Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Aggiungo questi per l'Italia:

 

2011: 7.465.000 RAI (diretta)

2012: 7.731.404 RAI (diretta)

2013: 880.354 Sky (diretta), 6.735.000 RAI (diretta)

 

Molte grazie.

Praticamente da 7 milioni e mezzo si è passati a 2 milioni nel giro di 5 anni.

Un'ecatombe.

-75%.

 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@kimisanton

 

Dal Gran Premio di Spagna ci sarà una possibilità in più. Infatti, in virtù dell’accordo tra i due colossi della comunicazione televisiva, Sky e Mediaset, fino al 1 luglio 2018, sul digitale terrestre sarà possibile vedere i due canali vetrina di Sky: Sky Uno e Sky Sport. Proprio sul canale sportivo, disponibile sia al numero 319 che al 374 in SD e in 379 per l’HD, nella giornata di domenica verrà trasmessa la gara catalana.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! Sarà un po' complicato andarli a trovare, vedo per Monaco se trovo qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! Sarà un po' complicato andarli a trovare, vedo per Monaco se trovo qualcosa.

 

devi fare l'aggiornamento lista canali. i canali li troverai sul 104 e 109 se è il decoder premium, e intorno al 370 se usi un altro decoder/quello interno tv.

 

una volta memorizzati devi chiamare il call center di premium per farteli attivare.

 

dal primo luglio saranno a pagamento ma non conosco il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aggiungo questi per l'Italia:

 

2011: 7.465.000 RAI (diretta)

2012: 7.731.404 RAI (diretta)

2013: 880.354 Sky (diretta), 6.735.000 RAI (diretta)

 

Molte grazie.

Praticamente da 7 milioni e mezzo si è passati a 2 milioni nel giro di 5 anni.

Un'ecatombe.

-75%.

 

 

Secondo me sarà sempre peggio. Non so a voi, ma a me da quando è su tv 8 alle 9 di sera (indipendentemente dall'orario di inizio) con la sola possibilità di vedere qualifica e gara, mi sta facendo perdere la voglia di seguire la f1. Nel mio caso sarà molto difficile che succeda nel breve periodo, ma credo che uno spettatore medio, si annoi molto più facilmente.

Evidentemente se la strategia continua a essere questa, vuol dire che il ritorno economico c'è comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la differita così posticipata fa perdere voglia. Ci pensavo proprio domenica. Erano le 20.20 e guardando il topic gara mi è venuto in mente "chi non ha Sky deve ancora guardarsi la gara". Se poi in qualche modo ha saputo il risultato, non se la guarda nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un pirla strapirla e sono sempre stato convinto che per uno sponsor, più gente guarda la gara, meglio è.

Invece sono in tanti esperti a dire che la payTV è meglio per gli sponsor perchè vengono filtrati i casual viewers quindi ti resta un pubblico selezionato e definito. Della serie, il sig.Rolex non gliene frega di esporsi davanti a poveracci che non si permettono nemmeno 30 euro al mese. Se rinunciano alla F1, sicuramente rinunciano all'orologio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' un discorso che fila, dipende ovviamente dagli sponsor, heineken vuole il pubblico piu ampio possibile, mentre a rolex importa chi ha possibilita' di pagare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè quanti che hanno sky si comprano anche un rolex? mi sembrano prodotti di categorie differenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un pirla strapirla e sono sempre stato convinto che per uno sponsor, più gente guarda la gara, meglio è.

 

Invece sono in tanti esperti a dire che la payTV è meglio per gli sponsor perchè vengono filtrati i casual viewers quindi ti resta un pubblico selezionato e definito. Della serie, il sig.Rolex non gliene frega di esporsi davanti a poveracci che non si permettono nemmeno 30 euro al mese. Se rinunciano alla F1, sicuramente rinunciano all'orologio.

 

io invece sono una di quelle persone che si chiede: ma rolex vende davvero più orologi da quando è sponsor F1? per me potevano farne a meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente chi va a vedere una gara in circuito visto che paga centinaia di euro ha piu soldi di chi va a vedere le partite in curva a 20 euro, non penso siano scemi del marketing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro a certe sponsorizzazioni c'è spesso anche un sacco di riciclaggio, del tipo abbassare gli utili per pagare meno tasse.

 

Per Heineken è facile, grazie a Verstappen ci sono un sacco di olandesi incollati allo schermo che prendono sete appena vedono il marchio, l'utile è diretto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un pirla strapirla e sono sempre stato convinto che per uno sponsor, più gente guarda la gara, meglio è.

 

Invece sono in tanti esperti a dire che la payTV è meglio per gli sponsor perchè vengono filtrati i casual viewers quindi ti resta un pubblico selezionato e definito. Della serie, il sig.Rolex non gliene frega di esporsi davanti a poveracci che non si permettono nemmeno 30 euro al mese. Se rinunciano alla F1, sicuramente rinunciano all'orologio.

