Vai al contenuto
Venzo

Liberty Media, prime impressioni

Post raccomandati

Ma vedetevi il gran premio di Spa, Silverstone, Montreal persino Baku.

Ci sono una marea di sorpassi.

Il problema sono i circuiti.

Basta un circuito con un bel rettilineo ed una frenata da seconda o prima marcia.

Quest'anno al nuovo gp di Francia avremo un altro bel gp ricco di sorpassi.

È la conformazione del circuito che permette o meno i sorpassi.

 

Se non volete lo spettacolo allora mantenersi Montecarlo, Budapest, Melbourne e Singapore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con te.

 

Però il primo intervento andrebbe fatto sulla questione dell'aria turbolenta. Il DRS non è la soluzione al problema.

 

E poi si, in secondo luogo bisogna dare la precedenza ai circuiti dove si sorpassa per aiutare lo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vedetevi il gran premio di Spa, Silverstone, Montreal persino Baku.

Ci sono una marea di sorpassi.

Il problema sono i circuiti.

Basta un circuito con un bel rettilineo ed una frenata da seconda o prima marcia.

Quest'anno al nuovo gp di Francia avremo un altro bel gp ricco di sorpassi.

È la conformazione del circuito che permette o meno i sorpassi.

 

Se non volete lo spettacolo allora mantenersi Montecarlo, Budapest, Melbourne e Singapore.

 

Sono relativamente d'accordo con te.

 

Posso affermare che con il DRS, ci si può sorpassare agevolmente in molte piste, soprattutto in quelle di Tilke, create appositamente per tale scopo con carreggiata molto larga e rettiline molto lunghi uniti da curve molto lente. Il mix ideale per combattere il problema della scia.

 

Ciò non toglie che le vetture degli anni '80 potevano sorpassarsi anche in piste lente e/o contorte come Budapest, Jerez, Detroit, Dallas, Nurburgring, Adelaide e Brans Hatch (a Monaco si vedeva pure qualche sorpasso ma non lo cito perchè lì era molto difficile superare anche a quei tempi). Ergo, certe piste non aiutano, ma le macchine potrebbero essere diverse.Soprattutto se pensiamo a certe piste come Barcelona, dove il rettilineo lungo e la staccata ci sono ma non si superano per la questione dell'ultimo curvone

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fermo restando che le battaglie 2017, per quanto numericamente minori rispetto alle stagioni precedenti (dove si erano visti numerosi sorpassi), sono di qualità decisamente maggiore. Vediamo il proseguo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma vedetevi il gran premio di Spa, Silverstone, Montreal persino Baku.

Ci sono una marea di sorpassi.

Il problema sono i circuiti.

Basta un circuito con un bel rettilineo ed una frenata da seconda o prima marcia.

Quest'anno al nuovo gp di Francia avremo un altro bel gp ricco di sorpassi.

È la conformazione del circuito che permette o meno i sorpassi.

 

Se non volete lo spettacolo allora mantenersi Montecarlo, Budapest, Melbourne e Singapore.

 

Sono relativamente d'accordo con te.

 

Posso affermare che con il DRS, ci si può sorpassare agevolmente in molte piste, soprattutto in quelle di Tilke, create appositamente per tale scopo con carreggiata molto larga e rettiline molto lunghi uniti da curve molto lente. Il mix ideale per combattere il problema della scia.

 

Ciò non toglie che le vetture degli anni '80 potevano sorpassarsi anche in piste lente e/o contorte come Budapest, Jerez, Detroit, Dallas, Nurburgring, Adelaide e Brans Hatch (a Monaco si vedeva pure qualche sorpasso ma non lo cito perchè lì era molto difficile superare anche a quei tempi). Ergo, certe piste non aiutano, ma le macchine potrebbero essere diverse.Soprattutto se pensiamo a certe piste come Barcelona, dove il rettilineo lungo e la staccata ci sono ma non si superano per la questione dell'ultimo curvone

 

 

 

 

 

c'erano variabili oggi inesistenti, in certi casi comunque non era nemmeno scontato che una vettura veloce riuscisse a spuntarla su una più lenta, bastava un turbo bello cazzuto :asd:

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che sia questione di piste e che comunque l'anno scorso di belle battaglie se ne sono viste.

