Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

quindi in america sono dei pazzi...giusto?

 

comunque ho riflettuto...e vi do ragione!io accetto che possa capitare qualcosa...però morire perchè uno ti viene sopra effettivamente è una cosa davvero assurda...nel senso se kubica fosse morto nel 2007 era un incidente contemplato...corri a 300 all'ora sbandi vai a sbattere purtroppo fa parte del gioco...però quello successo a surtees o bianchi va fuori dalla corsa...sono d'accordo...nel senso che accetto la botta contro un ostacolo muro rete...però quella che uno di monta sopra effettivamente è dura da digerire...chiedo scusa a tutti...però non dovete esagerare anche voi a dre certe cose

 

vorremmo vedere questa mania di sicurezza però anche in strada normale...li nessuno ne parla ma forse servirebbe di più...

a vedere il vide...semrba che la ruota di alonso avrebbe preso le mani del pilota comunque si davvero vicino ci è andato....

però nessuno fa notare che berger o lauda forse sarebbero morti con halo...forse è....

 

La m***a succede, sempre, nonostante tutto l'impegno che ci si possa mettere ad evitare il peggio. Detto ciò, prendendone atto, credo sia giusto fare di tutto per limitare i danni il più possibile, senza ovviamente snaturare il concetto di corsa. Vince chi arriva prima, si ricerca la prestazione. Le auto da corsa, le formula e i prototipi sono pezzi unici, soggetti a rotture anche catastrofiche, vedi perdite di ruote con le toro rosso, il piantone dello sterzo di Senna, la rottura dei freni di Shumy etc..

Il fatto di essere su un mezzo che sta a terra a 5g in curva è già terrorizzante di per se, si stacca qualcosa sei a muro, magari non muori con la facilità dei gloriosi anni 60, ma bene non ti fai. E credo che il pelo si veda lo stesso. (una macchina stradale ben piantata, inizia a scivolare intorno ad un g)

 

Tieni anche presente che le macchine di oggi, seppur limitate vanno più veloci di qualsiasi altra formula mai creata, credo sia doveroso, in virtù della nuova ricerca di prestazioni, provvedere a far ricerca anche in sicurezza. Sennò torniamo ai telai tubolari con la carrozzerie rivettata, così magari in caso di impatto vedremo volare arti o parti di corpo, giusto per lo spettacolo.

 

Sulla strada si è fatto molto, anche li il rischio non si azzererà mai, ma andremmo in considerazioni lunghe e ot.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la frenata assistita sembr auna gran cosa...



si ma non ho capito se voi acetate che le cors epossono essere pericolose?perche sembra che dic auna banalità....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma quindi???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la frenata assistita sembr auna gran cosa...

 

si ma non ho capito se voi acetate che le cors epossono essere pericolose?perche sembra che dic auna banalità....

 

Le corse sono pericolose, perché un veicolo lanciato a più di 350 all'ora sul dritto se si solleva anche minimamente da terra (tipo ruota su ruota) decolla, e non puoi mai sapere dove e come atterra.

Idem per le curve veloci, in cui l'aderenza è garantita dalle ali per cinque o sei volte il peso della vettura, o per le partenze, vedi domenica.

 

Per cui puoi mettere i piloti in qualsiasi guscio di sicurezza che le forze in gioco sono tali che il corpo umano potrebbe semplicemente non sopportarle in particolari circostanze. In quel caso però vieteremmo il Motorsport per legge, e mi sembra che nessuno pensi a farlo. La limitazione dell'anno prossimo sulle ali è per provare ad agevolare i sorpassi, non per ridurre le prestazioni in ottica sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa, spero davvero che il motorsport reale venga bannato in favore di quello virtuale! Ti piacciono gli eSports?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lavori nel legno tipo casse da morto?

No perché devi dirmi cosa c'è che non va in un roll bar in una macchina da corsa.

Un roll bar che due giorni fa ha palesemente salvato la vita ad un pilota di F1.

Cos'è, ti manca il lutto, i telegiornali che banchettano come avvoltoi sulla morte di un pilota? Cosa ti manca? No perché stai dicendo senza filtri che sarebbe meglio che leclerc fosse schiattato perché " il motorsport è pericoloso".

Ma di cosa ca**o stai parlando spa? Due giorni fa un roll bar che fatichi a vedere ha salvato una vita.

niente da aggiungere (quoto solo per il +1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa intendi max? te sei a favore dlele vie di fuga asgaltate...in che senso come atterra?con halo può atterrare come vuole o no?



se nel 2020 rimettono il vecchio nurburing voi sareste daccordo? oppur eno sei amtto è troppo pericoloso...ecco io invece sono per rimetterlo con halo e tutte el sicurezze sulle auto ma lo rimettrei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa tieni conto che io sono giovane e quindi non ho nostalgia dei vecchi tempi.

Penso che le cose potrebbero essere più affascinanti ma di certo non mi lamento di un pezzo di infradito che sinceramente non noto neanche più, se questo può salvare qualche vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dire che questa f1 sia meglio su certe cose è assurdo...ti rendi conto che non si corre più sul bagnato....comuqnue lo screen dell indy bellissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto giusto oggi. Ecco un tipo di incidente dove Halo avrebbe tolto ogni possibile rischio. Brundle per fortuna ne uscì illeso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo visto il problema che può dare l'Halo in certe condizioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti in caso di lesioni cervicali, sarebbe stata una vera tragedia. Non parliamo in caso di esplosione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

calma calma che fra poco carenano le route e risolvono anche lì...così facciamo bingo

perchè halo ha dato problemi oggi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le vetture di F1 sono equipaggiate di estintore interno per l'evenienza, come oggi si è visto. Oggi incidente più spettacolare che altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sorge solo in caso di lesioni spinali, capovolgere la vettura sarebbe l'ultima cosa da fare e peggiorerebbe il quadro clinico... servirebbe una sorta di sgancio rapido dell'halo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Le vetture di F1 sono equipaggiate di estintore interno per l'evenienza, come oggi si è visto. Oggi incidente più spettacolare che altro.

 

vero però ha dimostrato che tirare fuori da una macchina cappottata un pilota infortunato è un problema, devono pensare a qualcosa tipo quello che propone Aerozack.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una prima soluzione potrebbe essere quella di dotare i commissari di pista di un flex che possa tagliare gli attacchi dell'halo all'occorrenza, oppure lo si potrebbe rendere sganciabile come la struttura deformabile di plastica dietro la testa del pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso però che uno sgancio rapido comprometta anche la rigidità di tutta la cellula...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×