Vai al contenuto
charlestop

Mini Cooper SD

Post raccomandati

Ciao ragazzi, ho visto che sta per uscire questa nuova versione della Mini: la Cooper SD con motore turbo diesel 2000, 124 cavalli e con la solita sensazione go-kart della versione benzina.

 

Devo assolutamente provarla, visto che sono in procinto di cambiare macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quando avrò 20 anni voglio questa

 

è trp Bella!!! poi se mi dite che quella a benzina da la sensazione di Go-kart mi piace ancora di più

La adoro :wub:

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Cooper S la ho avuta da neopatentato e usata dal 2005 al 2008.

Comprata usata di tre anni, la mia era la prima serie la r51 con 163 cv. Con la nuova, provata in varie declinazioni, cambia molto a livello motoristico anche se non ho mai avuto tra le mani un model year 2010 ma solo gli aggiornamenti 2006.

La sensazione kartistica resta al top della categoria, d'altronde il sistema di sospensioni resta sempre quello con un multilink che le rivali si sognano.

Il Cooper SD non mi sembra cos? interessante, riprende la filosofia Bmw che ora vuole montare solo motori casalinghi sulla Mini, cos? ecco il 2.0 143 cv (non 120, ? lo stesso motore montato su 1er, la attuale 118d) ? decisamente grosso per la vettura e non so quanto convenga rispetto alla normale s benzina, costa di pi? all'acquisto, costa di pi? assicurarlo, consuma certamente di meno ma non ho idea di quanto, il motore attuale della cooper s dovrebbe avere decisamente abbattuto i consumi perch? a quanto ne so con il model year 2010 ha ripreso elementi dei valvetronic e se si viaggia al risparmio mi sa che i 14 al litro non sono utopici.

Se sei interessato fai bene una comparazione anche riferita ai km che percorri, il 143 cv su serie 1 ha consumi medi tra i 5.5 e i 6.5 l/100 km non ? un diesel da 20 km/l anche perch? invoglia a spingere. Non vorrei dire una scemata ma credo che in certe situazioni il 177 cv consumi meno.

Se vuoi risparmiare forse conviene il 1.6 hdi 110 cv che va decisamente bene, se invece vuoi divertirti e puoi spendere di pi?, non so quanto a livello economico questa cooper d sia competitiva rispetto alla s. A meno che tu non sia un macinatore di km.. in tal caso auguri ti vai a comprare un'auto proprio comoda :rotfl:

 

Per i ragazzi che amano la mini, se il portafoglio permette l'acquisto-manutenzione-mantenimento, la consiglio di sicuro.

Non esiste auto cos? divertente sotto i 30.000 euro, ? davvero una delle pochissime auto che danno l'idea di cosa succede sotto le ruote.

Prendetela usata, divertitevi finch? non avete necessit? di pi? spazio o minori consumi, poi quando la rivenderete avrete la fila, si vende da sola e perde pochissimo di quotazione.

Se penso a quanto si ? svalutata invece la mia attuale auto.. In ogni caso anche passando a un'auto con meccanica egualmente raffinata e anch'essa con multilink (per? due bracci) la cooper s mi ? rimasta nel cuore, assetti raffinati o altri interventi non sanno ricreare quella magia.

Si compra, si usa, si vende ma resta nel cuore, ? una bella esperienza la mini :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Tamarro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Tamarro

 

E di cosa? Figurati!

 

Ti auguro di cuore di potere, fra qualche anno, coronare il tuo piccolo sogno e goderti una mini.

vedrai che se la prendi usata, con un p? di sacrifici la cosa non sar? impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne sono certo ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me per? ? proprio una bella macchina, mi informer? dal concessionario riguardo le tue preplessit?, Tamarro ma resta il fatto che mi sembra un'ottima auto, grintosa, spaziosa e diesel cosa che non guasta per nulla.

Anche il video mi piace un sacco:

Insomma....mi sembra proprio l'auto adatta a me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? anche la Mini Cooper HD? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? anche la Mini Cooper HD? :D

AAAHHH!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho partecipato proprio a quell'evento. Una sola parola: spettacolare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×