la ferarri ne ha uno, a torino. quello fiat e dicono ke sia anke abbastanza buono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no obiettivamente quello bmw ? molto piu potente.

? uno dei primi 50,han investito molto su questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no obiettivamente quello bmw ? molto piu potente.

? uno dei primi 50,han investito molto su questo.

 

obiettivamente... :hihi: ma come te ne esci... come se fossi uno del settore. :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no obiettivamente quello bmw ? molto piu potente.

? uno dei primi 50,han investito molto su questo.

 

 

OBBIETTIVAMENTE? :rotfl: Perch? tu conosci i dati dei due computer? Sai quanto hanno investito ciascuna su di esso? La Ferrari non ha mai fatto sapere i fatti suoi, mi ricordo quando la BMW sponsorizzava che faceva motori da mille cavalli e, poi, a conti fatti si vedeva che il motore Ferrari era il piu potente (se non vi fidate della Ferrari, ricordatevi le velocit? di punta eccezionali che aveva la Sauber fino al 2004, tra l'altro, una delle vetture con l'areodinamica piu conservativa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no obiettivamente quello bmw ? molto piu potente.

? uno dei primi 50,han investito molto su questo.

 

obiettivamente... :hihi:ma come te ne esci... come se fossi uno del settore. :nope:

 

 

:wacko: :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che il BMW fosse il super-computer pi? potente della F1 lo sapevo anche io.

Non mi ricordo in che sevizio, ma si diceva fosse addirittura uno dei super-computer pi? potenti d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no obiettivamente quello bmw ? molto piu potente.

? uno dei primi 50,han investito molto su questo.

 

 

OBBIETTIVAMENTE? :rotfl: Perch? tu conosci i dati dei due computer? Sai quanto hanno investito ciascuna su di esso? La Ferrari non ha mai fatto sapere i fatti suoi, mi ricordo quando la BMW sponsorizzava che faceva motori da mille cavalli e, poi, a conti fatti si vedeva che il motore Ferrari era il piu potente (se non vi fidate della Ferrari, ricordatevi le velocit? di punta eccezionali che aveva la Sauber fino al 2004, tra l'altro, una delle vetture con l'areodinamica piu conservativa)

 

sui motori stessa cosa quest'anno.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la verit? ? che alonso, hamilton, kimi etc etc etc sono piloti di formula 1 che le macchine le guidano veramente. per quanto sofisticato possa essere un simulatore, agli occhi di un pilota rimarr? cmq un videogioco. io invece che sono appassionato, che gioco a r-factor e che vorrei avere livelli di simulazione sempre maggiori, ci sbaverei. e forse anche dennis & c. questo non lo capiscono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti voi. Io vi posso parlare abbastanza dettagliatamente di questo "simulatore" ho letto svariati articoli riguardo proprio al simulatore che hanno a Woking. Va detta una cosa a mio avviso: ? scorretto chiamarlo simulatore. E' una vera e propria banca dati. La vettura viene piazzata sui dei ceppi pieni di microspie e di sensor i elettronici che simulano le sollecitazioni alle sospensioni, il pilota si siede dentro la vettura e non ha uno schermo piatto come noi con il pc a casa, ma ha uno schermo a 360?: si ha una visione completa della pista che viene ricostruita tramite satellite con una precisione assoluta, va a scandagliare persino i tombini presenti in pista. Per il resto un complesso sistema elettronico consente di simulare quasi tutte le condizioni anche quella atmosferiche. Addirittura si riesce a simulare il vento laterale e la pioggia. Ripeto chiamarlo simulatore ? limitativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti voi. Io vi posso parlare abbastanza dettagliatamente di questo "simulatore" ho letto svariati articoli riguardo proprio al simulatore che hanno a Woking. Va detta una cosa a mio avviso: ? scorretto chiamarlo simulatore. E' una vera e propria banca dati. La vettura viene piazzata sui dei ceppi pieni di microspie e di sensor i elettronici che simulano le sollecitazioni alle sospensioni, il pilota si siede dentro la vettura e non ha uno schermo piatto come noi con il pc a casa, ma ha uno schermo a 360?: si ha una visione completa della pista che viene ricostruita tramite satellite con una precisione assoluta, va a scandagliare persino i tombini presenti in pista. Per il resto un complesso sistema elettronico consente di simulare quasi tutte le condizioni anche quella atmosferiche. Addirittura si riesce a simulare il vento laterale e la pioggia. Ripeto chiamarlo simulatore ? limitativo.

 

Quando arriva in Italia?

Costa pi? della Ps3? :lol:

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? anche io avevo letto che ? pi? una galleria del vento che un simulatore. Notevole comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' limitativo se viene chiamato "gioco", simulatore ? la definizione giusta, in quanto simula la realt? che IMHO non ? riproducibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di sparare balle a caso iniziamo a capire cosa sono questi simulatori!

I simulatori di guida sono stati introdotti nell'ambito aeronautico anni orsono. La loro utilit? ? quella di far prendere confidenza ai piloti con determinate procedure, nuovi aeromobili, comandi, e con delle situazioni standard/eccezionali che si verificano nelle varie fasi (decollo/crociera/atterraggio) di volo. In pi? nell'ambito dell'avizione militare vengono usati anche per simulare situazioni di battaglia.

 

Ad un pilota di Formula 1 un simulatore, il pi? realistico possibile, pu? dare un aiuto a:

-prendere confidenza con i comandi della vettura;

-prendere confidenza con la vettura e provare gli assetti;

-simulare le strategie di gara, per forgiare la propria resistenza allo stress.

 

A questo punto pare ovvia che l'utilit? del simulatore per lo sviluppo della vettura ? bassissima, e le simulazioni di gara sono utili solo a verificare le strategia piuttosto che, come si ? visto nell'ultimo GP, possono saltare da un momento all'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×