Limitare troppo la ricerca e lo sviluppo nella F1 è pericoloso oltre che difficile, poi non ci lamentiamo se abbiamo tutte macchine brutte e uguali perchè non si può toccare nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dani Pedrosa, a parte le ombrelline (delle quali mi frega poco e che non è un vero problema e che non stanno peggio ora di prima, quanto a discriminazione) sono daccordo.

 

Ma tutte le cose che hai elencato non sono state create da Liberty Media... (tranne la questione meritocrazia)

 

Quoto te per non rispondere a tutti gli altri

OT

Ma a me delle Ombrelline in se frega poco della presenza o meno , parlavo proprio della operazione

Anni e anni di presenza , senza che nessuno osasse dire nulla e guardacaso dopo il fatto di Weinstein vengono rimosse

Perchè pure prima c'erano stati casi gravi ai piani alti in America e non solo e nessuno aveva collegato la cosa . L'esposizione del corpo c'era anche prima . Perdersi dietro ai giudizi di Me-Too è francamente imbarazzante

Operazione moralistica e fatta solamente per l'immagine , dato che gli stessi americani mica si preoccupano di rimuovere le ragazze che ballano in abiti succinti prima di una partita di Basket Nba o Proibiscono alla Lap Dancer di Turno di Ballare nei locali . Mi fermo qui perchè altrimenti si va fuori dal Topic

Fine OT

 

Per il resto è vero ma quando tu prendi il prodotto e rilasci mille dichiarazioni su quello che vuoi fare e riesci a fare peggio o a non muovere nulla se non il fatto sopracitato e riesci a metterti contro la Ferrari , che bene o male , è una delle fonti di massimo guadagno del prodtto , sia che vinca sia che perda , non mi pare proprio una mossa intelligente

Ecclestone non va mitizzato , perchè di cose stupide ne ha dette e fatte tante , ma ridurlo a quello degli ultimi 15-20 anni è ingiusto e paradossale , dato che il contributo dato da lui per questo sport è stato enorme

Gestire una Azienda del Genere non è per niente facile . Tutto qua .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

per i gp non mi pare che la mancanza di sorpassi sia da imputare a liberty

 

per la f1 spettacolo, mettetevi in testa che la f1 degli anni 80-90 non esiste più e siamo in un'epoca diversa. certe cose non le rivedrete mai.

 

io come prima gara sono soddisfatto, temevo qualche cagata spettacolarista ma è andato tutto discretamente per ora.

 

La mancanza di Sorpassi era un problema degli ultimi anni , ma siccome a Zio Bernie lo si è sempre fatto notare , era giusto farglielo notare anche a loro .

Che adesso Melbourne sia diventata una pista dove non si può sorpassare , tipo uno dei circuiti cittadini stile Monaco e Singapore è allarmante anche perchè è atipica e non sempre mostra il reale valore della vettura rispetto a tante altre piste presenti nel calendario

Io non rimpiango il passato ma ho fatto notare che tutte le cose accadute ieri , che hanno modificato la gara , sono tutte dovute a fattori esterni e a situazioni create dai ritiri di piloti e da un errore nel Box

Quello visto nei primi 30 giri è stata una roba assurda . Non un singolo tentativo di sorpasso , Hamilton che gestiva le gomme e che più per quello che per il Software ha perso la gara , avesse tirato un minimo in più avrebbe avuto il margine per stare davanti

Per non parlare di vetture che non possono stare vicine in rettilineo , praticamente impossibilitate a sorpassare

Una F1 dove la qualifica è decisiva quasi sempre e la difficoltà di rimontare andare da una seconda o terza fila diventa una impresa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, si sta un po' mitizzando la realtà, sia del passato che del presente. La F1 è passata dalla noia totale senza sorpassi ad avere migliaia di sorpassi grazie a delle gomme che si disfavano in pochi giri. Infatti nemmeno quello è spettacolo. Poi la F1 ha scelto di ripiazzare delle gomme che durano tutto il GP. L'unica cosa che servirebbe è avere macchine che possano superarsi, senza aiuti. Tutto qui.

