Vai al contenuto
marcostraz

2012 Indianapolis 500

Post raccomandati

Comincia a dare qualche piccolo segnale di crescita anche Jean Alesi: la sua Dallara-Lotus continua a chiudere il gruppo, ma ora il suo distacco dalla vetta si ? ridotto a 2". La cosa pi? importante per? ? che il francese ? finalmente riuscito a superare il rookie test obbligatorio, che invece aveva fallito nelle prime due giornate, riuscendo a girare costantemente sopra le 210 miglia di media.

 

http://www.****/magazine/17997/indycar-indy-500-libere-3-newgarden-torna-davanti-a-tutti

 

E bravo Jean :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sarebbe sembrato assurdo se alesi non fosse riuscito a qualificarsi...voglio dire, anche se gli anni passano per tutti, jean non ? ancora cos? vecchio.

Cosa diversa sar? il ritmo gara, comunque questa Dallara-Lotus mi sembra una vettura mediocre se non scarsa.

Sapete dirmi su quale canale di sky si pu? seguire la 500 miglia di Indianapolis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non so. Ce ne sono diversi, non si sa quale useranno... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai Jean!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piccola nota cabalistica: bello leggere che per Wardrop sar? la 500 Miglia numero 27, proprio come il numero che ha portato Jean per tanti anni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IndyCar - Indianapolis 500, Day 6: Dixon al vertice, Bourdais in pista:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012/05/18/indycar-indianapolis-500-day-6-dixon-al-vertice-bourdais-in.html

 

IndyCar - Indianapolis 500: La situazione della Lotus sempre pi? imbarazzante:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012/05/18/indycar-indianapolis-500-la-situazione-della-lotus-sempre-pi.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincia a dare qualche piccolo segnale di crescita anche Jean Alesi: la sua Dallara-Lotus continua a chiudere il gruppo, ma ora il suo distacco dalla vetta si ? ridotto a 2". La cosa pi? importante per? ? che il francese ? finalmente riuscito a superare il rookie test obbligatorio, che invece aveva fallito nelle prime due giornate, riuscendo a girare costantemente sopra le 210 miglia di media.

 

FORZA JEAN!

 

Che cavolo per? e che peccato che la Lotus abbia tutti questi problemi....

Volevamo vederlo con una monoposto pi? competitiva!!!!

 

 

Effettivamente sarebbe meglio rimandare all'anno prossimo un tale debutto!

 

CHE SFIGAAAAAAAAA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sia proprio un problema di competitivit? dello stesso Alesi, ma ? evidente che con una macchina motorizzata Lotus di sicuro non vai da nessuna parte... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me verrebbe da dire Andretti, per gli stessi motivi che hai scritto tu nell'articolo, ma ho qualche dubbio perch? nel 2010 era l'unico che poteva stare con Franchitti e invece non ha azzeccato un restart, Kanaan lo fregava sempre. Sarei molto contento se vincesse Hinchcliffe, che nelle gare precedenti ha sempre usato la testa stando fuori dai guai, a volte fin troppo perdendo posizioni con troppa facilit?. Dovr? trovare l'equilibrio tra pazienza e cattiveria. Stando a quanto dice Briscoe, non sar? un mucchione, a Indy ? impossibile, ma sar? difficile per tutti andarsene in fuga. I commenti dei piloti e i tempi molto ravvicinati mi ricordano le corse CART con l'handford device. La macchina nuova come si sapeva ? un muro, crea un buco d'aria enorme e la scia ? fortissima, specie quando sei proprio sotto. Vedremo quindi tanti attacchi dell'ultimo metro e il ruolo degli spotter sar? fondamentale. Ho letto pareri contrastanti sull'effetto delle turbolenze. I primi giorni dicevano che non si riusciva a stare vicini ma poi Andretti ha detto che con questa macchina puoi tenere gi? con molta pi? sicurezza quando hai qualcuno vicino. Sembra infine che nel traffico l'aria scuota cos? tanto il casco da compromettere la vista in prossimit? delle curve...boh. In casa Penske una vittoria di Castroneves mi farebbe piacere ma se devo dirne uno punto su Power. Speriamo siano comunque veloci dopo le due ultime edizioni deludenti. Da Ganassi ? chiaro che hanno sempre lavorato per la gara e quindi non ho dubbi che Dixon e Franchitti saranno l? davanti dopo una cinquantina di giri. Rahal l'anno scorso ? stato fortissimo, non lo metto al pari degli altri due ma sar? da tenere d'occhio. Onestamente sono sorpreso da Newgarden e il team di Sarah Fisher, non solo per quanto fatto qui. Ammetto che lo conoscevo poco, ma in tutte le gare ? stato protagonista, ? veloce e aggressivo. Nonostante il botto la partenza di Long Beach ? da apprezzare, fa capire che il ragazzo ? ambizioso e non si accontenta solo di stare l?, vuole essere il protagonista. Col senno di poi l'impuntarsi sul motore Honda ? stata una grande mossa per la Fisher, correre le prime gare col motore Lotus significava buttare soldi. Ovviamente mi aspetto la solita spettacolare prestazione di Kanaan, che come ogni anno vorrei vedere in victory lane. Curiosit? come sempre per Barrichello, che finora ha sempre usato la testa correndo con intelligenza. Certo non ? abituato a correre con due macchine a fianco e uno che gli urla nelle orecchie. Deve superare il trauma dei primi giri, poi far? la sua gara. Problema che negli ultimi anni non si ? posto, l'affidabilit?. Riusciranno questi motori a fare 500 miglia a tutta? Vedremo qualche bandiera gialla in pi? per far tirare il fiato ai propulsori? Di problemi per ora ne hanno avuti un po' tutti. Come prestazioni in gara Chevrolet e Honda dovrebbero essere l?, come consumi Chevy sembra possa garantire un giro in pi? in un normale stint. Infine due cose da considerare, le ripartenze non pi? double file e la possibilit? di difendere la posizione. Come ha detto Hinch, finalmente si ? tornati a correre davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei, tra le "seconde linee", Hildebrand e Wilson, che sono stati molto veloci durante le prove e li vedo in forma...tra i favoriti, non si sta parlando molto di Hunter-Reay, che finalmente ha avuto un mese di Maggio tranquillo e consistente...comunque effettivamente ci sono tantissimi piloti di cui farebbe piacere vedere la vittoria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si RHR non l'ho citato ma c'? sempre, anzi proprio per la sua abituale solidit? e considerando l'ottimo passo del team Andretti io lo davo come sicuro pretendente al titolo. Se non fosse per Power, sarebbe il mio favorito. Hildebrand ha il "dovere" di continuare la striscia del team Panther e tenere alta la bandiera della National Guard. Penso anch'io che andr? bene cos? come Servia, che l'anno scorso mi ? piaciuto molto e che risalir? in fretta. Mi spiace per Bourdais, che pur essendo andato benino (sarebbe partito davanti ai piloti Target), pagher? in gara le giornate di prova perse. Nelle prossime gare per?, melo aspetto da top 5 spesso perch? ? sempre un campione e il team Dragon ? una sorta di Newman-Haas 2, sono molto in gamba e lo conoscono bene. Avrei voluto vedere un Alesi competitivo sinceramente, temo invece che lo doppieranno dopo poco. Briscoe gli ha dato 10 secondi in quattro giri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×