Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

va be.... giocarsela con schumi, mi sembra un po grossa...

dal vewro raikkonen, le ha buscate e pure di brutto. se poi, lo giudichiamo quando correva contro il fantasma del finlandese, allora siamo fuori strada. massa non ? mai stato un fenomeno, e mai lo sar?. ? un button, che non ha avuto la fortuna di avere un compagno di squadra come barrichello, mentre guidava un'auto irregolare come la brown di quell'anno, che dava un secondo a tutti.

? un pilota che vince, ma quandio parte dalla pole, e non dive far altro che andare. quando c'? da usare la classe, per togliersi dai guai, non ci riesce, perch? non cel'ha.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con sta storia della brawn irregolare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora diciamo cos?. non era compagno di barrichello, mentre guidava una f 2002.non cambia la sostanza.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va be.... giocarsela con schumi, mi sembra un po grossa...

dal vewro raikkonen, le ha buscate e pure di brutto. se poi, lo giudichiamo quando correva contro il fantasma del finlandese, allora siamo fuori strada. massa non ? mai stato un fenomeno, e mai lo sar?. ? un button, che non ha avuto la fortuna di avere un compagno di squadra come barrichello, mentre guidava un'auto irregolare come la brown di quell'anno, che dava un secondo a tutti.

? un pilota che vince, ma quandio parte dalla pole, e non dive far altro che andare. quando c'? da usare la classe, per togliersi dai guai, non ci riesce, perch? non cel'ha.

ggr

Guarda, non sono molto d'accordo.. Ha fatto vedere delle belle cose anche partendo da dietro [ora come ora ricordo solo canada di qualche anno fa, forse 2008] e tutto sommato non si ? mai dimostrato un cattivo pilota, soltanto non un campione...

E con kimi non ha affatto sfigurato, soprattutto prendendo come riferimento il 2008 e il 2009, che per quanto raikkonen potesse essere solo il fantasma di se stesso era comunque lui, non c'era qualcun'altro..

E lo dico da sostenitore di kimi e da anti-massa, se posso dire cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con sta storia della brawn irregolare....

 

il rosik porta a questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un pilota che vince, ma quandio parte dalla pole, e non dive far altro che andare. quando c'? da usare la classe, per togliersi dai guai, non ci riesce, perch? non cel'ha.

ggr

 

La migliore definizione di Massa, che si applica anche per Vettel (per ora), secondo me. Io ci vorrei vedere Kobayashi in Santander.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, non sono molto d'accordo.. Ha fatto vedere delle belle cose anche partendo da dietro [ora come ora ricordo solo canada di qualche anno fa, forse 2008] e tutto sommato non si ? mai dimostrato un cattivo pilota, soltanto non un campione...

 

 

Melbourne e Silverstone 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne e Silverstone 2007.

Si ma guidava un'astronave. Quando c'? da metterci una pezza perch? l'auto ? mediocre lui sparisce nella mediocrit? e becca distacchi da calendario dal suo compagno di squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenheim sar? stata anche una porcata, ma per poco non regalava un mondiale a Fernandito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A me comunque ? venuta in mente una cosa.

 

Massa ? andato bene fino a fine 2008.

 

Gi? nel 2009 (e prima dell'incidente) non stava pi? andando bene come l'anno prima.

Anche rispetto a Raikkonen, che nel 2008 gli era sempre dietro.

 

Vabbeh, sappiamo tutti che la F60 era una ciofeca, quindi magari il motivo ? anche quello.

 

Per? c'? da ricordare che nel 2009 sono state reintrodotte le gomme slick.

Fino al 2008 compreso si correva con le coperture scanalate.

 

Queste gomme richiedevano uno stile di guida particolare, che richiedeva un inserimento appuntito in curva, e non rotondo come invece va fatto con le slick.

In pratica con le scanalate bisognava ritardare molto la frenata e l'inserimento in curva, per poi chiudere in modo secco la traiettoria, facendo "scivolare" le gomme in uscita di curva.

 

Pu? essere quindi che con le slick Massa non abbia pi? ritrovato lo stesso feeling che aveva con il suo stile di guida, molto efficace con le scanalate perch? lui ? da sempre stato un pilota aggressivo in frenata, specie al posteriore.

 

Quindi io credo che si debba considerare anche quest'aspetto.

 

Probabilmente non sar? il motivo principale, ma pu? anche essere una delle concause che ha portato Massa a non ripetere pi? certe prestazioni velocistiche che aveva offerto in passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che fino all'incidente Massa aveva il doppio dei punti di Raikkonen!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Guarda che fino all'incidente Massa aveva il doppio dei punti di Raikkonen!

 

E' vero, ma ad esempio a Monaco fu Raikkonen a salire sul podio davanti a Massa.

 

EDIT: e Kimi scatt? pure dalla prima fila di fianco a Button...

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando mai ci hai capito qualcosa felipe? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo Rhobar, io non ho notato uno scadimento delle prestazioni di Felipe nel 2009, semmai era Raikkonen ad essersi risvegliato dopo l'appannamento del finale di stagione nel 2008.

Massa prima dell'incidente fece diverse gare consistenti (Spagna, Silverstone, lo stesso Monaco, Turchia e il podio del Nurburgring)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa?

al momento stai parlando del Nulla...

 

Al momento appunto!

Ma dopo... tra un paio di mesi, se Perez va come dovrebbe andare.... e Massa non rimette la testa apposto!

Credo sia lui uno dei papabili...

 

Per Kuby prego tanto che la Lotus Renault tiri fuori una Gran macchina!!! E le premesse ci sono... i soldi sono quelli che mancano oggi! E non hanno il Briatore della situazione! ...con tutti i suoi difetti, critiche etc etc dobbiamo ammettere che ? pi? che bravo!

Kuby in Ferrai con Alonso non credo... in Mc Laren? Chi manderebbero via? in Mercedes?....quindi ribadisco e spero che la Renault tiri vuori dal cilindro la sua Benetton-Briatore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? detto qualche tempo fa ormai Massa si sta "barrichellizando" sempre di pi?.

E credo proprio che non lo sostituiranno presto, stanno plasmando uno scudiero perfetto per Fernando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno scudiero perfetto ? quello che porta via punti agli avversari, non quello che arriva dietro sia a loro che al capo squadra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno scudiero perfetto ? quello che porta via punti agli avversari, non quello che arriva dietro sia a loro che al capo squadra..

esatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E, riferito al 2010, era molto pi? scudiero Barrichello di Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma guidava un'astronave. Quando c'? da metterci una pezza perch? l'auto ? mediocre lui sparisce nella mediocrit? e becca distacchi da calendario dal suo compagno di squadra...

 

E che c'entra? Pure Alonso e Raikkonen guidavano astronavi a Suzuka 2005, pure Schumacher la guidava a Monza 2004... al giorno d'oggi ? quasi impossibile fare rimonte del genere senza una macchina competitiva. A mia memoria solo Schumacher a Monaco 2005 fece una discreta rimonta con una macchina da bassa zona punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×