Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

pensare che una volta per la Williams guidavano Piquet, Mansell, Prost, Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siamo in un periodo di penuria di piloti da F1, i ritorni di Hartley e Kubica lo confermano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con tutto il bene che voglio a Kubica, poco a dire il vero ma comunque più di un Rosberg o un Heidfeld, spero per lui non si butti in qualche cosa che non lo riesca a fare esprimere al meglio, che non è e non sarà mai il suo 100%.

 

Prenderei Kvyat e poi lo sostituirei con Sirotkin :asd:

Casualmente il GP successivo vince Verstappen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siamo in un periodo di penuria di piloti da F1, i ritorni di Hartley e Kubica lo confermano..

Dopo l'arrivo di Verstappen le regole per ottenere la superlicenza sono molto più restrittive. Questo implica che gli scarsoni con i soldi (tipo Gelael) faranno più fatica ad arrivare in F1, generando così penuria di piloti.

 

Nei prossimi anni, secondo me, vedremo piloti paganti con più talento, perchè non è così facile arrivare in F1 e gli sponsor punteranno su quelli con un minimo di possibilità.

 

Faccio un confronto.

Per quanto Stroll non fosse pronto per la F1, nei campionati disputati prima ha sempre vinto il titolo, quindi con i soldi di papà si è comprato il sedile, ma almeno può ambire a meritarselo. Il podio fortunoso a Baku e la qualifica di Monza dicono che qualcosa di buono c'è.

 

Il già citato Gelael, con i soldi di papà anche lui potrebbe comprarsi un sedile, però in 5 anni di carriera in 14 campionati, ha vinto 3 e sottolineo TRE gare. Di cui due in coppia con Giovinazzi. Inizierà il quarto anno in F2, questa volta con Prema, nella speranza di ottenere un piazzamento utile per la superlicenza, ma anche se ci riuscisse non so quanti team lo vorrebbero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensare che una volta per la Williams guidavano Piquet, Mansell, Prost, Senna

 

Senna anche gratis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La williams ha deciso il secondo pilota , così ha detto massa ma non ha detto chi è , ci spero fino all ultimo che sia Robert 😇

 

L annuncio a quando

Però ? Test o la fine dell

Ultimo gp ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Kubica ci sono troppi punti interrogativi, secondo me è un azzardo che difficilmente pagherà. Troppo tempo lontano dal giro che conta e menomato fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potevano prendere Kubica se avevano un pilota buono come suo patner,ma avendo già Stroll credo che sr prendono pure Kubica l'anno prossimo arriveranno nei costruttori al penultimo posto in classifica.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-idea-ferrari-kvyat-terzo-pilota/

 

 

per quello che serve non sarebbe male, alla fine lo tirerebbe un po' su, e non lo vedrei male al posto di Kimi.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io onestamente spero che Leclerc confermi le aspettative che abbiamo su di lui e che faccia il salto per arrivare in Ferrari nel 2019; se non si può prendere Verstappen è l'unico che vorrei vedere sulla rossa (a patto che si confermi buono come sembra).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc - Ericsson la coppia Alfa Romeo Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo alle memorie storiche del forum, perché onestamente non ricordo: quand'è stata, dopo Gilles, l'ultima volta che la Ferrari ha messo in macchina un pilota nabbo? Non parlo di bravura, ma proprio di esperienza. Penso a Massa ma anche con lui pur avendo il figlio del capo in Ferrari come manager sono dovute passare quattro stagioni piene prima di dargli una possibilità con la rossa.

Non credo che Leclerc, anche se con la Sauber si confermasse, potrebbe arrivare tanto in fretta.

Credo che oggi, tra quelli disponibili per il 19, Ricciardo sarebbe l'unica scelta sensata per il sedile di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col rischio di farselo ciulare se si confermasse però, non so per me i tempi sono maturi per vedere un pilota giovane promettente auto cresciuto sulla Ferrari, Marchionne mi sembra abbia questa attitudine.

 

Piuttosto, in tutto questo Wehrlein rimane a piedi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein al 99% va a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein al 99% va a casa.

Questo è effettivamente piuttosto assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota come Wehrlein fuori e delle pippe come stroll, Ericsson e Hartley dentro è un insulto assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein non mi mancherà.

Un protetto di Wolf,e non mi pare abbia distrutto Ericsson.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo alle memorie storiche del forum, perché onestamente non ricordo: quand'è stata, dopo Gilles, l'ultima volta che la Ferrari ha messo in macchina un pilota nabbo? Non parlo di bravura, ma proprio di esperienza. Penso a Massa ma anche con lui pur avendo il figlio del capo in Ferrari come manager sono dovute passare quattro stagioni piene prima di dargli una possibilità con la rossa.

Non credo che Leclerc, anche se con la Sauber si confermasse, potrebbe arrivare tanto in fretta.

Credo che oggi, tra quelli disponibili per il 19, Ricciardo sarebbe l'unica scelta sensata per il sedile di Kimi.

 

Alboreto tre stagioni in Tyrrell prima di approdare in Ferrari.

 

Johansson corse 14 gare tra 1983, 1984 e prima gara 1985 tra Spirit, Tyrrell e Toleman (+ due DNQ nel 1980), passò in Ferrari il secondo GP della stagione.

 

Berger arrivò dopo due stagioni piene (+ qualche gara) in Arrows prima e Benetton poi.

 

Morbidelli venne messo al posto di Prost nel 1991 per l'ultima gara dopo qualche gara nel 1990 con Scuderia Italia e Minardi e la stagione 1991 corsa con il team faenzino. Poi però non corse più in rosso.

 

Per il resto si parla di piloti già nel pieno della carriera. Massa arrivò nel 2006 dopo quattro anni totali in Sauber (2002, 2003-2005).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein non mi mancherà.

Un protetto di Wolf,e non mi pare abbia distrutto Ericsson.

Ericsson secondo me non è nulla di che, ma sono anni che guida quell'auto plafonata su prestazioni che rendono difficile per chiunque emergere e secondo me di conseguenza un po' più facile non sfigurare rispetto a uno più bravo... Wehrlein ha dimostrato non di essere chissà quale campione, ma semplicemente di meritare una vettura per l'anno prossimo visto che alcuni piloti mediocri rispetto a lui hanno il sedile... è uno che ha sempre fatto vedere buone cose, anche con la Manor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ericsson secondo me non è nulla di che, ma sono anni che guida quell'auto plafonata su prestazioni che rendono difficile per chiunque emergere e secondo me di conseguenza un po' più facile non sfigurare rispetto a uno più bravo... Wehrlein ha dimostrato non di essere chissà quale campione, ma semplicemente di meritare una vettura per l'anno prossimo visto che alcuni piloti mediocri rispetto a lui hanno il sedile... è uno che ha sempre fatto vedere buone cose, anche con la Manor

 

Verissimo, però a prescindere dai soldi di Ericsson il tedesco si è fatto fuori da solo. Era stato proposto a Force India per questa stagione, ma è stato preferito Ocon. A quanto pare Pascal non ha un bel carattere o comunque non è professionale quanto altri piloti e questo pesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×