 

Se per avere macchine che si superano ci serve la safety car, oppure le gomme che si desfano oppure le piste modificate, stiamo perdendo di vista l'obiettivo. A me piacerebbe che se un pilota è più veloce di un altro lo possa superare, cosa che ieri non è successa (parlo di Hamilton ma anche di altri piloti). I duelli ruota a ruota verranno da soli quando due macchine avranno prestazioni simili, quindi uno passa e poi viene ripassato. Lo scorso anno, più che battaglie, abbiamo avuto piloti far da tappo ad altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per avere questo la sola cosa possibile da fare è ridurre l'aerodinamica ma si è andati nella direzione opposta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io modificherei il drs, mettendolo in punti dove se lo usi, devi avere manico.

Esempio spa, invece di metterlo nel dritto infinito, lo metti nell'ultimo tratto.ci sono tre belle curve, che ora si fanno in pieno tranquillamente. Col drs aperto, sarebbe molto diverso...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente ieri non ho visto nulla che non avessi già visto negli ultimi anni.

Inoltre credo che chiunque desideri cambiare qualcosa molto probabilmente è ben consigliato nel procedere per gradi e non con rivoluzioni.

Se fosse per me, cambierei tante cose ed in maniera drastica, si trovano post vecchi nei quali spiego la mia visione, ma per mantenere un business bisogna procedere con i piedi di piombo e valutare bene le mosse da fare.

La modifica più grande, oltre alla grafica, è stata l'eliminazione delle ragazze. L'incoerenza e l'ipocrisia in questa mossa americana ci sono tutte, la mossa secondo me resta giusta.

Se la F1 è messa così male (ma non è opinione di tutti) non è certo colpa di Liberty Media, ma di Bernie, della FIa, dei top team e pure degli appassionati. Forse è un processo inevitabile.

Diamo agli yankees un po' di tempo e vediamo cosa succede.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla questione sorpassi, 3 motori e regolamento tecnico, non incolperei Liberty. Queste cose sono venute da altri.

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste queste dichiarazioni sconcertanti:

 

"Negli ultimi giri non sono riuscito a riprendere Vettel dopo un errore fatto in frenata. Pensavo di provare a prenderlo, stavo dando il 110%, stavo rischiando tutto per prendere 7 punti in più. Così ho pensato di salvare il mio motore per i prossimi GP. Questo va contro il mio spirito e quello delle corse, perché io voglio correre sino all'ultimo centimetro della gara".

"Ero abbastanza in forma, mi sentivo bene, ma il modo in cui è impostato questo sport, dunque parlo del risparmio di carburante e cose simili riguardo ai motori, bisogna pensare anche ad alzare il piede dall'acceleratore".

"Dunque tutto questo non è poi così bello per i tifosi che hanno visto la gara, perché probabilmente avrebbero voluto vedere una sfida vera sino al termine. Ma per quanto mi riguarda voglio finire la stagione con i tre motori che ho a disposizione, non voglio doverne utilizzare un quarto".

 

L.H.

 

Per quanto possa stare antipatico o simpatico il gangsta, è vergognoso che un pilota si trovi costretto ad fare queste dichiarazioni. La FIA sono un branco di burocrati, tarati mentali, capaci solo di prendere decisioni che peggiorano la F1.

 

Liberty media ha la possibilità di opporsi? O prima viene sempre e comunque la FIA?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parole sante per una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente a parti invertite chissà se avrebbe detto lo stesso... Restano comunque parole sacrosante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è il primo, non sarà l'ultimo a dire quelle parole. Pure Stroll ha detto cose simili :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione da vendere.

Sono sempre più convinto della mia idea. Se correre col motore libero, ti da mezzo secondo a giro, e così sia. Pazienza se imvece di sette, farà 4 gare. Quelle intanto sono sicuro di vincerle tutte, e anche quando cambierò motore e verrò penalizzato, avrò sempre il vantaggio di poterlo sfruttare tutto, e fanc... tutte ste regole idiote.

Comunque, gli altri anni dovevano rallentare per le gomme, e non è che fosse diverso..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' opinione che la F1 sia messa male, ma i guadagni netti dicono da anni l'esatto contrario.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×