 

 

 

Lascerei stare Rolex, nemmeno la Ferrari ha bisogno di farsi la pubblicità su Rai 1 così come Lamborghini.

La formula 1 non è come il calcio, ha bisogno come il pane di avere la tv in chiaro gli ascolti lo dimostrano, sul lungo periodo sarà una tragedia vedrete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa pensate del commento Sky?

 

Io dal salotto di casa mia sapevo che c'era da fare una sola sosta e che era da fare appena possibile fosse possibile chiudere la gara senza altre fermate. Ad esempio, avrei fermato Verstappen dopo un giro se le gomme avessero tenuto fino alla fine.

 

Invece i ragazzi di Sky hanno fantasticato per tutta la gara con la seconda sosta, tralalto data per sicura prima della gara, mentre è ovvio che a Monaco non ti superano neanche se sei sulle tele. Inoltre ho le palle piene di sentire durante la gara pubblicità di motoGP e i collegamenti con RDS.

 

Dico io, stiamo pagando per vedere commentare la gara, non per fare pubblicità di altra roba. Che RDS mandi un suo inviato in diretta alle gare.

 

Cosa avremmo detto di Mazzoni se durante la telecronaca avesse aperto collegamenti con radio1 oppure se avesse detto di non perdersi Ballando sotto le stelle.

 

Stasera ho visto la Indy 500 e il commento è stato veramente ottimo, molto calibrato sulla gara, mentre l'anno scorso avevano fatto pena commentando tutto da fuori senza badare alla corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande il cicciobello di tv8: "Fisichella tu che hai fatto da seconda guida a Schumacher" :cereal:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena visto.

Sto ancora bestemmiando pensando che big gim lo pagano pure.....

Cioè, posso accettare che fino a ieri non sapessi neanche cosa fosse la f1. Ti danno il lavoro, studi, ti informi, ripassi e poi parli

Hai davanti gli ultimi due piloti italiani che hanno corso, e vinto, in f1. Ti confronti con capelli che ha corso in Ferrari e commentato, col senno di poi, dignitosamente la f1 per piu di 15 anni.

Hai Bruno che, pur con tutti i difetti sa di cosa parla.

E tu ti presenti così?

Ora, va bene che Trulli l'ultima gara l'ha vista nel 2011, tanto da pensare che Alfa Romeo sia tornata in f1 e la Sauber nom esista piu, ma il livello no n puo essere questo.

E pensare che mentre vomitavo su Mazzoni sentivo parlare della professionalità di sky, del servizio di alto, ed altro, livello.

Ma sticazzi, mai visto nulla di peggio alla tv, ed alla tv ho visto anche il grande fratello e uomini e donne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande il cicciobello di tv8: "Fisichella tu che hai fatto da seconda guida a Schumacher" :cereal:

commenta pure la motogp e non sa un ca**o nemmeno di quella, presentava il programma post-X Factor e non sapeva niente nemmeno di musica, non so con quali meriti è arrivato lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"La Red Bull supportata da Aston Villa"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa pensate del commento Sky?

 

Io dal salotto di casa mia sapevo che c'era da fare una sola sosta e che era da fare appena possibile fosse possibile chiudere la gara senza altre fermate. Ad esempio, avrei fermato Verstappen dopo un giro se le gomme avessero tenuto fino alla fine.

 

Invece i ragazzi di Sky hanno fantasticato per tutta la gara con la seconda sosta, tralalto data per sicura prima della gara, mentre è ovvio che a Monaco non ti superano neanche se sei sulle tele. Inoltre ho le palle piene di sentire durante la gara pubblicità di motoGP e i collegamenti con RDS.

 

Dico io, stiamo pagando per vedere commentare la gara, non per fare pubblicità di altra roba. Che RDS mandi un suo inviato in diretta alle gare.

 

Cosa avremmo detto di Mazzoni se durante la telecronaca avesse aperto collegamenti con radio1 oppure se avesse detto di non perdersi Ballando sotto le stelle.

 

Stasera ho visto la Indy 500 e il commento è stato veramente ottimo, molto calibrato sulla gara, mentre l'anno scorso avevano fatto pena commentando tutto da fuori senza badare alla corsa.

 

La mia idea è che il servizio di Sky sia volutamente uno schifo con l'unico scopo di cercare di vendere "dramma" e "spettacolo" anche quando non c'è.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"La Red Bull supportata da Aston Villa"

Questo vuol dire impararsi le cose da dire a memoria senza capirne il significato perchè se ci riflettesse un secondo capirebbe che è molto più probabile che sia una casa automobilistica a supportare un team di F1, non una squadra di Premier League

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×